![]() |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Data di registrazione: Mar 2010
|
scusate, vorrei avanzare una proposta visto che fino ad ora non mi è giunta nessuna risposta riguardo le molteplici e-mail da me spedite, potrei avere reintegrato nel mio pannello di ovh il sistema operativo debian 4.0 su cui era montato vmware e funzionava alla perfezione? A differenza di questo montato su cent os5 in fase di beta?
Se non fosse possibile cio, vorrei sapere come risolvere i seguenti problemi sul nuovo sistema operativo: a)- il client VMware "VMware Server Console" (in inglese) che potete scaricare dall'interfaccia web del Vostro server: https://x.x.x.x:8333 o non è accessibile b)una volta configurato il server virtuale secondo la guida vmware del sito ovh, [dopo aver quindi configurato il tutto con l'ip fail over, la macchina non mi accede ad internet (cosa che prima non accadeva con l'os debian 4.0)] mi riferisco ai sistemi operativi windows virtualizzati grazie anticipatamente (ps: questo problema è di una certa urgenza) |
|
|
|
|
|
#2 | |||
|
OVH Team
|
Quote:
Quote:
http://register.vmware.com/content/download.html Quote:
Ti faccio questa domanda perchè la guida che si trova al link http://guida.ovh.it/VMware è stata scritta per un sistema con OS Master Debian 4.0 Etch 32bits e non CentOS. Gli IP FailOver per funzionare sulla macchina slave (virtualizzata) devono essere configurati e funzionanti (quindi raggiungibili) anche dalla macchina master. |
|||
|
|
|
|
|
#3 |
|
Junior Member
|
la guida prese in esame è la seguente http://guida.ovh.it/VMware. (basata su debian) per questo richiedo le config per centos.. visto che non funziona con la medesima guida.
Per gli ip fail over, so benissimo che devono essere configurati e funzionanti, li utilizzavo gia... sul sistema operativo debian indi per cui significa che funzionavano. Comunque tu sapresti come configurarla in centos? |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Junior Member
Data di registrazione: Dec 2009
|
GILES,
Putroppo lo script di startup di VMWARE sulla CENTOS non è ancora stato implementato per configurare le ROTTE degli ip di FAILOVER in automatico pescandoli dal file /etc/vmware/routes.conf. Quindi per aggiungerle ci sono due alternative: A caldo, uguale alla DEBIAN, ma fai attenzione al riavvio del server perderai le rotte: /sbin/route add <FAILOVER_IP> dev vmnet1 A freddo devi creare un script di startup: Codice PHP:
Codice PHP:
Codice PHP:
Codice PHP:
Codice PHP:
Codice PHP:
Ultima modifica di mdb : 16.03.2010 15.56 Motivo: correzzione |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Junior Member
|
settandolo in tutti e due i modi il server virtuale non mi accede ad internet, ricordo che il networking è host-only e che il sistema da me virtualizzato e windows
grazie anticipatamente! |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Junior Member
|
Tanto per capire il tipo di problema, dalla fisica CENTOS riesci a pingare e eventualmente a tracciare (tracert) la Virtuale???
Hai configurato entrambe le variabili nel sysctl: net.ipv4.ip_forward = 1 net.ipv4.conf.vmnet1.proxy_arp=1 Per vedere se sono attivi fai: $: cat /proc/sys/net/ipv4/ip_forward $: cat /proc/sys/net/ipv4/conf/vmnet1/proxy_arp Entrambi devono stampare 1 a video! Fammi sapere se riesci a pingare la virtuale dalla fisica. Ciao |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Junior Member
|
ehi se per te va bene ci potremmo sentire su msn se lo hai ti invio il mio contatto tramite pm
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Junior Member
|
richiedo una guida specifica per il sistema operativo centos con vmware, grazie!
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Junior Member
|
Come abbiamo visto (l'ho scrivo anche per tutte le altre persone), attenzione al DNS configurati sulla VIRTUALi.
Se seguite la guida per WINDOWS impostando come DNS il server padre la VIRTUALE non riuscirà risolvere i domini. Quindi impostate 8.8.8.8 (DNS di GOOGLE), o qualuque altro DNS pubblico anche 151.1.1.1 (DNS NIC), 4.2.2.4. Tutti testati e funzionanti. Ciao |
|
|
|
![]() |
| Strumenti della discussione | |
|
|