OVH Community, your new community space.

Ip Failover su RPS


torpado
03.07.2009, 18.07
Citazione Originariamente Scritto da tomastik
3 - Se ho delle macchine associate a 2 identificativi cliente diversi, è possibile spostare gli IP failover da una macchina con un identificativo ad un'altra di un altro identificativo?
per questa operazione serve definire un nic-handle amministratore comune da associare ai servizi tra i quali si intende muovere l'IpFailover

bago
03.07.2009, 13.06
1. L'ho scritto io perchè è stata una mia deduzione. L'associazione con gli iSCSI viene fatta grazie all'IP failover.. secondo me se lo sposti dall'RPS questo smette di funzionare perchè non trova i dischi.

2. non mi è chiaro cosa significa "far puntare un kimsufi ad un rps". Se vuoi spostare un failover (attualmente presente su un kimsufi) verso un RPS la risposta è sì, altrimenti spiega.

3. non credo.

4. la macchina ricevente deve avere uno slot libero. per il resto sì, sono le due cose necessarie.

tomastik
03.07.2009, 11.11
Ciao a tutti, primo post

1 - Cercando info riguardo ai failover nel forum ho trovato ho trovato scritto che facendo oscillare un IP failover da un RPS ad un'altra macchina si perde il puntamento ai dischi iscsi, e in poche parole tutti i dati.. mmm qualcuno ha info al riguardo? non rimane sempre attivo l'IP principale?

2 - Così come vengono affittati, gli RPS hanno 1 IP fisico e 1 IP Failover già configurato.. dato che non ci sono slot liberi, questo vuol dire che per far puntare ad esempio una mia macchina kimsufi (o dedicato) all'RPS in questione devo per forze comprare uno slot aggiuntivo?

3 - Se ho delle macchine associate a 2 identificativi cliente diversi, è possibile spostare gli IP failover da una macchina con un identificativo ad un'altra di un altro identificativo?

4 - La procedura di oscillazione da un server ad un altro consiste nell'

a) aggiunta dell'ip oscillante nei settaggi del server che accoglie (come spiegato nella guida IpAlias, eth0:0 o simile)

b) oscillazione dal manager di ovh

ok? non serve altro? scusate, sto cercando di farmi un po' di chiarezza nella testa..

Grazie!
antonio