![]() |
|
|
#1 |
|
Guest
|
Buongiorno.
4 settimane fa, SUN ci ha fornito la patch ZFS che ha risolto un problema sulle nostre infrastrutture di archiviazione per gli RPS. Quel problema ha congelato tutto lo sviluppo dell'offerta RPS che dura da 2 anni. Da 2 settimane abbiamo aumentato le operazioni sull'infrastruttura di archiviazione degli RPS. Patch, patch e patch... il risultato? Miglioramento delle prestazioni di accesso grazie all'aggiornamento di ZFS e aggiunta dei dischi cache. Quindi abbiamo cambiato le attrezzature di rete per passare sul Nexus 2000/5000/7000. Questo permette ai packets di passare più rapidamente attraverso i server di archiviazione verso gli RPS, quindi ridurre i tempi di latenza e dunque aumentare la velocità di archiviazione. Questa sera, tutti gli RPS saranno in versione "Business" per l'archiviazione, ma questo non è che l'inizio. Presto aumenteremo ancora la velocità con alcune modifiche che abbiamo organizzato sui Cloud. Per il momento, potete già usufruire del vantaggio di tutti questi lavori sgradevoli con 7-10MB/s sui dischi. In parallelo, avrete ora la possibilità d'installare Windows sugli RPS. Il prezzo della licenza sugli RPS 1 e 2 è estremamente ridotto: 2,99€ IVA esclusa/mese, cioè -80% rispetto alle licenze dei server dedicati, mentre sarà 15,00€ IVA esclusa/mese sugli altri RPS. Abbiamo firmato un contratto speciale con Microsoft che ci permette di proporvi questa licenza speciale perché gli RPS 1 e 2 consuma < 20W di potenza elettrica... 1 anno di lavoro e scambio per lanciare quest'offerta dove Ovh è il beta tester di tale approccio sul mercato... di Roubaix Valley, e forse un po' di più. In breve, stiamo riproponendo le offerte a livello minimo accettabile da parte di Ovh, in termini di prestazioni e ricchezza dell'offerta prima di sviluppare le offerte di server "100% online garantito". Lanceremo presto alcune beta che riguarderanno 2-3 questioni che ci siamo posti, quindi indirizzeremo R&D per mettere in produzione il concetto del server che sempre online... Amichevolmente Octave Ultima modifica di azrael666x : 08.03.2010 09.33 |
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Data di registrazione: Jan 2010
|
Interessante, attendo la traduzione
grazie (postate appena traducete così leggo!)Per quanto riguarda la velocità, beh, è vero a me da ieri la velocità dell'HDD è passata da 2 MB/s a quasi 5 MB/s!! non male.. calcolando che l'iscsi64 su cui sono io ancora non è stato upgradato con i dischi cache SSD... (almeno non mi risulta da travaux)
Ultima modifica di azrael666x : 08.03.2010 09.34 |
|
|
|
|
|
#3 |
|
OVH Team
|
Tradotto
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
Ottimo :O
Ma quindi gli RPS "base" staranno in business ancora per quanto? finché non è finito il test? Diciamo che per ora sto sui 4 MB.. non proprio 7/10 ma sono lo stesso molto contento
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Member
Data di registrazione: Nov 2009
|
scusate ma non ho ben capito windows è già ordinabile ?
siccome avevo un rps in scadenza leggendo questo topic ho rinnovato la rps a poki minuti dalla cancellazzione del server proprio x provare windows ma ora non vedo dove acquistare la licenza a 3euro pls help me !
|
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Facendo un nuovo ordine quando devi scegliere tra i S.O. c'è già Windows Server 2008 R2 Web Edition.... non saprei, dato che devi formattare e installarlo... Cliccando su Reinstalla S.O. (o quel che è) non appare l'opzione? tramite Manager dico.. Altrimenti attendi notizie, non so che dirti, mi disp ^^ |
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Member
Data di registrazione: Oct 2008
|
Visto il salto nel vuoto nel prendere un RPS con su windows da parte di noi clienti (non si possono sapere a priori le performance di windows con un "disco di rete" ) darei un suggerimento a OVH : proporre o degli RPS di test per valutare il comportamento (magari che dopo 2 gg di test si disattivino come avete fatto per i cloud) o un'offerta che duri 1 mese nel quale gli RPS con su windows hanno spese di installazione uguale a 0.
Questo perché immagino che diverse persone come me siano interessate alla cosa , solo che le spese fisse ci bloccano nell'osare
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Member
|
Comunque stamani dopo la riattivazione del mio rps, noto che non c'è nessuna voce che parla di windows, ne la classica voce che dice acquista una licenza ne quando vado su reinstalla server anke in quel caso appare solo linux ...
![]() non ce soluzione ?
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Data di registrazione: Aug 2008
Ubicazione: Vicenza
|
bè, finalmente qualche buona notizia... la piattaforma RPS comincia a recuperare valore.
resta sempre lo scandalo dei 50€ di installazione per un server da 10€/mese, ma stiamo migliorando
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Member
|
Comunque oggi dopo aver telefonato ho scoperto che xora windows su rps è installabile solo x i nuovi clienti :/
fate qualkosa !!!! e pensare che la avevo rinnovata solo per provare ome ci andava windows sopra, acquistare una rps ''nuova'' e pagare un setup solo per provare windows non è un grande affare, vorra dire che la rps la buttero il mese prossimo xD |
|
|
|
![]() |
| Strumenti della discussione | |
|
|