Originariamente Scritto da
torpado
egregio signor palma
lei scrive e si rivolge alle persone in maniera presuntuosa e ironica ovvero affatto professionale. Quella che segue, al contrario è una valutazione professionale della sua poco chiara e provocatoria posizione.
ha eseguito un solo ordine presso OVH e si permette di fare valutazioni che corrispondono a quelle di un cliente provato dall'inefficienza del servizio da noi offerto. questo è statisticamente uno sbaglio, una persona in buona fede non si permetterebbe di farlo con le modalità da lei adottate. evidentemente lei non lo è.
le spiego brevemente perchè la sua posizione non è accettabile e alquanto discutibile.
un server RPS del tipo che lei ha ordinato può avere avuto:
- un problema in fase d'installazione, la macchina è in piedi ma i controlli da noi effettuati la riavviano e i tecnici del datacenter indagano sull'accaduto, prima di consegnarla al cliente.
- l'hardware potrebbe essere stato disponibile solo qualche ora dopo aver ricevuto il suo accredito
- non ha evidentemente letto i contratti da noi offerti
le domande sono:
-quante volte ha avuto questo inconveniente con OVH, per potersi rivolgere in questo modo?
-perchè non ha mai chiamato il supporto per cercare la soluzione?
-crede sia professionale e normale mettere in discussione la qualità testata durante 7 anni di duro lavoro in tutta europa per un ordine che può aver avuto un solo inconveniente?
-crede sia sbagliato avere buoni prezzi ed ottime qualità di servizio o sia una scelta vincente?
-perchè il suo modo di comportarsi ha tutta l'aria di sembrare un tentativo di sabotaggio, crede che sia conveniente ai fini della risoluzione del suo problema?
-perchè la sua preoccupazione principale sembra essere di fomentare gli utenti e non quella di avere il suo server il prima possibile?
resto in attesa di una sua risposta, professionale
Egr. Sig. Torpado,
per prima cosa io mi presento con nome e cognome e non con un nickname.
In secondo luogo, sul Vostro sito leggo:
http://www.ovh.it/privato/spazioclie...proc.xml#delai "Tempistiche: server dedicati 24 ore, secondo disponibilità"; non ho letto in maniera approfondita i contratti, ma se c'e' scritto qualcosa di diverso è un Vostro problema.
Se ci fossero stati problemi nell'installazione del "mio server" sarebbe stato molto professionale avvisarmi. "Egr.Sig.Palma, stiamo avendo problemi nell'installazione e/o nella configurazione del Suo server e non siamo in grado di fare previsioni attendibili sul momento del rilascio". Sicuramente abbiamo opinioni diverse su cio' che e' la "professionalità", ma secondo me una risposta di questo genere sarebbe stata molto piu' professionale di quella che ho ricevuto io: "si ne abbiamo un'idea e soprattutto la rispettiamo, impiegando tutte le risorse disponibili.il suo server è in lavorazione ed ho verificato che non vi siano problemi." Avrebbe potuto dirmi chiaramente che i Vostri tempi di consegna sono diversi da quelli che io avevo - erroneamente - inteso e avrebbe potuto scrivermi che c'erano dei problemi, cosi' come mi ha scritto "ho verificato che non vi siano problemi".
"Chiamare il supporto"? Bene ... scrivete chiaramente che il forum e' un luogo per fare quattro chiacchiere fra amici, e che il supporto "vero" è quello telefonico. Sa ... "noi" che siamo abituati a lavorare tutto il giorno con il computer a volte ci dimentichiamo del telefono.
Sabotaggio? Fomentare gli utenti? Non ho alcun interesse a farlo e Le vorrei far notare che avrebbe senso - forse - avanzare questa ipotesi nel caso in cui tutto funzionasse correttamente (o nel caso in cui io fossi stato gentilmente avvisato dei problemi) e io avessi passato il tempo a scrivere sul forum cose non vere.
Inoltre, come forse ho gia' avuto modo di scriverLe, ho effettuato un primo acquisto (sono un cliente da 11,99 euro IVA inclusa, per il momento) per aver modo di testare i Vostri servizi.
Se il primo impatto è un server che non si riesce a configurare, un operatore del forum che mi scrive quando pensa che sia tutto a posto ma NON quando rileva un inconveniente, lo stesso operatore del forum che mi accusa di SABOTAGGIO e di voler FOMENTARE gli altri utenti ... beh ... siamo decisamente partiti con il piede sbagliato.
La ringrazio, comunque, per avermi finalmente informato che ci sono problemi nella configurazione del mio server (non ha fatto ipotesi sui tempi, cosa che mi autorizza a pensare che Lei non abbia idea di quando si riuscirà a terminare le lavorazioni in corso), così non saro' piu' cosi' ansioso di voler provare i Vostri servizi e attendero' con calma e serenità la Vostra email che mi avviserà dell'avvenuto completamento dei lavori.
Le auguro buon lavoro.
Fulvio Palma
PS: "presuntuoso" è un termina abbastanza offensivo. Non mi sembra di aver usato toni simili nel rivolgermi a Lei. La prego, quindi, di mantenere questa conversazione nei limiti dalla civiltà e della buona educazione.