OVH Community, your new community space.

Programmi per creare un hosting


AlexTheMaster
24.09.2008, 18.24
grazie mille.

ho trovato anche questo topic http://www.axnet.it/forum/mysql-quota-t284698.html in italiano dove viene spiegata la cosa e mi sembra fattibile. in settimana o prossima affitto il server e vi facio sapere come va

p.s. comunque sto controllando lo script e devo dire che dovrebbe funzionare fa dei controlli molto precisi e perr gestire le quote basta o aggiungere 1 campo al db in modo da poter gestire più dimensioni o creare una tabella per ogni range di dimensioni ma comunque è fatto in maniera da essere capito semplice e ben commentato

torpado
23.09.2008, 15.27
con il webmin non è possibile gestire le singole quote SQL per gli utenti. questa guida può esserti di aiuto comunque per trovare una soluzione:
http://forums.mysql.com/read.php?35,...543#msg-193543

Maurizio1230
23.09.2008, 15.07
mi sembra che già con lo stesso webmin si possa limitare lo spazio del database.

AlexTheMaster
23.09.2008, 14.10
ciao ragazzi qualcuno sa se con il pannello della ovh webmin è possibile limitare in mb i database?

grazie

AlexTheMaster
19.09.2008, 21.18
allora ho provato ora ispconfig e isp omega e ambedue hanno solo

SQL databases limit
(-1 disabled, 0 unlimited)
SQL users limit
(-1 disabled, 0 unlimited)

e poi il limite di spazio in mb della cartella dei file. Domani chiamo l'ovh e gli chiedo del loro webmin.

AlexTheMaster
19.09.2008, 21.05
per maurizio

oggi ho chiamato l'assistenza dell'ovh e ho parlato con un ragazzo chiedendogli consiglio sul cpanel e plesk e non mi ha accennato nulla riguardo il loro webmin che conosco l'ho già usato nei loro server in francia mo domani li richiamo e gli chiedo come funziona e se fa le quote del mysql.

per MnEm0nIc

domani provo a mettermi in locale questo ispconfig e ispomega magari provo prima a cercare se esiste un sito con una demo preinstallata così evito di fare casini perchè a casa ho windows ma il server lo prendo assolutamente linux.

grazie mille per le info domani li provo e vi faccio sapere

MnEm0nIc
19.09.2008, 18.29
prova a vedere se ti piace ISPConfig: e' totalmente libero e fa il suo lavoro discretamente. Altrimenti puoi vedere IspCP Omega.

ciao

Maurizio1230
19.09.2008, 18.14
utilizza il modulo webmin fatto da ovh, dovrebbe essere free.

AlexTheMaster
19.09.2008, 15.46
Salve a tutti avrei delle domande da porvi...

Io ho necessità di montare 20 siti web che utilizzano anche il mysql su un server ma vorrei avere una gestione per poterne implementare altri e gestire le quote per ogni utente.

Io vorrei fare in modo che ad ogni utente posso dire quanti mb di ftp ha a disposizione e quanti mb ha a disposizione di mysql senza permettergli di sforere tranne su mia modifica delle quote.
Per la faccenda di ftp sono in grado di farlo anche io da comandi shell ma preferisco avere un interfaccia che mi aiuti anche per la gestione di terzi che non conoscono l'O.S. Debian e anche per un fatto di banda, preferisco non prendere un server con desktop remoto perchè so che comprometterebbe le prestazioni della macchina in elaborazione dati,connessione e relativi "crash" dovuti ad altre persone che configurerebbero il server, quindi opro per un web admin.


Ho visto che il plesk offre la possibilità della gestione delle quote di spazio ftp per ogni cliente, Mi permette di usare blind 9 per la configurazione del server per i dns e la gestione degli account di posta per i vari domini, ma non mi permette di gestire le quote del mysql mi fa creare i vari db mi ci fa assegnare un utente ma non mi permette di dire quanti mb può usare massimo

il cpanel mi permette di fare come il plesk tutto quello sopra scritto(e l'interfaccia mi piace molto di più) ma non so se mi fa gestire le quote di mysql.


Voi cosa mi consigliate visto che il cpanel si paga invece il plesk sarebbe gratis sotto i 30 domini solo che non so come gestire le quote di mysql. Qualcuno sa darmi maggiori info?

grazie