OVH Community, your new community space.

Qualità e velocità WEBHOSTING OVH - 90 Plan 240 Plan


Ego-Ale-Sum
14.07.2009, 22.20
se hai 5 siti di medie dimensioni, comunque, potresti valutare anche l'acquisto di un server dedicato...

in ogni caso, io con Alice da Vicenza pingo il mio server a 60-70ms. direi che di meglio non posso sperare.... in Italia! (mi ricorda un po' Fabri Fibra, ma ok ).
dall'europa centrale, comunque, il ping è molto più basso: spesso anche meno di 20ms.
il problema è solo verso l'estremo oriente, il sud africa e l'australia, dove la latenza si aggira sui 250-300ms..

vhs
05.07.2009, 20.17
Se non erro la backbone della ovh sta sui 600gbit per quanto riguarda il resto...la ovh da la prova 3 mesi gratis per l'hosting...

Ciao

Max70
05.07.2009, 16.09
Salve a tutti,

della serie meglio tardi che mai .... da una curiosa verifica su dei client Torrent che mi uppavano un file alla direi mai vista velocità di 400Kbyte/s ed anche 800Kbyte/s (ho una ADSL 20Mega) ho scoperto tramite la loro risoluzione FQDN che appartenevano ad un poco noto dominio (almeno fino a quel momento per me): kimsufi.com

Da li a breve, per curiosità e qualche "googlata" ho scoperto Kimsufi.it e quindi OVH.IT con le sue offerte sia di Server che Web Hosting.

Sono stato attratto dai costi dei piani WebHosting. Ho fondamentalmente 5 siti WEB tutti in PHP/MySQL di una certa rilevanza (in termini di traffico) e qualche DB MYSQL sparso anche in Canada sfruttati come datasource in batch. (qui in Italia parecchi ISP non gradiscono a quanto pare + di 1 DB ... bha ... personalmente la ritengo la solita Italianata per speculare soldi a chi non è capace di installare + applicazioni su 1 solo DB)... comunque bando alle chiacchere ... qualcuno di voi mi saprebbe indicare qualche sito bello carrozzato (tipo eCommerce) hostato su OVH che io possa navigare e verificare un po' le prestazioni ???

Il mio traffico mensile diciamo di tutti i 5 siti più visitati si aggira intorno ai 100GB e quindi sarei per il profilo Hosting 90 Plan oppure meglio 240 Plan (così ci porto sopra anche i DB sparsi in Canada e con troppa latenza).

L'hosting in questione, geograficamente immagino sia in Francia e comunque fuori Italia ... che mi dite in merito alla latenza ?

Da quanto ho capito OVH ha banda anche per arrivare su PLUTONE ...

Aspetto qualche vostra indicazione e vi ringrazio tutti.

Prima di intraprendere il passo di Trasferimento domini da destra e manca .. vorrei avere qualche vostro giudizio !!

Saluti a tutti.