OVH Community, your new community space.

Informazioni sul RPS


abele
28.06.2009, 15.40
Citazione Originariamente Scritto da j0t
Gli IP vengono puntati verso la tua macchina. Che cosa ci fai sopra sono poi cavoli tuoi...
Grazie mille

j0t
28.06.2009, 15.24
Citazione Originariamente Scritto da abele
Non ho capito bene, io dovrei assegnare un ip a services (esempio: apache su ip 1, il server irc su ip 2). Con gli ip failover posso fare questo?
Gli IP vengono puntati verso la tua macchina. Che cosa ci fai sopra sono poi cavoli tuoi...

abele
27.06.2009, 21.26
Non ho capito bene, io dovrei assegnare un ip a services (esempio: apache su ip 1, il server irc su ip 2). Con gli ip failover posso fare questo?

bago
27.06.2009, 21.17
Quello che paghi 1 euro è lo "slot". In ogni slot puoi mettere 1 ip. Ad esempio se hai due RPS puoi comprare 1 slot in ognuno e poi puoi avere un IP failover che puoi "basculare" da uno all'altro in qualunque momento. Oppure puoi assegnare due IP differenti senza poterli basculare (a meno di non comprare altri slot).

L'assegnamento avviene solo come configurazione dei router di OVH: dovrai essere tu manualmente ad aggiungere l'IP alla macchina ed eventualmente fare il bind di alcuni servizi su quell'IP.

abele
27.06.2009, 21.02
Grazie bago, ma una volta acquistato l'ip c'è un pannello per assegnarlo ad ogni singolo servizio (user) oppure si assegnano via terminale?

bago
27.06.2009, 20.52
Non durante, ma appena è attivo sì.

Ogni IP failover costa 1€ al mese. Una volta acquistato non potrai "dismetterlo" quindi al rinnovo del tuo RPS spenderai sempre 1€ in più del costo dell'RPS base.

abele
27.06.2009, 19.56
Salve, vorrei chiedere se durante l'acquisto del RPS è possibile acquistare altri ip. Nel caso è possibile acquistarli quanto verrebbe a costare ogni ip?