OVH Community, your new community space.

Lucidazioni sul limite di banda


azrael666x
05.03.2010, 14.28
Citazione Originariamente Scritto da sLaughter
Ok, uppo il thread.
Ho dei miei amici che hanno kimsufi e ovh. E mi dicevano che il traffico interno a loro risulta conteggiato.

Roba che se spostato 5 TB di roba dal kimsufi a ovh, gli "segate" la banda a 10Mbit. Vi risulta come cosa?
Di ai tuoi amici di contattarci, perchè non è così.

Come detto e rettificato, il traffico interno NON viene più conteggiato dal 31 agosto, conta solo quello generato in uscita dal server.

sLaughter
04.03.2010, 21.20
Ok, uppo il thread.
Ho dei miei amici che hanno kimsufi e ovh. E mi dicevano che il traffico interno a loro risulta conteggiato.

Roba che se spostato 5 TB di roba dal kimsufi a ovh, gli "segate" la banda a 10Mbit. Vi risulta come cosa?

Giampaolo
26.08.2009, 20.05
Citazione Originariamente Scritto da Winstar
Scusate ma ho capito bene? Adesso non c'è piu il limite dei 200Mbit in upload ma si ha un gigabit reale (pero a consumo)?
Attendiamo risposta formale di OVH; io sul sito non ho trovato nulla di chiaro a riguardo. Ora parrebbe comunque solo tutto legato alla switchport a 100 Mbit/s per gli SP ed a 1 Gbit/s per gli altri. Ciao

torpado
26.08.2009, 17.17
Citazione Originariamente Scritto da sLaughter
Diciamo che volevo una conferma dai piani alti
*Attualmente il traffico calcolato è quello in uscita dalla macchina:
OVH -> Internet
OVH -> OVH

Dal 31 Agosto il traffico interno non sarà più calcolato, quindi quello OVH -> OVH sarà gratuito.

Internet -> OVH : gratuito, non conteggiato nel limite mensile

* risposta, precipitata, direttamente dai piani alti

Winstar
26.08.2009, 16.56
Scusate ma ho capito bene? Adesso non c'è piu il limite dei 200Mbit in upload ma si ha un gigabit reale (pero a consumo)?

In pratica hanno "ascoltato" la mia osservazione riguardo al fatto che non aveva senso avere 10 tera con in piu avere 100 mega invece di 200 in up

sLaughter
26.08.2009, 16.19
Diciamo che volevo una conferma dai piani alti

Giampaolo
26.08.2009, 15.06
Perchè domandi? Sul sito OVH non è chiaro???
Comunque sì, pare proprio sia così...

sLaughter
26.08.2009, 14.56
Quindi se io ad esempio acquisto un "SuperPlan Mini" (traffic series).
Ho il limite a 5 TB mensili, oltre i quali sarei limitato a 10Mbit.

Di questi 5 TB, però mi state dicendo che sono solo di "Upload" verso "Internet.

Ovvero, per assurdo, io ho un altro server OVH, e gli sposto 20 TB di file.
Conta come 0.

Se scarico (downloado) 20 TB di Iso Linux da tutti i mirror possibili immaginari.
Conta come 0.

Ed effetto upload su vari mirror nel web, file per un totale di 4.99 TB.

Non incorro in nessuna limitazione?

Giampaolo
26.08.2009, 10.29
Infatti, dal sito si capisce che SOLO quello interno non sarà conteggiato... dal sito, infatti, non si capisce che ANCHE quello DA Internet NON sarà conteggiato.

LeO
26.08.2009, 09.02
Il traffico che non verra' conteggiato, infatti, e' quello OVH-OVH (INTERNO) e Internet - OVH .

Giampaolo
25.08.2009, 19.55
Citazione Originariamente Scritto da torpado
Esatto. Attualmente il traffico calcolato è quello in uscita dalla macchina:
OVH -> Internet
OVH -> OVH

Dal 31 Agosto il traffico interno non sarà più calcolato, quindi quello OVH -> OVH sarà gratuito.

Internet -> OVH : gratuito
Quindi, sig. Torpado, l'unico traffico che dal 31 agosto prossimo venturo verrà conteggiato al raggiungimento dei vari limiti senza restrizioni di banda è SOLO quello OVH verso Internet? Ho letto bene???
Se sì come mai dal sito OVH si legge che l'unico traffico NON CONTEGGIATO sarà solo quello INTERNO?

torpado
21.08.2009, 11.41
Citazione Originariamente Scritto da j0t
Da quel che mi sembra di capire il traffico conteggiato è solo quello OVH -> fuori e non viceversa. Aspettiamo però una risposta ufficiale
Esatto. Attualmente il traffico calcolato è quello in uscita dalla macchina:
OVH -> Internet
OVH -> OVH

Dal 31 Agosto il traffico interno non sarà più calcolato, quindi quello OVH -> OVH sarà gratuito.

Internet -> OVH : gratuito

flavio
20.08.2009, 21.40
Citazione Originariamente Scritto da j0t
Ma vuoi delle lucidazioni con anche la cera o va bene il sidol?

Da quel che mi sembra di capire il traffico conteggiato è solo quello OVH -> fuori e non viceversa. Aspettiamo però una risposta ufficiale
in teoria dovrebbe essere così ...però sul sito in effetti questo distinguo non l'ho letto!! ...mi vien qualche dubbio!

j0t
19.08.2009, 21.12
Ma vuoi delle lucidazioni con anche la cera o va bene il sidol?

Da quel che mi sembra di capire il traffico conteggiato è solo quello OVH -> fuori e non viceversa. Aspettiamo però una risposta ufficiale

gio01
19.08.2009, 20.39
OVH Vs OVH No sarebbe una rete locale
Ovvh verso e da internet si

Nessunowin32
19.08.2009, 17.26
Allora alla fine direi che mi sono deciso ma ho un leggere dubbio.
Se vi ricordavate prima, quando c' erano ancora i vecchi piani, qunado ancora c' era la possibilità di prendere la SLA Premium, SLA Bussiness e la Traffic Series; per l 'appunto nella Traffic Series c' era la tabella descrittiva ceh riportava (non mi ricordo bene) le varie informazioni sulla connettività:

Traffico OVH verso OVH = 1 GB/s
Traffico OVH verso Internet = 100 Mb/s
Traffico Internet verso OVH = 1 GB/s

Ecco nella parte "OVH verso Internet" sarebbe la banda che aveva il nostro server a disposizione quindi i 100 MB/s a un consumo dai 10 ai 30 TB al mese a seconda dei TB mentre per la connesisone Internet verso OVH mi PARE che era illimitata (se sbaglio perdonatemi della gastroneria)

Volevo sapere?

Oggi, con i nuovi piani sui Kimsufi con la banda a consumo a 3 TB al mese viene calcolata solamente su traffico in uscita oppure anche in quello in entrata? (Per esempio io mi collego in remoto alla macchina e li faccio scaricare la .iso del Linux Centos, vorre isapere se viene calcolata la banda utilizzata e mi scalano i 3 TB)

Ringrazio in anticipo