OVH Community, your new community space.

Rete OVH colpita da virus?? Siti segnalati come dannosi!


bago
12.07.2009, 17.07
Citazione Originariamente Scritto da GabyZ
Ovvio, comunque è possibile che una falla su un'altro server possa diffondere virus nella rete ovh?
E in che modo un altro server OVH dovrebbe poter diffondere virus verso il tuo server più di un qualunque computer collegato ad internet?

GabyZ
12.07.2009, 12.22
Ovvio, comunque è possibile che una falla su un'altro server possa diffondere virus nella rete ovh?

TheDarkITA
11.07.2009, 23.20
Non significa nulla, se utilizzate script con bug la colpa mica è di ovh, per gli script deve vedersela chi li usa.

GabyZ
11.07.2009, 20.16
Adesso il sito è rimosso, comunque sia più siti in rete ovh (vedi link) erano contrassegnati da google.

Sono stato rimosso, comunque sia uso CMS aggiornati costantemente. Vbulletin e Joomla.

Sta di fatto che non c'era sql injection, invece veniva inserito di preciso il codie html da qualcuno che per forza doveva conoscere joomla visto che piazzava con precisione nei moduli di Joomla il codice iframe.

Io lo rimuovevo, lui lo rimetteva da un'altra parte.
Of the 98604 site(s) we tested on this network over the past 90 days, 2402 site(s), including, for example, bondia.cat/, tomex.kom.pl/, besiktasim.bloggum.com/, served content that resulted in malicious software being downloaded and installed without user consent.
Molti siti in rete OVH sono colpiti dai virus.

TheDarkITA
11.07.2009, 11.44
Il problema è che probabilmente usi cms non aggiornati e vengono sfruttati i bug.
In ogni caso la rete ovh non può centrare nulla.
Google se rileva che il tuo sito è dannoso, lo aggiunge alla lista e finchè non ripassa a controllare se è ancora un sito dannoso, il tuo sito rimane segnato come tale.

GabyZ
11.07.2009, 03.28
E che vuol dire? (non ho capito bene cosa intendi) Ho richiesto la rivalutazione del sito da parte di Google, adesso non ho più iframe nel sito, anche se comunque quando avevo gli iframe li ho avuti per molto poco, rimossi velocemente e non contenevano virus, magari li hanno aggiunti dopo.

Sta di fatto che non so se il problema risieda nella rete OVH o in una falla nel mio server o sito.

TheDarkITA
10.07.2009, 22.20
Zio G mica te lo rimuove subito dai siti dannosi...

GabyZ
10.07.2009, 22.05
Ho avuto il mio sito che riportava degli iframe che io non avevo inserito, ogni volta venivano reinseriti automaticamente anche se eliminavo il codice html. I frame portavano ad un sito russo (cracker idioti). Pensando fosse solo sul mio server, ho formattato, rimesso online il sito e mi viene un messaggio dicendo che il miò sito potrebbe danneggiare il pc (ma non contiene virus specificatamente)?!!

e google mi porta al link....

http://safebrowsing.clients.google.c...&site=AS:16276

Qui c'è da fare un grosso lavoro mi sa, qualcuno con delucidazione in merito?