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torpado
Gimpaolo:che strana idea della tristezza!
Anche se non mi chiamo Giampaolo, caro Torpado, ciò non di meno mi tiri fuori con le pinze la risposta: no, penso egli sia stato triste nell'aver considerato, come penso tanti altri in questo forum, che OVH non abbia dato prova di professionalità nella gestione della faccenda, disallineando il suo codice deontologico da quella linea di demarcazione che separa le grandi società (e per me OVH tale è) da quelle che nascono per poi morire subito dopo poco.
Ai grandi non è concesso sbagliare, poiché la loro grandezza sta anche nell'aderenza del loro comportamento professionale ad un codice di condotta che non dovrebbe mai esser violato.
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torpado
Sei triste anche per il fatto che il recupero dei dati di un utento è andato a buon fine?
Anche se non mi chiamo Giampaolo rispondo in quanto Fucine: sono triste del fatto che il recupero di quei miei dati, avvenuto comunque successivamente alla mia comunicazione in cui vi rendevo manifesta la volontà di loro distruzione integrale, sia avvenuto
DOPO vostra verifica sul loro CONTENUTO, e comunque anche triste del fatto che
OVH si sia permessa di sollevare obiezioni su violazioni di copyright (tutte a dimostrarsi), che poi OVH stessa ha ammesso non esser mai avvenute.
Come dire? Mi entrate in casa, mi portate via ciò che è mio e lo trattate come se fosse refurtiva o materiale proveniente da un ricettatore. Io in casa mia non trovo più ALCUNCHE', vi chiedo che il
maltolto mi sia restitituito e voi, nell'ordine:
- prima mi dite che non potete/dovete restituire alcunché in quanto una violazione di copyright, a vostro dire, è avvenuta;
- poi madornalmente ammettete di aver sbagliato, e quindi mi restituite il tutto, dopo che io vi ho fatto espressa richiesta di un tabula rasa.
E' sinceramente
paradossale!
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torpado
fucine:
Sul forum c'è stato un errore di comunicazione da parte nostra nei tuoi confronti: è innegabile e nessuno dello staff lo vuole negare. Ma questo non rappresenta un reato.
Scusa... l'
errore di comunicazione sarebbe aver voi comunicato ("copyright infringement") ciò che sarebbe stato meglio non comunicare ("abbiamo verificato che")?
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torpado
Ovh, società, non ti ha accusato. Ovh vuole far rispettare i contratti ai propri clienti, le leggi vigenti e non accusarli su un forum pubblico. Se una clausola viene infranta e tanto uguale per una legge, il contratto viene sospeso e non viene fatta nessuna accusa pubblica.
Sì, d'accordo. Ma nessuna clausola di vostro contratto contempla la possibilità che voi andiate a metter naso nei materiali stoccati nelle utenze di backup. Non dico nei server dedicati, ove fosse peraltro più che sospetto un comportamento criminoso nel suo utilizzo... Mi riferisco proprio ai server di storage esterni, quelli in cui neanche Interpol o associazioni di categoria possono indagare poiché i dati lì memorizzati NON sono pubblici, né in alcun modo pubblicamente fruibili se non da un'unica utenza, che peraltro può provenire solo da IP del server dedicato di cui quello storage rappresenta base di backup.
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torpado
Ti porgo le scuse a nome dello staff Ovh.
Scuse accettate. E finalmente iniziamo quantomeno ad ammettere che un errore (NON di comunicazione ma di scorrettezza deontologica) sia avvenuto.
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torpado
Però quello che non mi è chiaro della tua persona:
- Abbiamo subito un danno su uno dei server di backup
E fin qui va bene, può capitare e lo si mette in conto. Nessuno - men che meno io - si è mai sognato, neanche solo lontanamente, di censurare il vostro comportamento professionale per questo.
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torpado
- Hai ricevuto notifica da parte di Ovh con le scuse per il disagio causato e la notifica di richiedere il restore dei dati presenti su quel server guasto
No, mi dispiace contraddirti: io non ho ricevuto alcuna notifica... Mi sono accorto
da solo dell'avvenuta cancellazione integrale di tutti i dati, e
sono stato io a segnalarvi l'incidente, prima via mail e poi anche via apertura di un ticket.
Se non me ne fossi accorto da solo allora potrebbe anche essere (pur nei limiti dell'
ex absurdo sequitur quodlibet) che oggi quei dati non si sarebbero più potuti recuperare, vista anche la deadline che mi avete comunicato per il loro ripristino.
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torpado
- Hai chiesto aprendo un ticket incidente il ripristino di 600GB circa di dati
Ecco, per l'appunto. Vedi che, quando vuoi, scrivi cose giuste, anche nel giusto ordine?
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torpado
- Gli amministratori dei dati da Ovh che (come in tutte le farm del mondo) hanno un serio problema da risolvere in quanto ad abusi di copyright, blue-ray, divx, giochi, mp3, pedofilia (ovvero non si scherza affatto!! e non v'è tempo da perdere!!) che portano, in più, un continuo ed esponenziale degrado della rete sulla quale operi anche tu, recuperano i tuoi dati in toto:
Apprezzo il vostro lavoro encomiabile, al quale restituisco onore e merito.
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torpado
- Nel momento stesso in cui il recupero avviene, non prima!!(sembra un dettaglio, ma per chi ha dell'esperienza alle spalle in campo informatico/dati non lo è affatto!), chiedi che venga tutto rimosso.
Torpado, dài,
non diciamo baggianate: io ho chiesto la cancellazione dei file PRIMA che il recupero avvenisse.
E non dopo. E comunque ciò ha poca importanza rispetto al PERCHE' io abbia chiesto ciò (rapporto di fiducia venuto mio malgrado meno).
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torpado
e tu? la tua unica preoccupazione?
La mia
UNICA preoccupazione... sì, vediamo...
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torpado
La mia privacy! Gli admin avranno visto, publicato, sfogliato, pubblicizzato e violato tutti i miei dati nel recuperarli! Staranno ancora tutti davanti alla tv in sala riunioni Ovh a godersi in tutta libertà la mia privacy!
Posso dire che non mi piaci - e di solito è vero il contrario - quando
mandi tutto in vacca, utilizzando queste storielle al sapor Boccaccio?
La mia PRIVACY, caro Torpado, così come la TUA e quella di chicchessia,
è un valorte INVIOLABILE, per la cui tutela OVH dovrebbe battersi giorno e notte, non meno di quanto si batte per contrastare o limitare la diffusione di reati su web.
Così come fanno Google, Yahoo e Hotmail quando anche difronte alle richieste dell'autorità giudiziaria (Interpol) tergiversano prima di consgnare le password di accesso alle caselle di posta elettronica di loro utenti che peraltro fruiscono di un servizio gratuito. E non sempre è accaduto che tale consegna di credenziali di accesso sia avvenuta (reati politici).
E comunque si trattava di utenti ricadenti nell'amena categoria di mafiosi, trafficanti di droga ed armi, erotomani particolarmente vocati a termini tipo "preteen", "snuff movie", e schifezze di tal guisa.
La mia PRIVACY, caro Torpado, così come la TUA e quella di chicchessia, non è ciò che giammai potrebbe darti il destro di
ridicolizzare la mia preoccupazione rispetto la fatto che persone non autorizzate abbiano potuto leggere i miei estratti conto bancari, le mie lettere e fotografie personali, le mie cartelle mediche, le password di accesso a tutti i servizi che una password richiedono, magari anche in conseguenza del fatto che senza essa un bonifico da 10.000,00 euro via remote banking non potrebbe essere disposto o comunque canalizzato neanche in prima istanza.
La mia PRIVACY, caro Torpado, così come la TUA e quella di chicchessia altro,
è una questione seria e delicatissima, rispetto alla quale, non a caso, in Italia e nel mondo tutto vigono regole severissime, poiché il loro venir meno è non solo sintomo del degrado di ogni processo democratico, ma la narcosi stessa della democrazia e la soggettivazione della dittatura inquisitoria di memoria nazi-fascista (ma anche comunista, sia ben chiaro).