OVH Community, your new community space.

Prendere un dedicato su OVH


gio01
23.05.2009, 17.33
era una supposizione..

incircolo
22.05.2009, 14.06
Citazione Originariamente Scritto da torpado
A questo link sono elencate nel dettaglio le caratterisitiche del pacchetto sicurezza totale,
Perché sul sito scrivete
Se un eventuale "Hacker" riesce a connettersi sulla Vostra macchina, molto probabile, OVH s'impegna ad offrire 1 anno di SICUREZZA TOTALE sulla macchina attaccata, a partire dalla data dell' hack, e aggiunge
Perché dovrebbe essere "molto probabile" la cosa?
Non ho capito poi che cosa intendete quando affermate "1 anno di sicurezza totale sulla macchina attaccata, a partire dalla data dell'hack"
Cioè intendete che il primo hack è escluso dalla garanzia, o che l'anno di sicurezza parte dal momento del primo hack (incluso); per incluso intendo tutti gli eventuali costi per sistemare la macchina.

Cioè se io prendo questo pacchetto, se qualcuno riesce a bucare il server, tutti gli interventi per sistemare la cosa non sono più a mio carico?

incircolo
22.05.2009, 13.52
Grazie per le risposte.
E' possibile accedere ad una demo del Release 2? Vorrei capire come funziona il pannello e che cosa consente di fare.
Si riesce ad operare con questo pannello senza Plesk e a gestire comunque le operazioni più semplici (es. creare account di posta, ftp, sottodomini, database etc...) o va fatto via shell?

Altra cosa. Chiedo soprattutto a chi la sta usando. La macchina viene fornita già pronta per essere usata, o bisogna poi comunque metterci mano?
Vorrei capire fino a che punto dovrò intervenire sulla macchina durante l'anno.
Chi ha un dedicato potrebbe dirmi quanto tempo gli prende la gestione autonoma? Mi riferisco ad un uso di web hosting. Il monitoraggio viene fatto tutto da OVH? Cioè... se un servizio va giù, intervengono loro o spetta a me riavviarlo?

La macchina viene fornita con le ultime release? PHP 5.2.X, Mysql 5 etc...

torpado
22.05.2009, 12.10
Citazione Originariamente Scritto da incircolo
Nelle opzioni per il SO è indicato release 2... ma non ho capito se la macchina viene fornita già installa, configurata e sicura, o se bisogna intervenire.

In che cosa consiste poi il pacchetto massima sicurezza da 140 euro annui?
Durante la fase di ordine viene scelta la distribuzione con la quale verrà consegnata la macchina. Ogni distribuzione ha un partizionamento di default che se può essere personalizzato in base alle proprie necessità, reinstallando la macchina dal pannello Manager.

A questo link sono elencate nel dettaglio le caratterisitiche del pacchetto sicurezza totale, applicabile ai server con le distribuzioni OVH => Release 1 e Release 2

MnEm0nIc
22.05.2009, 10.06
io ho un kimsufi XL da poco meno di un anno e mi trovo decisamente bene. inoltre il manager (il pannello di controllo dei tuoi dedicati) e' molto comodo e sta piano piano migliorando.
per il resto, la macchina me la gestisco da solo se per gestione intendi configurazioni e cose simili.
il pacchetto sicurezza se non erro permette di avere sempre il server con gli ultimi aggiornamenti fondamentali per la sicurezza.

ciao

gio01
22.05.2009, 07.54
gi' installata cq i dedicati sono buoni ..
certo x; la manutenzione devi pensarci te

incircolo
20.05.2009, 22.31
Premetto che sono già cliente OVH, vorrei chiedere a chi già utilizza un dedicato su OVH come si sta trovando.
Deluso dal mio attuale gestore vorrei ora cambiare, ma vorrei anche evitare di prendere delle cantonate o di acquistare un servizio che non corrisponde pienamente alle mie esigenze.

Nelle opzioni per il SO è indicato release 2... ma non ho capito se la macchina viene fornita già installa, configurata e sicura, o se bisogna intervenire.

In che cosa consiste poi il pacchetto massima sicurezza da 140 euro annui?

Le macchine vanno poi gestite o si può pensare ad un minimo lavoro di manutenzione?

Mi piacerebbe comunque ricevere le vostre impressioni, anche sul tipo di macchine offerte, es. SP BestOf o EGBestOf