OVH Community, your new community space.

AS/BGP: le peering et le transit


Giampaolo
20.08.2009, 11.32
Sig. Torpado, penso si stia confondendo il rispetto con la confidenza; non Le ho mai mancato di rispetto, mi sono invece spesso rivolto a Lei con la confidenza usuale tra amici, confidenza che evidentemente non gradisce. Bastava dirlo.
Distinti saluti

torpado
20.08.2009, 10.01
Citazione Originariamente Scritto da Giampaolo
Ti ringrazio, Torpado, per avere tradotto... è che, su questo forum Italiano, si continua a postare direttamente in francese e, francamente, la cosa mi disturba alquanto, evidentemente sono il solo...
non sei il solo, ma esistono le priorità , devono essere rispettate. Non passa più di qualche ora prima che vengano tradotti e quindi non è una priorità. Semplice.
Comunque è triste cassare in pieno il mio messaggio senza fare capire agli altri di quale censura siete capaci... avrei dovuto scrivere "non si capisce un cavolo" invece che "non si capisce una *"?
Non ti ho mai detto che puoi rivolgerti a me come nemmeno un mio amico quando scherziamo al bar al contrario ti ho già spiegato che il rispetto è importante sul nostro forum.

Quindi se mantieni il livello minimo di rispetto ti accorgerai che non ho proprio nulla contro di te. Grazie per la tua comprensione

j0t
19.08.2009, 22.01
Nemmeno io capisco in italiano comunque... Che vuol dire?

gio01
19.08.2009, 21.36
si capisce bene... vuoi una linea diretta?
Paga

Giampaolo
19.08.2009, 19.07
Ti ringrazio, Torpado, per avere tradotto... è che, su questo forum Italiano, si continua a postare direttamente in francese e, francamente, la cosa mi disturba alquanto, evidentemente sono il solo...

Comunque è triste cassare in pieno il mio messaggio senza fare capire agli altri di quale censura siete capaci... avrei dovuto scrivere "non si capisce un cavolo" invece che "non si capisce una *"?
Ora puoi pure cancellare il mio account da questo forum; con immenso dispiacere ho appreso che la mia presenza, schietta e sincera, ti disturba.

Quando hai scritto che avreste prima tradotto in Italiano, per evitare di postare direttamente in francese, ci avevo creduto.

Saluti, buon proseguimento

*: oggetto che usano i battitori nel baseball

Aggiunta: comunque, anche dopo la traduzione, non è che ho capito granchè ma... forse sono io!

Giampaolo
19.08.2009, 18.05
Edited

oles@ovh.net
19.08.2009, 16.58
riguarda gli operatori, coloro che hanno i propri AS ed i routeurs.

Buongiorno,
Come già annunciato, non si propone più del BGP. Invece si riflette su un'offerta come un punto di peering, semplice e rapido da mettere in funzione.
Quando arrivate su un punto di peering come amsix o decix avete un route collector che vi espone tutti i peers che vogliono annunciarsi a quelli che vogliono prendere gli annunci.
Si vuole fare un gioco simile ma in transito.
Arrivate, e stabilite una sessione BGP con la route collector di ogni 10G che abbiamo con Global Crossing, TATA o DTAG quindi prendete gli avvisi ed annunciate le vostre strade. Simile al peering. Allo stesso modo potete chiedere i link verso i peerings point in Europa.

In termini di costo, pagate 1000Euro 1Gbps di porta. In seguito il peering point è gratuito e gestite ogni punto. In transito è 8Euro /Mbps nel 95% indipendentemente dal transito che utilizzate. Potete approfittare del servizio nello stesso modo a partire da Lione, Parigi, Lille o Frankfurt pur scegliendo i vostri transiti dove volete.

Vi interessa questo tipo d' offerta?

Cordialmente
Octave