OVH Community, your new community space.

Consiglio server

Ego-Ale-Sum
26.06.2009, 14.18
chiedo scusa per l'imprecisione

torpado
26.06.2009, 13.32
Citazione Originariamente Scritto da Ego-Ale-Sum
la banda traffic, invece, ti da 200mbps per SERVER (quindi, se hai 20 server, hai 20*200mbps, al contrario di quanto succede con la premium)
la banda traffic da 100Mbs per SERVER con limite di traffico mensile a seconda del modello del server scelto.

Ego-Ale-Sum
26.06.2009, 11.22
allora, vediamo di fare un po' di chiarezza.
intanto, separiamo le varie offerte di banda in 3 gruppi:
1. unmetered (quella che costa)
2. traffic (quella con X GB al mese)
3. premium e burstable

partiamo dal terzo gruppo. ti faccio un discorso sulla premium; per la burstable l'idea non cambia molto.
la premium consiste in 200mbps senza limite di traffico.
però.... i 200mpbs sono sull'insieme dell'infrastruttura. è il solito discorso: http://www.ovh.it/item/dominio/hosti...ivo.xml?gm=pop

la banda traffic, invece, ti da 200mbps per SERVER (quindi, se hai 20 server, hai 20*200mbps, al contrario di quanto succede con la premium).
hai però un limite nel traffico mensile, di 10TB. appena lo superi, la connessione ti viene limitata a 1mbps con priorità bassa, oppure paghi 0,02€+IVA per GB.
ci tengo comunque a precisare che 1mbps non è proprio così poco: è quello che, ad esempio, ::SPAM:: offre di serie sui dedicati....

la banda unmetered invece ha priorità sempre alta (quindi, ha la precedenza rispetto ai server che non ce l'hanno). hai una connettività sempre garantita alla velocità che sottoscrivi (100, 200 o 300mbps, o 1gbps sui server HG), e questo è per SERVER (non per cliente).
la banda unmetered, poi, è necessaria anche, per regolamento, per alcuni utilizzi particolari, tra cui hosting di files e video massivo: http://www.ovh.it/item/dominio/utilizzo.xml?gm=pop (sezione "Limiti di utilizzo")

PS: per informazioni dettagliate: http://forum.ovh.co.uk/showthread.php?t=1199
ho trovato questo post molto chiaro e ben fatto...

Winstar
26.06.2009, 08.54
Continuo a non capire: I provider americani che dici tu, fanno discorsi del tipo:
"ti diamo 10 megabit unmetered oppure 100 burstable pero hai un limite di tot GB al mese"
Invece pare che con OVH se scegli la banda a consumo hai una limitazione di upload da 200 a 100 megabit. Ma allora perche mai uno dovrebbe scegliere la banda a consumo? Racchiude 2 svantaggi in uno. Se avessi invece il gigabit burstable per me la banda limitata (oltretutto a ben 20 tera) sarebbe la soluzione ideale, dato che io ho medie molto basse ma picchi molto alti.
C'è nessuno di OVH che puo rispondere a questa cosa?

Ego-Ale-Sum
20.06.2009, 11.09
può sempre cambiare, comunque (massimo una volta al mese, però).

in ogni caso... la banda premium non sempre è la soluzione: è "rischiosa", se hai molti visitatori extra-UE.

gio01
20.06.2009, 09.31
Quoto quanto dettoperchè non sceglievi la premium banda?

Ego-Ale-Sum
17.06.2009, 17.51
prova a chiedere il cambio di server.

comunque... è semplice: la banda costa
è una cosa normalissima mettere un limite alla banda: anche altri host enormi americani lo fanno (sto pensando ad un host in particolare; non so se posso scrivere il nome). molti di questi, però, a differenza di OVH, se sfori il traffico mensile di disabilitano completamente il server o ti fanno pagare (a peso d'oro) ogni GB aggiuntivo. OVH invece non ti obbliga a pagare, se ti basta una banda ridotta.
altri host, invece, ti fanno addirittura pagare a consumo la banda (soprattutto quelli che fanno cloud computing). quindi, non sai mai a fine mese quanto devi pagare!

in alternativa, OVH ti offre il Premium series. hai banda illimitata sul serio, ma per la fascia oraria di punta (se non sbaglio, tra le 23 e l'una) non te la garantiscono verso i punti di transito (quindi, generalmente verso l'america e l'asia).

Winstar
17.06.2009, 16.24
Alla fine avevo preso l'EG, pero sto avendo dei problemi allucinanti il server mi si riavvia in continuazione, in momenti del tutto random, mi avevano cambiato la ram all'inizio ma il problema si e' ripresentato dopo qualche gg.

Comunque resta il mio dubbio su che senso abbia porsi un limite di GB mensili e andare addirittura a peggiorare la velocita UPLOAD. C'è qualcosa che mi sfugge?

bago
15.06.2009, 08.09
@Winstar: kimsufi e EG sono due macchine diverse dal punto di vista dell'affidabilità. Se salta il disco al kimsufi sei fermo, senza assitenza OVH garantita. Se salta un disco all'EG intanto hai il RAID che ti tiene in piedi, e anche se invece salta RAM/CPU/Rete o altro OVH interviene per risolvere. Se la tua applicazione può permettersi di perdere un po' di dati e di avere 2 giorni di down allora prenditi il kimsufi e preoccupati di backupparlo in continuazione. Altrimenti l'EG è l'unica scelta.

Gnoll
15.06.2009, 06.35
Per le caratteristiche che servono a te personalmente ti consiglio di prendere l'EG BestOF che ha un processore Intel Xeon Quad4x 2.83+ GHz 12 MB L2 - FSB 1333 MHz 45nm che è una bomba, e scegliendo la banda Premium Series ti offre la possibilità di avere 1 Gbps in download e 200 mbps in upload.
inoltre l'EG BestOf ti offre 16 IP Fail Over RIPE , 8 IP Fail Over normali, 1 IP Load Balancing, 1 IP Normale, e un intera /64 di ipv6.
Cosa vuoi di piu dalla vita ? (il lucano non è incluso, inutile che lo chiedi lol)

Winstar
29.05.2009, 22.13
Ciao a tutti,

Vorrei affittare un server da OVH e sono indeciso tra questi 2 server:

1)EG best of

2) Kimsufi 8XL

Per me è importante la banda e il processore, tutto il resto (HD, RAM) non mi interessa.
A questo proposito, io preferirei il processore del Kimsufi, tuttavia mi sento piu sicuro con 200 megabit di upload. Tuttavia mi chiedevo che senso ha, che ad esempio io scelgo la banda a traffico e sono lo stesso limitato a 100 megabit upload! Addirittura nel caso del BestOf, scegliendo la banda a consumo andrei a peggiorare il limite in upload, stando al sito, da 200 a 100 Megabit. Ma che senso ha? Non avrebbe piu senso dire "ok prendi la banda a consumo ma hai un gigabit burstabile"?
Inoltre, la banda "premium" è tanto meglio di quella "standard"? Insomma, voi quale dei 2 prendereste... che costano uguale?