OVH Community, your new community space.

possibile utilizzare 1 solo ip che da ovh x avere gli ns corretti?

dprima
17.09.2008, 10.50
Citazione Originariamente Scritto da OXiDE
Ho posto la stessa domanda via mail e ancor attendo una risposta
La mail a cui le ho risposto oggi, riguardava un problema di aggiornamento del file BIND.

mcd
17.09.2008, 10.02
speriamo non vengano rilevati problemi..

xch ne ho passate di cotte e di crude con molti provider di dedicati, prima di mettere a punto dei dns precisi e corretti per l'invio di email a clienti hotmail..

torpado
17.09.2008, 09.28
Citazione Originariamente Scritto da mcd
salve a tutti..
ho un quesito..

ho visto che ovh fornisce solo 1 ip con i propri server..
allora mi sn chiesto... ma si riusciranno a settare correttamente gli ns e ns2 per un sito web? in modo da far risultare la macchina col dominio puntatoci sopra per l'invio di email ai clienti hotmail.. visto che hotmail ha una polita dura contro lo spam, e si necessitano dns e impostazioni hostname/macchina molto pulite..

saluti
quando ordini un dominio hai come scelta del name server di default l'utilizzo dei dns primario e secondario forniti da OVH. puoi non scegliere l'opzione di default e in base al tipo di server che utilizzi scegliere fra queste due opzioni (la zona deve essere gi configurata):

server kimsufi =>per il dns primario puoi scegliere di utilizzare un tuo server kimsufi e come secondario => ns.kimsufi.com

server nonkimsufi=>per il dns primario puoi scegliere di utilizzare un tuo server e come secondario=> sdns1.ovh.net

OXiDE
16.09.2008, 21.24
Ho posto la stessa domanda via mail e ancor attendo una risposta

mcd
16.09.2008, 21.21
salve a tutti..
ho un quesito..

ho visto che ovh fornisce solo 1 ip con i propri server..
allora mi sn chiesto... ma si riusciranno a settare correttamente gli ns e ns2 per un sito web? in modo da far risultare la macchina col dominio puntatoci sopra per l'invio di email ai clienti hotmail.. visto che hotmail ha una polita dura contro lo spam, e si necessitano dns e impostazioni hostname/macchina molto pulite..

saluti