OVH Community, your new community space.

Invio Mail Newsletter.

Sonic
25.06.2009, 19.05
Le mail non vengono comunque smistate e infatti monitorando il protocollo SMTP su porta 25 mi arrivano delle mail di ALERT che qualcosa non ha funzionato.
Contenuto delle mail "del qualcosa che non ha funzionato"? Senza dettagli oltre a dirti "non usare php per certe cose, o se proprio devi usarlo cerca di lanciare lo script da php-cli e non dal server web" non si puo'

PS: Mai pensato di usare qualche servizio di mailing list, o installare qualcosa come MailMan per creare una mailing list?

FallChallenge
24.06.2009, 16.49
non è un problema di script ma di server smtp.. di Qmail... :S

Ma non ci vuole una giornata per configurarlo XD uff.. non bevo caffè XD

j0t
24.06.2009, 16.28
Citazione Originariamente Scritto da FallChallenge
uff datemi una mano :S riprogrammatevi lo script voi.. configuratemi il server voi XD
Vuoi anche un caffè magari?

Io ti ho dato un consiglio, secondo me devi ripensare parte dello script alla luce del fatto che gli stessi sviluppatori di PHP sconsigliano di usare mail() per inviare posta in quantità massicce. Tra l'altro hai detto tu stesso che lo script PHP va in timeout, quindi direi che puoi partire da qui per cercare di risolvere il tuo problema.

Dubito comunque che troverai gente che ti configura il server gratis Consigli sì, lavoro gratis (specie se uno fa già questo lavoro tutto il giorno) dubito che qualcuno sia disposto a dartelo...

FallChallenge
24.06.2009, 13.52
uff datemi una mano :S riprogrammatevi lo script voi.. configuratemi il server voi XD

uff.. sn disperato

j0t
24.06.2009, 13.39
Citazione Originariamente Scritto da FallChallenge
L'invio delle mail è costruito su uno script PHP che tramite la funzione Mail() in un ciclo, smista tutte quante le mail.
PESSIMA IDEA: guarda la terza di queste note sul sito PHP...

FallChallenge
20.06.2009, 19.15
Citazione Originariamente Scritto da Napdj
la news letter si appoggia su un dominio se no come è raggiungibile? che distro hai sul server?
ah si.. questo qui: r25***.ovh.net

La distro sul server è Gentoo.

Napdj
20.06.2009, 17.27
la news letter si appoggia su un dominio se no come è raggiungibile? che distro hai sul server?

FallChallenge
20.06.2009, 17.23
Citazione Originariamente Scritto da Napdj
questa newsletter si appoggia su qualche dominio penso.che problemi hai sul server di posta? posta i vari log.se hai un dominio devi configurare gli mx per far funzionare il server di posta
Non ho acquistato domini presso ovh...
Non mi risulta alcun file di log :S non so.. e cmq appunto non avendo domini su ovh e legati al mio server quali mx devo configurare? ve l'ho detto... :S non so proprio che fare.

Napdj
20.06.2009, 17.20
questa newsletter si appoggia su qualche dominio penso.che problemi hai sul server di posta? posta i vari log.se hai un dominio devi configurare gli mx per far funzionare il server di posta

FallChallenge
20.06.2009, 16.41
Salve,

ho acquistato da qualche giorno un RPSI. Con lo scopo principale di impiegarlo come server dedicato all'invio della newsletter.. una newsletter di circa 25.000 membri.

L'invio delle mail è costruito su uno script PHP che tramite la funzione Mail() in un ciclo, smista tutte quante le mail.

Purtroppo però ho rilevato diversi problemi un pò ovunque Lo script si bloccava. Quindi ho provveduto ad aumentare il max_execution... dal php.ini etc.. non so potrebbe essere qualche settaggio nel server smtp di Qmail?

Le mail non vengono comunque smistate e infatti monitorando il protocollo SMTP su porta 25 mi arrivano delle mail di ALERT che qualcosa non ha funzionato.
Pensando si trattasse magari dello script ho provato ad impiegare un'ulteriore script che si appoggia ad un DB mysql. NIENTE DI NIENTE, lo script carica all'infinito e non so se il motivo è da attribuirsi al fatto che non è sufficientemente veloce per eseguire la moltitudine di query oppure boh.. navigo in mare aperto.. non so più che fare :S ho sprecato diversi giorni di abbonamento del mio server. Per precauzione per lo meno ho provveduto ad acquistare solo un mese, se i problemi persisteranno non penso lo attiverò per un'ulteriore mese...

Ragazzi aiuto.. non so come fare a inviare queste mail.. la situazione mi è troppo complessa ero abituato ai normali hosting condivisi con il semplice FTP e db MySql. In questo server dedicato mi ci perdo, tutto va configurato e spuntano sempre errori :S su consiglio del tecnico ho provato anche a cambiare kernel ma la situazione non è migliorata.

HeLp ME, sono disposto pure a cedere i dati di accesso a qualcuno in modo da entrare risolvere tutto, configurare il tutto a puntino e far in modo che io ogni giorno possa inviare 25.000 mail. Non chiedo altro.