OVH Community, your new community space.

Info limitazioni banda

tecnomasters
25.06.2009, 11.48
Grazie torpado tutti i miei dubbi sono finiti

torpado
25.06.2009, 11.21
non preoccuparti per il numero delle domande
questo thread nel quale viene annunciato il cambiamento della SLA Standard dovrebbe chiarirti le differenze tra prima e dopo l'update della banda

tecnomasters
25.06.2009, 09.25
Quindi attualmente la standard series di kimsufi che vantaggi ha rispettivamente a quando ho fatto io il contratto e cioè il 95% della banda?
Scusami torpado se faccio tutte queste domande.

torpado
24.06.2009, 16.18
Ora vorrei sapere, io che ho la sla standard mi devo attenere al vecchio contratto e quindi non devo sfiorare il 95% seno la banda mi diminuisce o al nuovo dove come clausola al posto del 95% non ce niente?
Ogni qualvolta il contratto viene rinnovato estendendo la locazione del servizio, vengono sottoscritte le nuove clausole vigenti.
L'update della SLA Standard a 100Mbs per infrastruttura, vale per tutti i clienti Kimsufi.

Poi vorrei sapere, se prendo un 8xl che ha 1Gbps di banda....è sempre una sla standard da 100mbps?
Il Kimsufi 8XL è connesso alla rete Ovh con scheda Gbs (quindi connesso internamente ad Ovh ad 1 Gbs) . Questo non cambia il tipo di banda passante (Ovh verso Internet) alla quale può accedere che può essere Standard, Traffic o Burstable.

Per accedere ad una quantità maggiore di banda passante, Ovh verso Internet, è necessario switchare sulle offerte Professionali a partire dalla gamma SP

tecnomasters
24.06.2009, 14.38
Riuppo questo post perche ho un chiarimento da chiedere.

Allora il mio server risulta con banda in sla standard, ma andando su kimsufi vedo che la sla standard è cambiata cioè quando ho acquistato il server mi diceva che cera il limite del 95% mentre ora questa clausola se cosi si puo chiamare si trova sulla burstable series che io non ho.
Ora vorrei sapere, io che ho la sla standard mi devo attenere al vecchio contratto e quindi non devo sfiorare il 95% seno la banda mi diminuisce o al nuovo dove come clausola al posto del 95% non ce niente?

Poi vorrei sapere, se prendo un 8xl che ha 1Gbps di banda....è sempre una sla standard da 100mbps?

Spero di essermi spiegato.

tecnomasters
16.06.2009, 15.22
Grazie a tutti per le risposte.

torpado
16.06.2009, 15.08
Citazione Originariamente Scritto da tecnomasters
Grazie per la risposta torpado, ma vorrei capire quando vengo limitato e poi devo mandare ticket ecc per farmi riabilitare ce da pagare una "multa" o cose del genere? non l'ho trovato scritto da nessuno parte.
nessuna multa da pagare

tecnomasters
16.06.2009, 14.12
Grazie per la risposta torpado, ma vorrei capire quando vengo limitato e poi devo mandare ticket ecc per farmi riabilitare ce da pagare una "multa" o cose del genere? non l'ho trovato scritto da nessuno parte.

torpado
16.06.2009, 12.05
Grazie per le risposte

nic handler : ad10218-ovh
il server risulta in SLA Standard 100Mbs, dal momento che hai eseguito un rinnovo in data 05-05-2009. Hai a disposizione della tua infrastruttura 100Mbs.

Se l'infrastruttura è composta da più server Kimsufi e viene sforato il limite dei 100Mbs, la macchina che ha sforato viene limitata, nel caso di un 2XL, a 10Mbs.
Per ripristinare la normale connettività è necessario scrivere al supporto o aprire un ticket incidente.

tecnomasters
16.06.2009, 09.20
Grazie per le risposte

nic handler : ad10218-ovh

torpado
16.06.2009, 08.46
Non parlo della traffico quello è illimitato con la standard series di kimsufi, parlo della banda proprio della sla standard 100mbps
Postando il tuo nic-handle posso vedere il tipo di contratto, quando lo hai sottoscritto e la situazione attuale

Max
15.06.2009, 19.30
Guarda.. faresti prima se riesci ad avere questi dati:
1 - Larghezza di banda media utilizzata dal server durante l'arco di 1 mese
2 - Totale traffico consumato nell'arco di 1 mese

Così uno può darti un idea di cosa ti conviene fare e a cosa vai in contro :-)

wiggaz
15.06.2009, 19.12
io per limite intendevo i 4/6/8 TB della banda Traffic.

gio01
15.06.2009, 18.42
Apparte il fatto che il limite nn ce +
cmq niente multe

wiggaz
15.06.2009, 17.59
allora ti conviene leggere gli altri post che spiegano la banda sla standard e la questione del 95%

tecnomasters
15.06.2009, 17.32
Non parlo della traffico quello è illimitato con la standard series di kimsufi, parlo della banda proprio della sla standard 100mbps

wiggaz
15.06.2009, 17.03
quando raggiungi il limite ti limitano la banda ad 1 Mbps fino al mese successivo.
Eventualmente se non vuoi aspettare puoi acquistare altra banda in pacchetti da 100 GB a 0.024 Euro (iva inc.) a GB (=2.4 Euro x 100 GB, 24 Euro x 1 TB)

Ciaoo

tecnomasters
15.06.2009, 13.55
Bago se sai rispondermi a questa domanda

@bago : quando ho raggiunto il limite e quindi mi rallentano, questa cosa è permanente o fino allo scattare della soglia del mese successivo?

bago
15.06.2009, 12.25
Se mi fanno una multa per un uso della banda eccessivo e questa cosa non è scritta nel contratto devono venire a casa mia a prenderseli con il passamontagna se li vogliono. E meglio se ben armati! ;-)

tecnomasters
15.06.2009, 11.43
Grazie delle risposte.

@bago : quando ho raggiunto il limite e quindi mi rallentano, questa cosa è permanente o fino allo scattare della soglia del mese successivo?

p.s. la multa non era scritta nel contratto, infatti il programma di cui parlo mediamente assorbe 25kbps dove solo una persona parla su 10, se parlano tutti moltiplicato per 10. E quelal community conta 2000 player, piu il resto della banda del server. Cmq sono andato un po OT sorry

bago
15.06.2009, 08.13
Multa di 250€? Spero non si trattasse di una multa ma semplicemente del pagamento della banda in eccesso utilizzata e che questo fosse spiegato bene nel contratto!

La Standard series di OVH non prevede multe o costi aggiuntivi. QUando raggiungi il limite ti rallentano e basta. La Traffic Series invece prevede un costo quando superi il traffico assegnato.

Gnoll
15.06.2009, 06.38
Ti consiglio di telefonare all'assistenza clienti allo 02 5271784,
il servizio è disponibile dal lunedi al venerdi,
dalle 9:30 alle 13:00 e dalle 14:00 alle 18:30.

tecnomasters
15.06.2009, 00.09
Salve spero di non aver sbagliato sezione, vorrei chiedervi questa cosa : allora io ho un dedicato un 2xl preso nel 2008 con offerta di banda passante standard series, sul server vorrei installare un programma di nome teamspeak server. Questo programma mi fa hostare delle stanze virtuali dove i player della mia community oltre che giocare si possono pure parlare. Venendo al nocciolo io volevo sapere se con la banda che ho del mio server ho delle limitazioni e quindi se sfioro avere delle sanzioni. Non ho letto niente a riguardo vorrei delle delucidazioni, visto che un altra community come la mia con un altro host si è beccata una multa di 250 euro perche questo programma "assorbiva" molta banda.

Grazie anticipatamente per le risposte