Forum OVH  

Vai indietro   Forum OVH > Domini
Registrazione FAQ Guide Cerca Messaggi odierni Segna come letti

Rispondi

Strumenti della discussione
Vecchio 15.03.2010, 08.12   #21
bago
Senior Member

Data di registrazione: Feb 2009
Predefinito Re: Modalità sincrona per domini .it

Io non volevo essere offensivo, è solo che un conto è sapere che il proprio fornitore sta lavorando su qualcosa e quindi ci sarà a breve (tipo nel giro di un mese) e un conto è sapere che ci sarà fra 6 mesi. Soprattutto perchè conosco l'entità tecnica del problema e perchè ho potuto vedere quanto tempo ci hanno messo gli altri provider io sinceramente mi sarei aspettato di poter registrare in sincrono con OVH da fine 2009 (come tutti gli altri).

Detto questo sono sicuro che con il tempo OVH arriverà, diciamo che speravo di poter contare su una data precedente al 28 Settembre 2011: se il NIC non cambia niente in quella data dismette le vecchie procedure.

Ah, dimenticavo, di momenti di delirio ne ho sicuramente, ma in questo thread non ne ho avuti :-)
Vecchio 15.03.2010, 09.32   #22
tmit
OVH Team

Data di registrazione: Mar 2010

Quote:
Originally Posted by bago Visualizza il messaggio
Io non volevo essere offensivo, è solo che un conto è sapere che il proprio fornitore sta lavorando su qualcosa e quindi ci sarà a breve (tipo nel giro di un mese) e un conto è sapere che ci sarà fra 6 mesi. Soprattutto perchè conosco l'entità tecnica del problema e perchè ho potuto vedere quanto tempo ci hanno messo gli altri provider io sinceramente mi sarei aspettato di poter registrare in sincrono con OVH da fine 2009 (come tutti gli altri).
Non ho detto assolutamente che hai avuto un comportamento offensivo
Il fatto che indichi tu (altri hosters hanno già provveduto al cambio in sincrono) è un fatto che OVH ha già preso in considerazione.
Il discorso di fondo, è il fatto che la maggior parte degli hosters che hanno effettuato tale passaggio, come puoi ben notare, sono situati in suolo italiano. OVH, come ben sai, è una azienda francese e non è così scontato e immediato il passaggio, soprattutto a livello burocratico.

Quote:
Detto questo sono sicuro che con il tempo OVH arriverà, diciamo che speravo di poter contare su una data precedente al 28 Settembre 2011: se il NIC non cambia niente in quella data dismette le vecchie procedure.
Beh è esattamente come le lamentele iniziali per i pagamenti con carte di credito.
I clienti che sono in OVH dall'agosto 2008 sanno di cosa parlo.
Ad ogni modo, posso comprendere la vostra posizione di clienti, ma vedrete che questo discorso si risolverà per il meglio nel più breve tempo possibile.

Quote:
Ah, dimenticavo, di momenti di delirio ne ho sicuramente, ma in questo thread non ne ho avuti :-)
Va beh... io li ho tutti i giorni
tmit non è in linea   Rispondi citando
Vecchio 15.03.2010, 23.40   #23
Bowser
Junior Member

Apprezzo la disponibilità dello staff a dare risposta agli utenti, ma non ho ancora avuto risposta, anche indicativa, alla mia domanda.

Ritengo sia necessario dare a questo punto agli utenti una scadenza indicativa, con ciò non mi sembra sia stato chiesto di mettere un countdown dei secondi mancanti alla nuova funzionalità; ma già sapere se la cosa si risolverà entro massimo un mese, entro tre mesi, entro sei mesi o oltre, mi permetterebbe già di prendere una decisione su come comportarmi e sull'evitare di perdere tempo e vanificare le speranze degli utenti con imprecisati e relativi "tra poco", "nel più breve tempo possibile" e simili.
Penso che una stima vi sia possibile farla (cosa immagino da parecchio fatta) e comunicarla (cosa che invece immagino a questo punto che faccia comodo non dire ma penso sia necessario farlo proprio per preservare quella trasparenza e professionalità che si vuole dare agli utenti). Gli incidenti possono capitare, comunque, nessuno metterebbe alla gogna OVH per qualche cavillo che sforerebbe di una settimana o poco più il tempo previsto.
Bowser non è in linea   Rispondi citando
Vecchio 22.03.2010, 22.57   #24
Bowser
Junior Member

Quote:
Originally Posted by Bowser Visualizza il messaggio
Rinnovo a distanza di 5 giorni la mia richiesta, sperando di venir ascoltato.
Quoto.
Bowser non è in linea   Rispondi citando
Vecchio 23.03.2010, 14.53   #25
tmit
OVH Team

Ribadisco il fatto che se avessimo avuto la possibilità di comunicarvi date approssimative o precise inerenti tale problematica, ve l'avremmo comunicato in men che non si dica.
Purtroppo ciò non è possibile.

Per informazioni o semplicemente per discutere e rimanere in contatto: http://www.trimarchimanuele.it/
tmit non è in linea   Rispondi citando
Vecchio 31.05.2010, 17.45   #26
Giampaolo
Senior Member

Data di registrazione: Jun 2009
Ubicazione: Bologna
Invia un messaggio tremite Skype a Giampaolo

Quote:
Originally Posted by torpado Visualizza il messaggio
Si siamo in fase di test del sincrono.
A breve sarà effettuato l'accreditamento e ci sposteremo unicamente sul sincorno.
Alla faccia del test! SEI MESI per un'interfaccia in modalità sincrona che ancora non c'è!!! Da non crederci, siamo oramai a Giugno 2010 ed in OVH Italia c'è ancora la LAR da mandare via FAX???!
Giampaolo non è in linea   Rispondi citando
Vecchio 31.05.2010, 18.08   #27
torpado
OVH Team

Data di registrazione: Jul 2008

Quote:
Originally Posted by Giampaolo Visualizza il messaggio
Alla faccia del test! SEI MESI per un'interfaccia in modalità sincrona che ancora non c'è!!! Da non crederci, siamo oramai a Giugno 2010 ed in OVH Italia c'è ancora la LAR da mandare via FAX???!
La fase dei test non è complicata nel suo ruolo di comunicazione con il server del NIC, come potrai credo ben immaginare l'EPP di base è uguale per tutti.

Richiede molto più tempo invece:
-codifica delle guidelines sul sincrono nel nostro sistema interno
-codifica rapporti convivenza tra MNT e REG
-codifica gestione della fatturazione e del credito prepagato
.. altri dettagli minori

Ultima modifica di torpado : 31.05.2010 18.10
torpado non è in linea   Rispondi citando
Rispondi

Strumenti della discussione