OVH Community, your new community space.

Creare un client SOAP in PHP per OVH


mikunos
02.06.2010, 10.37
------

tmit
13.03.2010, 20.02
Premesso che...

A mio parere e per quanto riguarda solo il mio punto di vista, magari condiviso da altri utenti, preferirei utilizzare WSDL senza PEAR.
A tal proposito:

Codice:
login($login, $password, $language, $multisession);
 echo "login successfull\n";

 // SOMETHING

 //logout
 $soap->logout($session);
 echo "logout successfull\n";

} catch(SoapFault $fault) {
 echo $fault;
}

?>
Premesso ciò, non so quanto sia valida la tua dicitura sulla variabile $multisession in quanto il parametro da passare è un booleano non una stringa...

Tu hai segnato:
Codice:
$multisession = 'false';
mentre invece il codice corretto è:
Codice:
$multisession = false;

Gnoll
10.06.2009, 16.19
Puoi trovare informazioni sull'interfacciamento delle API di ovh con il php e altri linguaggi a questo indirizzo: http://www.ovh.com/soapi/it/
nel caso avessi bisogno di aiuto non esitare a postare

bago
07.06.2009, 12.22
@Ego-Ale-Sum: il login di ovh è un semplice metodo Soap e non si tratta dell'autenticazione soap, per quello che ne so, quindi non può essere passata al costruttore soap.

Io sto usando le soap di ovh via python e funzionano bene.

Forse l'oggetto SOAP_Client prende un endpoint come url e non il wsdl. Prova ad aggiungere un secondo parametro "true" al costruttore, così che sappia che gli hai passato il wsdl e non l'endpoint della chiamata.

Ego-Ale-Sum
07.06.2009, 12.06
non ho mai usato soap, ma... prova a passare gli argomenti per il login direttamente al costruttore, come in questi esempi: http://it2.php.net/manual/en/soapclient.soapclient.php

mikunos
05.06.2009, 19.57
Salve,

ho provato a creare una connessione con il server soap ovh ma non capisco come mai mi risponde questo errore:

The named parameter nic is not in the call parameters.


ecco il codice:

Codice:
login ( $login, $password, $language, $multisession );

if (PEAR::isError ( $session )) {
	echo "Error : " . $session->getCode () . " " . $session->getMessage ();
} else {
	echo "login successfull";
}