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Backup FTP


fucine
02.09.2009, 14.13
Citazione Originariamente Scritto da torpado
Tutto l'aspetto inerente la salvaguardia della qualità della rete interna ed esterna ad Ovh, il tentativo (difficile) di ripulire il nostro network da utilizzatori inutili e pericolosi, tutto questo per te non ha nessun valore!
Perché mi metti in bocca parole da me mai scritte o pronunciate?
Con quale diritto, di grazia?
Fa' qualche bella citazione di un mio testo in cui tutto ciò sia stato scritto, por favor, my darling.
Ti sfido - tre volte ti sfido - a dimostrarlo!

Citazione Originariamente Scritto da torpado
Anzi, non te ne frega nulla ed in quanto sei utente Ovh non suona bene!Suona pessimamente e la delusione a questo punto è reciproca!
Repetita iuvant: prima di deluderti del mio comportamento (ovvero delle parole che non avrei mai scritto o dei pensieri che non avrei mai enucleato), deluditi di te stesso quando, mentendo, asserisci cose che nessuno ha giammai hai scritto.

Me ne frega eccome, caro Torpado: io ogni mese consegno alla Polizia postale almeno una denuncia per vioplazione delle nostre reti o macchine, ma - contrariamente da OVH - agisco nell'interruzione dei servizi, solo dopo richiesta ufficiale di un'autorità giudiziaria.
Non prima, sant'iddio. Ché io non sono né faccio l'ispettore o il commissario di polizia, anche se il mio lavoro è quello di chi deve sempre e comunque vigilare.

Citazione Originariamente Scritto da torpado
Puoi, tranquillamente, smettere di fare la vittima e iniziare a fare valere i tuoi diritti se pensi che siano stati violati, non a parole ma a fatti! Oh forse pensi di riuscire a farli rispettare chiaccherando con Giampalo, il cui unico obiettivo è sporcare il forum pubblico e incasinare il nostro lavoro e rallentarne la crescita di mercato in Italia?
Scusa ma nel forum io chiacchiero con chi voglio, né mi sembra questa tua uscita su Giampaolo particolarmente rispettosa nei suoi confronti (nei confronti di una persona che potrebbe anche sporgere querela per diffamazione, sta' attento).

Fare la vittima? No, preferisco, se permetti, lavorare. Ma per lavorare (e OVH è mio fornitore) devo esser tranquillo e fidarmi di quel mio prossimo (nuovamente OVH) cui consegno, di fatto la mia vita, tutta quanta nessuna sua parte esclusa.
Da quei 600 GB di dati si può rimappare il mio DNA politico, sociale, culturale, religioso. E per quanto mi riguarda il fatto che ciò possa esser accaduto (ho scritto "possa essere" e non "sia accaduto", quindi non che al NOC a Roubaix qualche sistemista si sia effettivamente fatto crasse risate leggendo le mie lettere che scrivevo a colei che sarebbe diventata la mia compagna di vita) costituisce fatto imperdonabile, e - se permetti - reato.

Citazione Originariamente Scritto da torpado
flavio:

Ti ricordo che Ovh non ha commesso nessun reato!E non basta che fucine dica: REATO!Al lupo al lupo! <= a questo ti ci puoi affidare!
A parte l'italiano ("a questo ti ci puoi affidare"; su questo puoi fare affidamento?): OVH ha infranto le regole di riservatezza che tutelavano la privacy dei miei dati personali. Questo è un reato, sic et simpliciter.

Citazione Originariamente Scritto da torpado
Ovh non fa orecchie da mercante con i propri clienti e lo ha sempre dimostrato!
Molto bene: dimostramelo (quinta volta):

  1. Quali sono state le modalità di controllo e/o verifica sui MIEI file rispetto alla liceità della loro stessa esistenza?
  2. Con quale diritto e a quale titolo si sia opinato sul copyright degli stessi, dando per scontato aprioristicamente che io lo abbia in alcun modo violato?


Forse una risposta, non dico due... mi devi a questo punto.

Altrimenti ti invito a rivedere il tuo Torpado pensiero quando scrivi (un po' sfacciatamente, consentimi):
Citazione Originariamente Scritto da torpado
Ovh non fa orecchie da mercante con i propri clienti e lo ha sempre dimostrato!
D I M O S T R A M E L O - D I M O S T R A C E L O

fucine
02.09.2009, 14.13
Citazione Originariamente Scritto da torpado
Gimpaolo:che strana idea della tristezza!
Anche se non mi chiamo Giampaolo, caro Torpado, ciò non di meno mi tiri fuori con le pinze la risposta: no, penso egli sia stato triste nell'aver considerato, come penso tanti altri in questo forum, che OVH non abbia dato prova di professionalità nella gestione della faccenda, disallineando il suo codice deontologico da quella linea di demarcazione che separa le grandi società (e per me OVH tale è) da quelle che nascono per poi morire subito dopo poco.

Ai grandi non è concesso sbagliare, poiché la loro grandezza sta anche nell'aderenza del loro comportamento professionale ad un codice di condotta che non dovrebbe mai esser violato.

Citazione Originariamente Scritto da torpado
Sei triste anche per il fatto che il recupero dei dati di un utento è andato a buon fine?
Anche se non mi chiamo Giampaolo rispondo in quanto Fucine: sono triste del fatto che il recupero di quei miei dati, avvenuto comunque successivamente alla mia comunicazione in cui vi rendevo manifesta la volontà di loro distruzione integrale, sia avvenuto DOPO vostra verifica sul loro CONTENUTO, e comunque anche triste del fatto che OVH si sia permessa di sollevare obiezioni su violazioni di copyright (tutte a dimostrarsi), che poi OVH stessa ha ammesso non esser mai avvenute.

Come dire? Mi entrate in casa, mi portate via ciò che è mio e lo trattate come se fosse refurtiva o materiale proveniente da un ricettatore. Io in casa mia non trovo più ALCUNCHE', vi chiedo che il maltolto mi sia restitituito e voi, nell'ordine:
  1. prima mi dite che non potete/dovete restituire alcunché in quanto una violazione di copyright, a vostro dire, è avvenuta;
  2. poi madornalmente ammettete di aver sbagliato, e quindi mi restituite il tutto, dopo che io vi ho fatto espressa richiesta di un tabula rasa.


E' sinceramente paradossale!

Citazione Originariamente Scritto da torpado
fucine:

Sul forum c'è stato un errore di comunicazione da parte nostra nei tuoi confronti: è innegabile e nessuno dello staff lo vuole negare. Ma questo non rappresenta un reato.
Scusa... l'errore di comunicazione sarebbe aver voi comunicato ("copyright infringement") ciò che sarebbe stato meglio non comunicare ("abbiamo verificato che")?

Citazione Originariamente Scritto da torpado
Ovh, società, non ti ha accusato. Ovh vuole far rispettare i contratti ai propri clienti, le leggi vigenti e non accusarli su un forum pubblico. Se una clausola viene infranta e tanto uguale per una legge, il contratto viene sospeso e non viene fatta nessuna accusa pubblica.
Sì, d'accordo. Ma nessuna clausola di vostro contratto contempla la possibilità che voi andiate a metter naso nei materiali stoccati nelle utenze di backup. Non dico nei server dedicati, ove fosse peraltro più che sospetto un comportamento criminoso nel suo utilizzo... Mi riferisco proprio ai server di storage esterni, quelli in cui neanche Interpol o associazioni di categoria possono indagare poiché i dati lì memorizzati NON sono pubblici, né in alcun modo pubblicamente fruibili se non da un'unica utenza, che peraltro può provenire solo da IP del server dedicato di cui quello storage rappresenta base di backup.

Citazione Originariamente Scritto da torpado
Ti porgo le scuse a nome dello staff Ovh.
Scuse accettate. E finalmente iniziamo quantomeno ad ammettere che un errore (NON di comunicazione ma di scorrettezza deontologica) sia avvenuto.

Citazione Originariamente Scritto da torpado
Però quello che non mi è chiaro della tua persona:
- Abbiamo subito un danno su uno dei server di backup
E fin qui va bene, può capitare e lo si mette in conto. Nessuno - men che meno io - si è mai sognato, neanche solo lontanamente, di censurare il vostro comportamento professionale per questo.

Citazione Originariamente Scritto da torpado
- Hai ricevuto notifica da parte di Ovh con le scuse per il disagio causato e la notifica di richiedere il restore dei dati presenti su quel server guasto
No, mi dispiace contraddirti: io non ho ricevuto alcuna notifica... Mi sono accorto da solo dell'avvenuta cancellazione integrale di tutti i dati, e sono stato io a segnalarvi l'incidente, prima via mail e poi anche via apertura di un ticket.
Se non me ne fossi accorto da solo allora potrebbe anche essere (pur nei limiti dell'ex absurdo sequitur quodlibet) che oggi quei dati non si sarebbero più potuti recuperare, vista anche la deadline che mi avete comunicato per il loro ripristino.

Citazione Originariamente Scritto da torpado
- Hai chiesto aprendo un ticket incidente il ripristino di 600GB circa di dati
Ecco, per l'appunto. Vedi che, quando vuoi, scrivi cose giuste, anche nel giusto ordine?

Citazione Originariamente Scritto da torpado
- Gli amministratori dei dati da Ovh che (come in tutte le farm del mondo) hanno un serio problema da risolvere in quanto ad abusi di copyright, blue-ray, divx, giochi, mp3, pedofilia (ovvero non si scherza affatto!! e non v'è tempo da perdere!!) che portano, in più, un continuo ed esponenziale degrado della rete sulla quale operi anche tu, recuperano i tuoi dati in toto:
Apprezzo il vostro lavoro encomiabile, al quale restituisco onore e merito.

Citazione Originariamente Scritto da torpado
- Nel momento stesso in cui il recupero avviene, non prima!!(sembra un dettaglio, ma per chi ha dell'esperienza alle spalle in campo informatico/dati non lo è affatto!), chiedi che venga tutto rimosso.
Torpado, dài, non diciamo baggianate: io ho chiesto la cancellazione dei file PRIMA che il recupero avvenisse. E non dopo. E comunque ciò ha poca importanza rispetto al PERCHE' io abbia chiesto ciò (rapporto di fiducia venuto mio malgrado meno).

Citazione Originariamente Scritto da torpado
e tu? la tua unica preoccupazione?
La mia UNICA preoccupazione... sì, vediamo...

Citazione Originariamente Scritto da torpado
La mia privacy! Gli admin avranno visto, publicato, sfogliato, pubblicizzato e violato tutti i miei dati nel recuperarli! Staranno ancora tutti davanti alla tv in sala riunioni Ovh a godersi in tutta libertà la mia privacy!
Posso dire che non mi piaci - e di solito è vero il contrario - quando mandi tutto in vacca, utilizzando queste storielle al sapor Boccaccio?

La mia PRIVACY, caro Torpado, così come la TUA e quella di chicchessia, è un valorte INVIOLABILE, per la cui tutela OVH dovrebbe battersi giorno e notte, non meno di quanto si batte per contrastare o limitare la diffusione di reati su web.
Così come fanno Google, Yahoo e Hotmail quando anche difronte alle richieste dell'autorità giudiziaria (Interpol) tergiversano prima di consgnare le password di accesso alle caselle di posta elettronica di loro utenti che peraltro fruiscono di un servizio gratuito. E non sempre è accaduto che tale consegna di credenziali di accesso sia avvenuta (reati politici).
E comunque si trattava di utenti ricadenti nell'amena categoria di mafiosi, trafficanti di droga ed armi, erotomani particolarmente vocati a termini tipo "preteen", "snuff movie", e schifezze di tal guisa.

La mia PRIVACY, caro Torpado, così come la TUA e quella di chicchessia, non è ciò che giammai potrebbe darti il destro di ridicolizzare la mia preoccupazione rispetto la fatto che persone non autorizzate abbiano potuto leggere i miei estratti conto bancari, le mie lettere e fotografie personali, le mie cartelle mediche, le password di accesso a tutti i servizi che una password richiedono, magari anche in conseguenza del fatto che senza essa un bonifico da 10.000,00 euro via remote banking non potrebbe essere disposto o comunque canalizzato neanche in prima istanza.

La mia PRIVACY, caro Torpado, così come la TUA e quella di chicchessia altro, è una questione seria e delicatissima, rispetto alla quale, non a caso, in Italia e nel mondo tutto vigono regole severissime, poiché il loro venir meno è non solo sintomo del degrado di ogni processo democratico, ma la narcosi stessa della democrazia e la soggettivazione della dittatura inquisitoria di memoria nazi-fascista (ma anche comunista, sia ben chiaro).

flavio
02.09.2009, 13.41
Citazione Originariamente Scritto da torpado
flavio:

Corri un po' troppo!Nella direzione sbagliata e nel modo sbagliato! Comportamento imbarazzante!

Come puoi pensare di annientare tanti anni di duro lavoro e ricerca di soddisfazione del mercato, costanti??!!

Parli di far chiudere un azienda: tutto questo coraggio arriva dall'affidarti a cosa?
Ti ricordo che Ovh non ha commesso nessun reato!E non basta che fucine dica: REATO!Al lupo al lupo! <= a questo ti ci puoi affidare!
Nella realtà gli errori si pagano, poi è ovvio che chi li fà, almeno di non aver un animo nobile e che spicca dalla moltitudine dei comportamenti quotidiani della massa, cercherà di nasconderli o, se sgamato in palese come in questo caso (ergo reply degli admin sul forum), tenterà di celare i suoi comportmenti dietro a una parvenza di correttezza e legalità supposta.
Ma poi diciamocela tutta .....credi veramente che quello che adottate come politica sia corretta? cioè vedersi il contenuto informativo dei dati dei clienti sia corretto? e se ci fosse il filmino intimo dell'utente x con la moglie y? ....le argomentazioni come pedofilia e pirateria sono più che legittime!! .......ma non siete voi che potete decidere che cosa è legittimo e cosa no! ....ci mancherebbe!
Io non penso di annientare niente e nessuno ....semplicemente gli errori si pagano e, certe volte, a caro prezzo: succede quindi che l'annientamento è una conseguenza dei propri comportamenti!
Ovviamente, all'italiana, per non compromettere quel poco di autostima che ci rimane bisogna dare la colpa sempre a un terzo delle conseguenze dei PROPRI comportamenti
Comunque come ultima risposta alla tua affermazione che non basta gridare "al lupo al lupo" ecco spiegato perchè ho consigliato vivamente a fucine la via della denuncia per ottenere una risposta concreta ai suoi interrogativi più che legittimi ....adesso non saprei, magari fucine è un ragazzino e basta, che poco gli frega di quel che è successo e lo vede come solo una seccatura e lascierà perdere tutto .....ma se però è un admin o un rivenditore che a sua volta ha dei clienti e che quindi, di conseguenza, ha a sua volta delle responsabilità sui servizi e dati dei propri clienti.... bè se fossi al posto suo mi sentirei in dovere di denunciare un simile comportamento per tutelare sia i miei diritti che quelli dei miei clienti ....cosciente del fatto che i miei clienti, volendo, sarebbero legittimati a loro volta a denunciarmi per violazione della loro privacy! ...e quà non siamo all'asilo che posso dire "è colpa loro, di ovh, non mia".

Citazione Originariamente Scritto da torpado
Ovh non fa orecchie da mercante con i propri clienti e lo ha sempre dimostrato!
Scusami ma non rispondere a tutti i messaggi di Fucine sul forum dopo quel che è successo come lo chiamate? ....cioè alle proprie intenzioni bisogna anche far corrispondere i fatti!

Un'ultima citazione a questa tua frase che mi sembra emblematica:
Citazione Originariamente Scritto da torpado
Come puoi pensare di annientare tanti anni di duro lavoro e ricerca di soddisfazione del mercato, costanti??!!
Noi tutti sappiamo che l'orientamento è verso il cloud computing (storage,rps, come lo volete chiamare) ...questo non vuol dire che la people abbia fatto entrare in sè quest'idea: ci sono ancora molti timori a riguardo e uno di questi, sopratutto, è il fatto di dare in mano a terzi dati che NON si sà bene quali protezioni abbiano da occhi indiscreti .....e sono proprio comportamenti come i vostri che fermano il mercato e l'evoluzione della rete in generale perchè, semplicemente, le persone svilupperanno l'idea che se mettono i propri file online questi potrebbero, potenzialmente, essere visionati e controllati anche se sono dentro al mio server regolarmente noleggiato e pagato senza nessun tipo di condivisione (almeno formale).

Giampaolo
02.09.2009, 13.22
Torpado, un codone di paglia così non si era mai visto!!!

torpado
02.09.2009, 12.33
Gimpaolo:

Caro Fucine ben tornato e, che rientro!
In quanto alla vicenda... che tristezza, eh?
che strana idea della tristezza!

Ben detto j0t! Dai Fucine, almeno un file di quei 600GB sarà legittimo, no? Fallo recuperare... così vediamo se ci riescono
Sei triste anche per il fatto che il recupero dei dati di un utento è andato a buon fine?

Non è proprio il posto giusto per indagare su questo tipo di problemi.
Ci stai facendo veramente perdere tanto tempo prezioso (sprecato, inoltre, a comprendere le tue reali intenzioni nei confronti del lavoro di Ovh!) con i tuoi insulti gratuiti per tutte le persone che ci lavorano!
Non ne abbiamo poi più molto da dedicarti, ai tuoi modi molto poco graditi, subdoli quanto primitivi nella loro semplicità!

Torno solo a ripeterti per l'ennesima volta che questo è un forum tecnico e il tuo valore aggiunto fino ad ora è pari a zero.


Questo forum non è un luogo pubblico nel quale scartare i tuoi nuovi giochetti psicologici.

Nota bene che ho preso un giorno di ferie per dedicarmi a quest'ultimo tentativo di farti capire come comportarti sul nostro forum pubblico.
Inoltre ricordati bene: quando faccio una cosa, la faccio senza avere paura che il mio capo mi tiri le sculacciate. La faccio perchè la ritengo la cosa opportuna da fare ed Ovh conosce bene questa mia qualità!
Siamo persone mature e scommetto che tu speravi il contrario!!

fucine:

Sì, piuttosto triste. Anzi: decisamente tale.

E non abbiamo ancora avuto le risposte alle mie due famose domande.

Ma la speranza è ultima a morire (prima muore il Diritto e casomai prima ancora anche un server dedicato).
Sul forum c'è stato un errore di comunicazione da parte nostra nei tuoi confronti:
Le confermo che nel suo server sono presenti molti file coperti da copyright. Se sono presenti in tali cartelle, non potremmo effettuare il backup. Appunto per questo le chiedevo se aveva delle cartelle 'preferite'.
è innegabile e nessuno dello staff lo vuole negare. Ma questo non rappresenta un reato.

Ovh, società, non ti ha accusato. Ovh vuole far rispettare i contratti ai propri clienti, le leggi vigenti e non accusarli su un forum pubblico. Se una clausola viene infranta e tanto uguale per una legge, il contratto viene sospeso e non viene fatta nessuna accusa pubblica.

Ti porgo le scuse a nome dello staff Ovh.

Però quello che non mi è chiaro della tua persona:
- Abbiamo subito un danno su uno dei server di backup

- Hai ricevuto notifica da parte di Ovh con le scuse per il disagio causato e la notifica di richiedere il restore dei dati presenti su quel server guasto

- Hai chiesto aprendo un ticket incidente il ripristino di 600GB circa di dati

- Gli amministratori dei dati da Ovh che (come in tutte le farm del mondo) hanno un serio problema da risolvere in quanto ad abusi di copyright, blue-ray, divx, giochi, mp3, pedofilia (ovvero non si scherza affatto!! e non v'è tempo da perdere!!) che portano, in più, un continuo ed esponenziale degrado della rete sulla quale operi anche tu,
recuperano i tuoi dati in toto:

Accidenti, sembra che il danno sia grave. C'erano centinaia di GB in quello storage, accidenti! Rimandarli su tutti comporterà una bella perdita di tempo, anche perché la connessione tra ns204541.ovh.net e ftpback5.ovh.net va spesso a singhiozzi e soprattutto perché - come ben sai - solo due trasferimenti simultanei possono avvenire, limitazione che da mesi ho chiesto che venisse rimossa, senza ottenere alcunché in risposta o nei fatti.
E quindi?
- Nel momento stesso in cui il recupero avviene, non prima!!(sembra un dettaglio, ma per chi ha dell'esperienza alle spalle in campo informatico/dati non lo è affatto!), chiedi che venga tutto rimosso.

e tu? la tua unica preoccupazione?

La mia privacy! Gli admin avranno visto, publicato, sfogliato, pubblicizzato e violato tutti i miei dati nel recuperarli! Staranno ancora tutti davanti alla tv in sala riunioni Ovh a godersi in tutta libertà la mia privacy!
Tutto l'aspetto inerente la salvaguardia della qualità della rete interna ed esterna ad Ovh, il tentativo (difficile) di ripulire il nostro network da utilizzatori inutili e pericolosi, tutto questo per te non ha nessun valore!
Anzi, non te ne frega nulla ed in quanto sei utente Ovh non suona bene!Suona pessimamente e la delusione a questo punto è reciproca!

Puoi, tranquillamente, smettere di fare la vittima e iniziare a fare valere i tuoi diritti se pensi che siano stati violati, non a parole ma a fatti!
Oh forse pensi di riuscire a farli rispettare chiaccherando con Giampalo, il cui unico obiettivo è sporcare il forum pubblico e incasinare il nostro lavoro e rallentarne la crescita di mercato in Italia?

Il problema privacy, copyrights, majors e tutto ciò che ci ruota attorno giusto o sbagliat che sia è importante! Ma richiede modalità diverse per far si che possa essere affrontato ricavandone qualcosa di utile per tutti!


flavio:

Certo ragazzi è impressionante che ORECCHIE DA MERCANTE stanno facendo quelli di OVH a fucine ......l'unico consiglio che gli potrei dare a questo punto sarebbe una bella denuncia con avvocati al seguito: ma ci vogliono $$$$$ e tempo.
Lo sanno che hanno violato la tua privacy, ergo, cercano di accampare scuse cercando di far credere che loro possono controllare il contenuto informativo personale dei propri utenti legittimamente ....robe da far chiudere un'azienda!
denuncina, denuncina ......vedi come gli passa la voglia del drag & drop e del doppio click su cose non loro
tanto hai già vinto in partenza per loro stessa ammissione sul forum pubblico, almeno se non cancellano i reply degli admin....
Corri un po' troppo!Nella direzione sbagliata e nel modo sbagliato! Comportamento imbarazzante!

Come puoi pensare di annientare tanti anni di duro lavoro e ricerca di soddisfazione del mercato, costanti??!!

Parli di far chiudere un azienda: tutto questo coraggio arriva dall'affidarti a cosa?
Ti ricordo che Ovh non ha commesso nessun reato!E non basta che fucine dica: REATO!Al lupo al lupo! <= a questo ti ci puoi affidare!

Ovh non fa orecchie da mercante con i propri clienti e lo ha sempre dimostrato!

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Ad Ovh stanno a cuore gli utilizzatori professionisti della rete e delle comunicazioni e tutti quelli che ne sono appassionati e che lo diventeranno! Perchè è con questi che si può raggiungere un ottimo livello di qualità di servizi migliorandoli giorno per giorno!

Gli altri tornino tranquillamente a far da piombo da dove sono venuti!
Perchè da qualche parte sono venuti!

flavio
02.09.2009, 03.11
denuncina, denuncina ......vedi come gli passa la voglia del drag & drop e del doppio click su cose non loro
tanto hai già vinto in partenza per loro stessa ammissione sul forum pubblico, almeno se non cancellano i reply degli admin....

fucine
01.09.2009, 18.18
Il restore dei dati sarà eseguito, dal momento che nessuna violazione è stata riscontrata. E' sufficiente per Fucine fare espressa richiesta di restore nel ticket per riottenere la copia dei dati sul nuovo spazio assegnato sul server ftp5 backup.
Ho visto che avete restorato tutto. Pur senza che io abbia avanzato richieste in tal senso, non certo le ultime da me prodotte sulla vicenda. Tuttavia mi duole comunicarvi che non è mia intenzione, come già espresso chiaramente via mail:

Detto questo vi diffido dall'usare in alcun modo i miei dati e vi esprimo mia perentoria volontà di loro distruzione integrale, autorizzandovi pertanto a cancellare tutto e a darmene gentilmente notifica scritta non appena ciò sarà avvenuto. Va da sé che, a questo punto, non richiedo alcun restore...
... non è mia intenzione, dicevo, far sì che alcun mio dato/materiale/file sia presente nei vostri storage o backup server, essendo venuto meno il rapporto fiduciario precedentemente instaurato.

Esprimo pertanto, e rendo manifesta in tal senso, la mia perentoria volontà di distruzione integrale di tutti e soli i miei dati/materiali/file ricadenti nel server di backup, autorizzandovi pertanto a cancellare tutto e a darmene gentilmente notifica scritta non appena ciò sarà avvenuto.

Attendo la gentile notifica scritta e la dichiarazione in fide che non esiste, in tutta la rete OVH, per quanto OVH possa esserne a conoscenza, alcuna copia fisica di quei miei dati.

fucine
01.09.2009, 17.52
Citazione Originariamente Scritto da torpado
il punto della situazione:

Dal momento che amministriamo queste macchine, i nostri admin hanno dovuto investigare sull'utilizzo dei dischi del server perchè molti utenti fanno uso illecito di questo spazio, utilizzandolo per archiviare/condividere materiale illegale (violazione copyright, pedofilia, ecc.), inoltre peggiorando notevolemente la banda dell'infrastruttura Ovh.

Fucine ha richiesto il restore dei dati di backup presenti sul server ftp5 che ha avuto
problemi hardware che hanno richiesto la sostituzione dei dischi.

E' stato aperto un ticket incidente riguardo questa richiesta: 206299

Il restore dei dati sarà eseguito, dal momento che nessuna violazione è stata riscontrata.
E' sufficiente per Fucine fare espressa richiesta di restore nel ticket per riottenere la copia dei dati sul nuovo spazio assegnato sul server ftp5 backup.
Torpado, non so sinceramente se ridere o piangere.

Di fatto dopo decine tra post sul forum e mail a supporto, si scopre che:

Il restore dei dati sarà eseguito, dal momento che nessuna violazione è stata riscontrata
Ma allora - mammasantissima - perché avete scritto:

Le confermo che nel suo server sono presenti molti file coperti da copyright. Se sono presenti in tali cartelle, non potremmo effettuare il backup.
Quindi restituito onore al sottoscritto - magari qualcuno avrà davvero pensato che tra i file "incriminati" ci fosse anche materiale pornografico se non peggio - ciò non di meno rimane aperta la questione delicatissima sulla mia privacy violata: "non riscontrata" significa che avete agito nei termini della ricerca di un riscontro.
Cioè, fuor di metafora, significa che avete CONTROLLATO uno ad uno tutti i miei file, magari tramite ricerca per estensione.

Domanda: e se un file video (che manco penso di aver mai avuto in quelle cartelle di backup) fosse stato titolato: "Il Signore degli Anelli.avi" e se voi, per sincerarvi del suo contenuto, lo aveste aperto, dandogli esecuzione (riproduzione dei suoi contenuti) da player, e se per assurdo quel file avesse rappresentato la nascita di mio figlio in sala parto con le gambe di mia moglie divaricate, magari perché mi andava di titolarlo in quel modo per i fatti miei, pensate che se tutto ciò fosse accaduto - cosa che non posso escludere a priori - adesso io potrei esser contento del fatto che persone non autorizzate abbiano preso visione di materiale privato e personalissimo?

Nuovamente gradirei una risposta sulle modalità ispettive che avete tenuto per la verifica dei miei dati (che peraltro non costituiscono violazione alcuna, a vostro stesso dire).

torpado
01.09.2009, 17.25
il punto della situazione:

Dal momento che amministriamo queste macchine, i nostri admin hanno dovuto investigare sull'utilizzo dei dischi del server perchè molti utenti fanno uso illecito di questo spazio, utilizzandolo per archiviare/condividere materiale illegale (violazione copyright, pedofilia, ecc.), inoltre peggiorando notevolemente la banda dell'infrastruttura Ovh.

Fucine ha richiesto il restore dei dati di backup presenti sul server ftp5 che ha avuto
problemi hardware che hanno richiesto la sostituzione dei dischi.

E' stato aperto un ticket incidente riguardo questa richiesta: 206299

Il restore dei dati sarà eseguito, dal momento che nessuna violazione è stata riscontrata.
E' sufficiente per Fucine fare espressa richiesta di restore nel ticket per riottenere la copia dei dati sul nuovo spazio assegnato sul server ftp5 backup.

fucine
01.09.2009, 16.46
Citazione Originariamente Scritto da LeO
Se riceviamo una segnalazione chiudiamo il server.
E' gia' successo e succedera' ancora.
Più rileggo questa frase e più penso che non si possa affidare il core business della propria attività professionale e commerciale tout court a chi grossomodo dice che basta una semplice "segnalazione" (da parte di chi? a che titolo prodotta? in che modo verificata?) per staccare dalla rete una macchina da cui dipendono le comunicazioni di anche decine di migliaia di persone.

Alla Dino Boffo: basta un'informativa sgrammaticata, anonima e destituita di ogni fondamento probatorio, per buttare alla gogna mediatica qualcuno (di fatto staccare un server è la stessa cosa: qual figura si fa con i clienti? ed essi rimarraano tali quando avranno perso la fiducia nel loro fornitore?).

Ed ancora:

Citazione Originariamente Scritto da LeO
Non controlliamo cosa c'e' dentro i server dei clienti per la legge sulla privacy.
Mi spieghi allora, caro LeO, come avete fatto a dire e a scrivere (anche su forum):

Le confermo che nel suo server sono presenti molti file coperti da copyright. Se sono presenti in tali cartelle, non potremmo effettuare il backup. Appunto per questo le chiedevo se aveva delle cartelle 'preferite'.
"Non controlliamo cosa c'e' dentro i server dei clienti per la legge sulla privacy" stona, piuttosto e anzichenò, con " nel suo server sono presenti molti file coperti da copyright"... O mi sbaglio?

Se sì... in cosa? Non nella comprensione dell'italiano, spero...

fucine
01.09.2009, 14.27
Citazione Originariamente Scritto da j0t
È come dire. Io ho 20 anni di CD acquistati regolarmente e convertiti in mp3 in una libreria musicale di itunes, faccio il backup sul server OVH. Poi un giorno il backup si rompe e i signori di OVH dicono "eh no è robba illegale" io dico "no è tutto regolare" e loro "provacelo"... Cos'è io devo scannerizzare più di un centinaio di copertine di CD per provare a loro che è roba mia? Scherziamo? E se ho perso il CD originale? E se ho perso gli scontrini? OVH non si può arrogare il diritto di decidere in maniera ARBITRARIA cosa è e cosa non è lecito detenere sull'hard disk del dedicato. Devono esserci dei criteri chiari. Ah, e prima che mi saltiate addosso dicendomi che è incoerente sostenere che OVH debba guardare l'hard disk se poi trovarci un film non è una prova: il fatto che ci sia una copia di batman sul mio hard disk è un INDIZIO, non è una prova. Se c'è una copia di batman sul mio hard disk, E c'è un client bittorrent magari connesso, E nel client bittorrent c'è il torrent di batman, ALLORA sono colpevole. La sola presenza del film sul mio disco non vuol dire niente.
Lamapante, fulgido e splendente nella sua disarmente schiettezza ed onestà intellettuale.

Ripeto l'assunto che il controllo sul contenuto dei file di un generico utente OVH è vietato.
E' come se ad esempio io, proprietario di un immobile ceduto in affitto, entrassi nottetempo nella casa (di mia proprietà, ma LOCATA a terzi), smaneggiando tra cassetti e scrivanie alla ricerca di chissà cosa, e alla prima risma di pagine fotocopiate da un libro decidessi di sbatter fuori il conduttore da casa mia, rescindendo il contratto di locazione ex abrupto (per violazione di copyright).

Ma stiamo scherzando, ragazzuoli?

Altra cosa se nel palazzo cui appartiene il mio appartamento vedo un via vai di gente che entra in casa mia (data in affitto a Tizio), magari ad ore improbabili, magari da parte di gente poco raccomandabile che si presenta all'uscio con frustini sadomaso o con pipette per fumare crack.
Anche in quel caso mi rivolgerei alle autorità giudiziarie per VERIFICARE se un illecito si stia verificando o meno e non mi permetterei comunque di sbatter Tizio fuori dalla casa, perché una cosa è un indizio (da provare) e cosa altra è l'identificazione di un reato e cosa altra ancora la condanna comminata al terzo grado di giudizio.
Fino a prova contraria siamo tutti innocenti. E' vecchio adagio del Diritto Romano.

Che ad OVH, ovvero agli amici d'oltralpe, tutto ciò sfugga visto che l'Italia e non la Francia è la patria del diritto? Eppure il contratto per gli utenti italiani vincola una SRL italiana rispetto alle obbligazioni che essa assume verso costoro, il tutto nel rispetto delle Leggi italiane, non (eventualmente anche solo) francesi.

Risposte, signori... Risposte!

fucine
01.09.2009, 14.10
Ok, ero in vacanza e sono appena tornato a lavoro. Quindi, se permettete, la discussione la riapro io, ché ne ho piena titolarità.

Ricevo oggi mail da supporto@ovh.it:

Buon giorno,

ho inviato la segnalazione e le rispondero' il prima possibile.
Le confermo che nel suo server sono presenti molti file coperti da copyright. Se sono presenti in tali cartelle, non potremmo effettuare il backup.
Appunto per questo le chiedevo se aveva delle cartelle "preferite".

Per ulteriori informazioni, non esiti a contattarci
Leonardo C.
A tale mail mia risposta è stata (prima ancora di vedere quanto nel frattempo scritto su questo Forum):

Scusate, signori,

ma del copyright (?) dei file (ma quali?) rispondo eventualmente io nei confronti di chi (detentore dei diritti) dovesse, potesse o volesse muovermi obiezioni in tal senso. Da quando in poi, di grazia, un DC mette naso nel contenuto dei server dei suoi propri clienti? Poiché il servizio di backup consente il trasferimento di file solo da server, allora i file stoccati nel backup sono quelli per i quali una vostra "verifica ispettiva" dovrebbe essere interdetta a prescindere.
E in aggiunta: se verifica c'è stata allora posso ritenere che abbiate aperto uno a uno tutti i file, magari anche quelli con contenuto sensibile (password, credenziali di accesso a servizi) o comunque privato e personale e ciò si configurerebbe come violazione della Privacy, su cui in Italia vigono regole alquanto severe.
Gradirei vostra spiegazione a tal proposito.

Detto questo vi diffido dall'usare in alcun modo i miei dati e vi esprimo mia perentoria volontà di loro distruzione integrale, autorizzandovi pertanto a cancellare tutto e a darmene gentilmente notifica scritta non appena ciò sarà avvenuto.
Va da sé che, a questo punto, non richiedo alcun restore e che mi avvarrò di altri servizi di backup on-line - ad esempio http://mozy.com/ - che ad esempio:

Personal Data

  • We will not sell or market the email addresses or other collected personal information of registered Users to third parties.
  • We will not view the files that you backup using the Service.
  • We may view your file system information (file extensions, sizes etc. but not your file contents) to provide technical support.
Resta inteso che la mia utenza ftpback su OVH resterà sempre e comunque attiva per tutta la durata del contratto in essere con server nsXXXXXX.ovh.net

In attesa di vostre gradite risposte su tutto il fronte, cordialmente vi saluto.
Ora, dopo aver letto alcuni post che precedono questo mio ultimo chiedo gentilmente ad OVH di spiegare a me in primis e a tutti gli altri che qui leggono in secundis, quali siano state le modalità di controllo e/o verifica sui MIEI file rispetto alla liceità della loro stessa esistenza.

Chiedo inoltre con quale diritto e a quale titolo si sia opinato sul copyright degli stessi, dando per scontato aprioristicamente che io lo abbia in alcun modo violato.

Qui la faccenda è grave sotto il profilo della vilazione della mia Privacy e - non ultima - di quella di tutti i clienti OVH.

flavio
27.08.2009, 18.15
Citazione Originariamente Scritto da LeO
Forse non comprendi bene quando uno scrive,

Fucine ha richiesto un backup, siamo dovuti accedere al server di backup per fare il backup dei dati ed abbiamo visto che i file sono file coperti da copyright.

Discussione chiusa, se fucine ha altre domande puo' porgerle qui oppure scrivere a supporto@ovh.it

Discussione chiusa se non riaperta da parte dell'interessato.
Vi comportate così? ma stiamo scherzando? ....cioè ma voi il backup come lo fate? facendo Drag & Drop delle icone con la manina?? .....voi non potete guardare il contenuto informativo dei dati ...tantomeno nella fase del backuup dei dati! ...ma sapete che è passibile di denuncia una roba simile?

metti che c'è un MIO video personale se chiedo il backup i tecnici di OVH se lo vanno a guardare? ...è uno scherzo ...spero......

Giampaolo
26.08.2009, 20.33
Citazione Originariamente Scritto da LeO
Siamo proprio fuori discussione.
Se volete potete aprire un nuovo posto e continuiamo la discussione li'.
Non e' per chiudere ma solo per mantenere l'ordine.
Come desidera, la discussione continua qua...
http://forum.ovh.it/showthread.php?p=9274#post9274

LeO
26.08.2009, 18.37
Siamo proprio fuori discussione.
Se volete potete aprire un nuovo posto e continuiamo la discussione li'.
Non e' per chiudere ma solo per mantenere l'ordine.

j0t
26.08.2009, 18.25
Citazione Originariamente Scritto da Giampaolo
Se potete chiuderli immediatamente perchè non lo fate? Così create il precedente e sarebbe bello che la Legge fosse uguale per tutti, no?
Appunto.

Citazione Originariamente Scritto da LeO
Non controlliamo cosa c'e' dentro i server dei clienti per la legge sulla privacy.
Questa affermazione cozza palesemente con le vostre condizioni di servizio: al punto 7.4 c'è scritto tra le righe che potete introdurvi nella macchina del cliente per verificare se ha fatto gli aggiornamenti. Com'è che per gli aggiornamenti di può e invece per il file sharing no?

Citazione Originariamente Scritto da LeO
Se riceviamo una segnalazione chiudiamo il server.
E' gia' successo e succedera' ancora.
Così come fanno alcuni sviluppatori che monitorano le board dove si sharano i serial e bannano le product key pirata, anche voi potreste benissimo prendere 3/4 siti di p2p grossi e fare un giretto per controllare chi sono i condivisori che hanno un IP appartenente alle vostre sottoreti. Giusto ora ho 1 torrent aperto (sulla mia ADSL), scarico a 800KB/s da un peer che ha come hostname ksXXXXX.kimsufi.com. Non è la prima volta, anzi, nell'80% dei torrent che scarico ci sono almeno 2-3 kimsufi e un paio di dedibox.

Citazione Originariamente Scritto da LeO
Discussione chiusa, se fucine ha altre domande puo' porgerle qui oppure scrivere a supporto@ovh.it

Discussione chiusa se non riaperta da parte dell'interessato.
Discussione chiusa riguardo alla liceità di quanto fucine ha messo sul server di backup. Cazzi suoi. Ancora maledettamente aperta invece sulla questione copyright.

Non posso non notare una certa dose di ipocrisia da parte vostra: dite che cercate e punite eventuali violazioni di contratto, ma poi per vostra stessa ammissione non effettuate alcun controllo, né sui server dei clienti, né sul traffico in transito, né a posteriori sulle piattaforme di sharing. Non sarà forse perché buona parte dei vostri clienti sono effettivamente gente che fa file sharing? Non sarà forse che OVH è FAMOSA per essere un provider che non sanziona questi comportamenti, e che quindi ci guadagnate effettivamente dei soldi da questi heavy-user che dite di voler punire?

Si tratta solo di illazioni, ma non può non far incazzare il fatto che anziché combattere singolarmente coloro che fanno di OVH il bordello del file sharing si ponga un cap di 3 TB indiscriminatamente a tutti, utenti onesti e non.

Giampaolo
26.08.2009, 14.13
Citazione Originariamente Scritto da LeO
C'e' anche da sottolineare che abbiamo molti clienti che usano i nostri server per P2P e da contratto, questo non e' accettato e potremmo chiudere i server immediatamente.
Cosa, non ho compreso di quanto sopraquotato?

Citazione Originariamente Scritto da LeO
Forse non comprendi bene quando uno scrive,

Fucine ha richiesto un backup, siamo dovuti accedere al server di backup per fare il backup dei dati ed abbiamo visto che i file sono file coperti da copyright.

Discussione chiusa, se fucine ha altre domande puo' porgerle qui oppure scrivere a supporto@ovh.it

Discussione chiusa se non riaperta da parte dell'interessato.
Così, ci si confronta, complimenti!

LeO
26.08.2009, 12.49
Citazione Originariamente Scritto da Napdj
come la segnalazione che vi fecero del mio server che mi era stato bucato da non so chi e su cui dovetti fare un lavoraccio immenso per rimettere su i siti che avevo e i documenti di lavoro che c'erano.e su cui ribadisco non mi fu nemmeno data la possibilità di backuppare i miei dati e documenti.cmq faccenda chiusa.
Normalmente inviamo i dati per l'accesso via FTP e recuperare i dati, in alternativa si puo' richiedere di posizionare il server in rescue-mode.
In base al tipo di segnalazione, la gravita' e la ricorsione il contratto viene annullato senza possibilita' di ripristino.

LeO
26.08.2009, 12.48
Forse non comprendi bene quando uno scrive,

Fucine ha richiesto un backup, siamo dovuti accedere al server di backup per fare il backup dei dati ed abbiamo visto che i file sono file coperti da copyright.

Discussione chiusa, se fucine ha altre domande puo' porgerle qui oppure scrivere a supporto@ovh.it

Discussione chiusa se non riaperta da parte dell'interessato.

Giampaolo
26.08.2009, 12.30
LeO, hai appena scritto che molti vostri clienti danno tramite vostri server servizi p2p infrangendo le regole contrattuali e, per questo, potete immediatamente chiudere loro il server... ho forse capito male?
Tornando quindi a Fucine avete allora ricevuto una "segnalazione"... ragazzi, tra di noi c'è uno spione che ha libero accesso ai server dedicati!!!

Napdj
26.08.2009, 12.20
come la segnalazione che vi fecero del mio server che mi era stato bucato da non so chi e su cui dovetti fare un lavoraccio immenso per rimettere su i siti che avevo e i documenti di lavoro che c'erano.e su cui ribadisco non mi fu nemmeno data la possibilità di backuppare i miei dati e documenti.cmq faccenda chiusa.

LeO
26.08.2009, 11.42
Non controlliamo cosa c'e' dentro i server dei clienti per la legge sulla privacy.
Se riceviamo una segnalazione chiudiamo il server.
E' gia' successo e succedera' ancora.

Giampaolo
26.08.2009, 11.34
Se potete chiuderli immediatamente perchè non lo fate? Così create il precedente e sarebbe bello che la Legge fosse uguale per tutti, no?

LeO
26.08.2009, 09.50
Salve,

e' verissimo, infatti se ho un gioco, un cd musicale o un film, nel suo supporto originale, posso fare una copia di backup.
Se fucine avesse i supporti originali, basta che ce ne dia la prova e provvederemo a fare il backup completo.

C'e' anche da sottolineare che abbiamo molti clienti che usano i nostri server per P2P e da contratto, questo non e' accettato e potremmo chiudere i server immediatamente.

j0t
26.08.2009, 01.26
Già che ci siamo aggiungerei un dettaglio non trascurabile. Ci sono tecniche molto più efficaci per sgamare chi fa file sharing, tecniche che vanno dal deep packet inspection al packet pattern recognition, e via dicendo. Trovare materiale protetto da copyright sul disco non è una prova sufficiente. Anche sul mio server c'è materiale coperto da copyright, si tratta di un backup di parte della mia libreria iTunes, e ovviamente non è linkato da nessuna parte e solo io ne conosco l'indirizzo.

Non credo di essere l'unico a cui 500GB di HD stanno un po' larghi, quelli che mi avanzano li uso come meglio credo, nel rispetto delle TOS di OVH.

Giampaolo
25.08.2009, 20.48
Citazione Originariamente Scritto da j0t
Eh no. Per quel che ne sapete i dati backuppati potrebbero essere anche suoi. A leggere le condizioni di servizio, io potrei anche usare il mio dedicato per fare il backup della mia libreria iTunes, a patto di non rendere disponibili i file a terzi. Finché non avete prova che lui li ha davvero distribuiti a terzi, beh... ogni interruzione del contratto sarebbe illegale!
Ben detto j0t! Dai Fucine, almeno un file di quei 600GB sarà legittimo, no? Fallo recuperare... così vediamo se ci riescono

j0t
25.08.2009, 00.06
Citazione Originariamente Scritto da LeO
Dopo aver parlato con i nostri Admin, comunichiamo che i file archiviati non possono essere recuperati in quanto gli stessi sono coperti da copyright.
Preciso che sono Film, Musica ecc....

Le vorrei anche comunicare che per tali files potrebbe anche essere sospeso il server in quanto ha violato il contratto.

Sperando nella sua buona fede, le auguro una buona giornata.
Eh no. Per quel che ne sapete i dati backuppati potrebbero essere anche suoi. A leggere le condizioni di servizio, io potrei anche usare il mio dedicato per fare il backup della mia libreria iTunes, a patto di non rendere disponibili i file a terzi. Finché non avete prova che lui li ha davvero distribuiti a terzi, beh... ogni interruzione del contratto sarebbe illegale!

Giampaolo
24.08.2009, 15.27
Fucine ma, che combini!??? Backuppi seicento Gigabytes di files ILLEGALI?!!!

LeO
24.08.2009, 14.47
Dopo aver parlato con i nostri Admin, comunichiamo che i file archiviati non possono essere recuperati in quanto gli stessi sono coperti da copyright.
Preciso che sono Film, Musica ecc....

Le vorrei anche comunicare che per tali files potrebbe anche essere sospeso il server in quanto ha violato il contratto.

Sperando nella sua buona fede, le auguro una buona giornata.

Giampaolo
23.08.2009, 11.15
Citazione Originariamente Scritto da LeO
Salve,
avremmo bisogno di conoscere quali tipi di file devono essere salvati.
Tutto l'HDD ok, ma che tipi di file ci sono sopra? database? backup di siti?
Le estenzioni dei suoi backup come sono? .myi , .mid , .frm , .tar ?
Attendo una risposta.
Qua, Fucine, sta domanda la vedo proprio male! Comunque, posso rispondere io per te?
Risposta: c'è QUALUNQUE tipo di file, con OGNI POSSIBILE estensione; mi serve TUTTO proprio così come lo avevo salvato, directory COMPRESE!

LeO
22.08.2009, 23.11
Salve,
avremmo bisogno di conoscere quali tipi di file devono essere salvati.
Tutto l'HDD ok, ma che tipi di file ci sono sopra? database? backup di siti?
Le estenzioni dei suoi backup come sono? .myi , .mid , .frm , .tar ?
Attendo una risposta.

j0t
22.08.2009, 01.07
Una nota per il futuro. Sarebbe opportuno che fosse ben chiara questa distinzione tra i livelli di servizio del backup "gratuito" e di quello "oneroso"...

torpado
21.08.2009, 14.33
Citazione Originariamente Scritto da fucine
Caro Torpado, se OVH offre un servizio, anche a titolo non oneroso, allora per quel servizio dovrebbe dare garanzie di affidabilità, pur con tutti i disclaimer del caso (soprattutto rispetto a danni per perdita dei dati). Regalato o pagato che sia, un servizio (vedi Gmail) deve poter funzionare sempre nel momento in cui qualcuno ad esso si affida. E sempre restando a Gmail: anche se gratis tu sai bene quale possa essere l'isteria che colpisce tutto il mondo quando anche per solo poche ore quel servizio va giù?
E Google cosa risponde? Dice forse: "ragazzuoli, tanto era gratis, vedete di non romper troppo"? No, decisamente non è questa la risposta che Google ha dato.
è forse la risposta che ho dato io?

Ho solo specificato che i tempi di ripristino possono essere più lunghi rispetto ad un servizo di backup a pagamento. Se la propria attività ha dipendenza vitale di backup probabilmente la scelta migliore è appoggiarsi ad un backup a pagamento, dove le ridondanze sono maggiori e il rischio di down del backup è quindi esponenzialmente ridotto.

Non ho detto: avete perso i vostri dati, perchè il servizio è gratuito. Sopratutto perchè I dati non sono andati persi.

Ammetto di avere sbagliato nel definire gratuito il servizio. E' compreso nel prezzo del dedicato ma è comunque un servizio aggiuntivo che offriamo ai nostri clienti.

Giampaolo
21.08.2009, 14.13
Citazione Originariamente Scritto da camaran
ma voi vedete servizi gratuiti io vedo servizi compresi nel prezzo
Ben detto, sono servizi INCLUSI, non certo gratuiti! Ci vuole proprio un bel coraggio!!!

fucine
21.08.2009, 13.46
Caro Torpado, se OVH offre un servizio, anche a titolo non oneroso, allora per quel servizio dovrebbe dare garanzie di affidabilità, pur con tutti i disclaimer del caso (soprattutto rispetto a danni per perdita dei dati). Regalato o pagato che sia, un servizio (vedi Gmail) deve poter funzionare sempre nel momento in cui qualcuno ad esso si affida. E sempre restando a Gmail: anche se gratis tu sai bene quale possa essere l'isteria che colpisce tutto il mondo quando anche per solo poche ore quel servizio va giù?
E Google cosa risponde? Dice forse: "ragazzuoli, tanto era gratis, vedete di non romper troppo"? No, decisamente non è questa la risposta che Google ha dato.

fucine
21.08.2009, 13.44
Citazione Originariamente Scritto da camaran
ma voi vedete servizi gratuiti io vedo servizi compresi nel prezzo
Ottima considerazione! Esattamente qui volevo giungere.

camaran
21.08.2009, 13.43
Citazione Originariamente Scritto da torpado
gli incidenti hardware non sono prevedibili
gli incidenti hardware possono accadere

Quando accadono facciamo il possibile per ripristinare tutti i servizi coinvolti nel minor tempo possibile.
Certo è che un servizio gratuito non può avere tempistiche di ripristino pari a quelle di un servizio a pagamento.

Il consiglio è quindi quello di valutare le proprie necessità ed in base a queste scegliere a quale servizio appoggiarsi, se gratutio o a pagamento.

Questo non lo scrivo per dire che l'FTP backup grautito non è affidabile, perchè non lo offriremmo altrimenti.
ma voi vedete servizi gratuiti io vedo servizi compresi nel prezzo

torpado
21.08.2009, 13.00
gli incidenti hardware non sono prevedibili
gli incidenti hardware possono accadere

Quando accadono facciamo il possibile per ripristinare tutti i servizi coinvolti nel minor tempo possibile.
Certo è che un servizio gratuito non può avere tempistiche di ripristino pari a quelle di un servizio a pagamento.

Il consiglio è quindi quello di valutare le proprie necessità ed in base a queste scegliere a quale servizio appoggiarsi, se gratutio o a pagamento.

Questo non lo scrivo per dire che l'FTP backup grautito non è affidabile, perchè non lo offriremmo altrimenti.

fucine
21.08.2009, 12.06
Citazione Originariamente Scritto da j0t
Ma c'è un qualche disservizio segnalato sul server oppure è il TUO backup ftp a non funzionare?
Come hai visto si tratta di un problema lato OVH.
Vi preghiamo di accettare le nostre scuse per il disagio.
Io accetto tutto, ci mancherebbe altro. Ma se effettivamente adesso avessi bisogno di quei dati, cosa che per fortuna non è?
Resta il fatto che adesso sono scoperto, e tornare ad esser coperto in caso di reale necessità sarà quanto potrò ottenere dopo lunga operazione di ritrasferimento massiccio (600 GB non sono noccioline).

fucine
21.08.2009, 12.04
Citazione Originariamente Scritto da Giampaolo
Dopo oltre TRE giorni ancora niente??? Stiamo messi male! Pensa se ne avevi bisogno!!!
E' abbastanza preoccupante, in effetti.

fucine
21.08.2009, 12.03
Accidenti, sembra che il danno sia grave. C'erano centinaia di GB in quello storage, accidenti! Rimandarli su tutti comporterà una bella perdita di tempo, anche perché la connessione tra ns204541.ovh.net e ftpback5.ovh.net va spesso a singhiozzi e soprattutto perché - come ben sai - solo due trasferimenti simultanei possono avvenire, limitazione che da mesi ho chiesto che venisse rimossa, senza ottenere alcunché in risposta o nei fatti.
E quindi?

torpado
21.08.2009, 11.16
Citazione Originariamente Scritto da j0t
Ma c'è un qualche disservizio segnalato sul server oppure è il TUO backup ftp a non funzionare?
Il problema si è verificato sul server ftpback5.ovh.net durante la notte tra il 28/07 e il 29/07.

Gli utenti chiamati in causa sono stati avvisati di questo problema tramite email =>
Codice:
Buongiorno,

Sul server per il backup FTP associato al ns204541.ovh.net
E' stato rilevato un guasto
hardware durante la notte tra il 28/07 e il 29/07.
Il file system si è leggermente danneggiato, non
possiamo rimettere in servizio
l'infrastruttura prima di alcuni giorni (tempo di
trasferimento dei dati).
Al fine di ridurre i tempi di down, abbiamo messo in
servizio una
nuova infrastruttura, sulla quale vi invitiamo a rimettere
i vostri backup.

Nel caso in cui avete bisogno di recuperare alcuni dati
essenziali, contattate il nostro supporto tecnico il più
presto possibile.

ATTENZIONE: i vecchi dati saranno conservati
fino al 15/08/2009. (data prorogata al 30/08/09)
Dopo di che, rimuoveremo definitivamente i dati dalla
vecchia infrastruttura.


Vi preghiamo di accettare le nostre scuse per il disagio.

Cordialmente,
Il servizio clienti OVH
Mi informo sullo stato dell'operazione di ripristino dei dati, sulle tempistiche e ve le riporto in seguito.

j0t
20.08.2009, 21.58
Ma c'è un qualche disservizio segnalato sul server oppure è il TUO backup ftp a non funzionare?

Giampaolo
20.08.2009, 21.13
Citazione Originariamente Scritto da fucine
Ancora oggi niente di niente...
Dopo oltre TRE giorni ancora niente??? Stiamo messi male! Pensa se ne avevi bisogno!!!

fucine
20.08.2009, 19.49
Torpado: quando torna su il ripristino dei dati su ftpback5 per utenza ns204541? Ancora oggi niente di niente...

torpado
20.08.2009, 18.22
Citazione Originariamente Scritto da Giampaolo
Su queste pagine
LO SPAZIO A DISPOSIZIONE E' 100Gb o al massimo 1000Gb?
Scusa il ritardo nel rispondere a questo thread:

lo spazio di backup gratuito incluso nelle nuove offerte è di 100GB.
Il link => https://www.ovh.it/item/salvaguardia_ftp.xml
fa riferimento alle vecchie offerte, quindi resta valido per chi ha attivato il server prima del cambio di listino.

Giampaolo
20.08.2009, 17.59
Chiedo ai Signori di OVH la cortesia di rispondere in giornata.
Distinti saluti

Giampaolo
19.08.2009, 21.02
Su queste pagine
http://www.ovh.it/prodotti/eg_amd.xml
http://www.ovh.it/prodotti/eg_max.xml
...
si legge
Servizio Incluso
Backup FTP 100 GB

se segui il link invece si legge
Sui server dedicati, OVH propone un backup FTP uguale alla capacità del Vostro hard disk, o dello spazio disponibile in RAID, nel limite di 1000 GB

forse sono io che non capisco ma...
LO SPAZIO A DISPOSIZIONE E' 100Gb o al massimo 1000Gb?