OVH Community, your new community space.

RPS evolution


torpado
15.06.2009, 11.45
Citazione Originariamente Scritto da PietroTC
Da quello che ho capito a fronte delle modifiche della infrastruttura OVH posso aggiornare lo spazio disco da 10 Gb a 20 Gb a costo 0, facendone richiesta dal manager (Rps -> Servizi -> Ordinare spazio su disco aggiuntivo) ?


Per quanto riguarda le performance dei dischi (standard/premiun/businness) non è possibile avere dei numeri sulle prestazione prima e dopo del lavoro sull'infrastruttura ?
Si è possibile passare alla capacità del disco di 20GB utilizzando la funzione =>Ordinare spazio su disco aggiuntivo presente nel manager.

Prima di eseguire il resize della partizione è certamente consigliato un backup dei dati.

http://guida.ovh.it/ResizeIscsiDisk

PietroTC
15.06.2009, 10.17
Da quello che ho capito a fronte delle modifiche della infrastruttura OVH posso aggiornare lo spazio disco da 10 Gb a 20 Gb a costo 0, facendone richiesta dal manager (Rps -> Servizi -> Ordinare spazio su disco aggiuntivo) ?


Per quanto riguarda le performance dei dischi (standard/premiun/businness) non è possibile avere dei numeri sulle prestazione prima e dopo del lavoro sull'infrastruttura ?

jos
07.06.2009, 17.59
Il test comporta modifiche del disco? c'è la possibiltà di perdita dei dati?

oles@ovh.net
03.06.2009, 15.34
Buongiorno,
RPS evolvono in termini di spazio disco per default. Si passa da 10GB a 20GB.
Si proporrà anche l'offerta "premium" e "business" dell'iSCSI, che avranno migliori prestazioni di accesso rispetto all' offerta "standard".
Così coloro che hanno bisogno di molti accessi al disco troveranno la felicità con l'RPS.

Riassunto evoluzione:
18 mesi fa abbiamo lanciato gli RPS v1 in beta. Dopo 6 mesi di lavori abbiamo portato a termine la RPS v1 che andava (!!) ma non si poteva gestire la qualità dei server (QoS) come noi l'avevamo prevista. Nella v2 di RPS, abbiamo integrato QoS iSCSI e questo permette, bene, di ripartire le risorse delle nostre infrastrutture di archiviazione per tutti i clienti.
Sulla v2, abbiamo constatato che i dischi si rompevano spesso e la sostituzione dei dischi causa alcuni tagli nei servizi, che sono risultati sgradevoli. Abbiamo dunque deciso di cambiare tutti i dischi dei nostri filers (2100 dischi!!) con dischi più efficienti, più affidabili e… più cari.
Tutti questi lavori sono stati terminati 10 giorni fa. La settimana scorsa abbiamo riequilibrato il QoS iSCSI di tutti gli RPS per fornire ciò che abbiamo previsto nella v1.


E grazie ai nuovi dischi potremo evolvere il servizio nel modo seguente:

- Per default lo spazio disco di un RPS passa da 10GB a 20GB (per lo stesso prezzo) potete farlo dal manager.

- Per default la qualità del servizio è " standard". Potremo proporre la qualità "premium" e "business" dell'iSCSI col tempo di accesso migliore.
Così i grandi consumatori di dischi potranno passare sulle offerte che risponderanno alle loro necessità. Queste sono le opzioni paganti.

Per default:
Per 10Euro IVA esclusa/mese, avete un RPS 1 Atom 1 con 512RAM, 20GB di dischi. Se avete bisogni di più spazio, +10GB costano +2Euro IVA esclusa/mese.I prezzi non cambiano dunque. Invece, avete 2 volte tanto di spazio.

Se desiderate avere la stessa RPS 1 con 20GB in "premium" , sarà a 20Euro IVA esclusa/mese. Se avete bisogno di più spazio, +10GB costano +5Euro IVA esclusa/mese

Se avete bisogno di questa RPS 1 con 20GB in "business" , sarà proposto à 30Euro IVA esclusa/mese. E più spazio, +10GB costano +10Euro IVA esclusa/mese.

L'offerta "premium" comprende il backup automatico accessibile in FTP su un altro media (un'infrastruttura di backup che si trova in un altro datacentre).
L'offerta "business" comprende il backup automatico accessibile in FTP con snapshot dei giorni precedenti. Non proporremo backup accessibili sull'offerta "standard" anche se facciamo i backups (questo backup è soltanto accessibile internamente in caso di crash grave).

Le prestazioni "premium" sono 4 volte superiori a "standard".
Le prestazioni "business" sono 4 volte superiori a "premium".
Possiamo proporvelo sulla stessa infrastruttura grazie alla scelta di dischi più rapidi che nell'infrastruttura precedente.

L'NFS non sarà più proposto. Non è adattato all'utilizzo che noi desideriamo proporvi.

Pianificazione:
- Questa sera potrete aumentare lo spazio dei vostri RPS da 10GB a 20GB
- Prima della fine della settimana, possibilità di provare "premium" gratuitamente durante 24 ore (1 volta soltanto).
- Inizio della settimana prossima, possibilità di ordinare la "premium"
- Quindi possibilità di provare "business" (solamente se siete in "premium").

Per saperne di più:
http://www.ovh.com/fr/produits/offres_rps.xml

PS. il nuovo sito RPS arriva in 2 settimane circa.

Amichevolmente
Octave