OVH Community, your new community space.

Alcune informazioni e richiesta di parere

Ego-Ale-Sum
13.05.2009, 13.23
ok, grazie ad entrambi.
allora penso che partirò in questo modo... adesso mi manca solo il completare il sito nel tempo più breve possibile

ibanez89
13.05.2009, 07.25
e già che ci sono aggiungo la mia esperienza sulla banda... non ho mai avuto problemi sempre 9MB fissi o giù di li anche se non ho mai sforato il TB di dati trasmessi

bago
12.05.2009, 22.28
Puoi spostare i failover tra RPS e dedicati: l'ho fatto pochi giorni fa.

Su usare il mysql dell'SP dall'RPS è una buona idea. La connessione di rete che c'è tra l'RPS e il dedicato è la stessa che c'è tra l'RPS e i suoi dischi, quindi secondo me dovresti ottenere risultati migliori che se mettessi il mysql direttamente sull'RPS.

l'RPS in fondo è una CPU, con tanta banda, memoria dedicata e disco limitato.

Ego-Ale-Sum
12.05.2009, 21.03
uhm bello ^^
bè a me servirebbe spedire piccole quantità di dati (in genere, diciamo sui 256B al colpo), ma potrei doverne spedire tante...
vabbè, intanto si prova!

e per il resto? il discorso dell'ip failover e la mia idea di configurazione?

ibanez89
12.05.2009, 20.55
i server rps nn hanno SLA quindi nessuna garanzia sulla banda

Ego-Ale-Sum
12.05.2009, 19.40
Ciao a tutti!

Sto lavorando ad un progettino (abbastanza ambizioso per la verità ). Per funzionare avrà bisogno di un server dedicato.

Attualmente ho un server SP che uso per hostare un sito e una manciata di piccoli siti di secondaria (ma anche terziaria ) importanza.
Se va tutto come spero, però, il nuovo progetto dovrebbe portare non poco carico di lavoro. Per ragioni di distribuzione, ma soprattutto di sicurezza (vorrei evitare di mettere questo nuovo sito sullo stesso server dell'altro), quindi, stavo pensando di acquistare un secondo serverino - pensavo un RPS (pensavo un III o IV - devo valutare).

Intanto, volevo avere informazioni sul tipo di banda che hanno gli RPS, se premium, burstable ecc. Vedo solo scritto "100mbps illimitata" - vuol dire tutto e niente
Poi, quando avevo un RPS, diversi mesi fa, OVH Italia era partita da poco, e gli IP failover non erano ancora funzionanti del tutto. Poi, quando li hanno attivati mi è stato detto che non funzionano come sui dedicati "veri": in sostanza, non è possibile spostare l'IP - se necessario - da un RPS ad un dedicato. Potete confermare?

Inoltre, mi servirebbe un consiglio, visto che come amministratore di sistemi mi sto ancora facendo le ossa
Pensavo di configurare i server in questo modo:
l'SP attuale rimarrebbe tale: continuerebbe ad ospitare gli stessi servizi ecc.
Il nuovo RPS, poi, conterrà solo il server web apache. come database, invece, userà il MySQL dell'altro server (l'SP): il numero delle query dovrebbe essere, infatti, abbastanza ridotto, visto che sto disegnando l'applicazione in modo che sia il più scalabile possibile (usando memcache ecc). In questo modo, oltre ad alleggerire il processore che potrà dedicarsi interamente al suo compito, ho risolto anche il limite dei 10GB di spazio su disco (nel dedicato ho 750GB, che per un po' mi bastano ancora )...
Cosa ne pensate? È una pessima idea o si può fare?

Grazie in anticipo.
Ciao