OVH Community, your new community space.

Trasferimento dominio verso Ovh


j0t
08.09.2009, 12.47
Citazione Originariamente Scritto da torpado
/!\
Un accorgimento è necessario per quanto riguarda i domini.IT:
il nic-handle proprietario del servizio da Ovh deve coincidere con l'attuale registrante (proprietario) del dominio.IT =>
In questo modo abbiamo tutti i dati necessari per la precompilazione della documentazione richiesta dal NICit tld per le nuove creazioni e trasferimenti.
/!\
Tranne che in questo caso.

torpado
08.09.2009, 11.59
Citazione Originariamente Scritto da Copyfight
Ho chiesto ed ottenuto l'auth-code per il trasferimento.
Non ho capito pero' una cosa. Io col vecchio registrant avevo puntato i nameservers verso i server dove sono ospitati i file e il database del sito.
Ora che trasferisco il dominio su Ovh, i NS resteranno quelli attuali oppure Ovh li modificherà e il sito sarà irraggiungibile?
Quando viene generato l'ordine di trasferimento del dominio Ovh chiede di specificare i DNS da utilizzare o di scegliere i DNS che Ovh mette a disposizione dei clienti.

Ti ricordo inoltre che il servizio DNS Ovh è gratuito e per utilizzarlo al meglio questa è la procedura da seguire =>

http://forum.ovh.it/showthread.php?t=809


Inoltre, l'intestatario del dominio attualmente è mio fratello, mentre su Ovh sono iscritto coi miei dati: questo sarà un problema?
No. Il trasferimento non prevede anche il cambio di intestazione del registrante attuale del dominio.

/!\
Un accorgimento è necessario per quanto riguarda i domini.IT:
il nic-handle proprietario del servizio da Ovh deve coincidere con l'attuale registrante (proprietario) del dominio.IT =>
In questo modo abbiamo tutti i dati necessari per la precompilazione della documentazione richiesta dal NICit tld per le nuove creazioni e trasferimenti.
/!\

Copyfight
08.09.2009, 01.35
Ho chiesto ed ottenuto l'auth-code per il trasferimento.
Non ho capito pero' una cosa. Io col vecchio registrant avevo puntato i nameservers verso i server dove sono ospitati i file e il database del sito.
Ora che trasferisco il dominio su Ovh, i NS resteranno quelli attuali oppure Ovh li modificherà e il sito sarà irraggiungibile?

Inoltre, l'intestatario del dominio attualmente è mio fratello, mentre su Ovh sono iscritto coi miei dati: questo sarà un problema?

TheDarkITA
30.08.2009, 12.45
Puoi trasferire pure ora non cambia nulla.

Copyfight
30.08.2009, 12.40
Ah ok, allora ho dedotto male. Meglio così. :-)
Trasferisco ora o alla scadenza? ^^

TheDarkITA
29.08.2009, 23.19
Chi ti ha detto che il dominio va offline?

Copyfight
29.08.2009, 22.30
Quanto al tempo, pare che occorrano due giorni di tempo per il cambio DNS.
Il dominio che devo trasferire è un .net, non un .it: è lo stesso?

Leggevo poi che forse è possibile aggiungere al manager Ovh il dominio da trasferire e pre-settare la zona, così da velocizzare i tempi: possibile che non esista una procedura per non far risultare il sito offline durante il trasferimento?

Copyfight
29.08.2009, 22.23
Ok, quanto al rinnovo, mi pare di aver capito che in quei 6 euro è incluso un anno di dominio e quindi in pratica il trasferimento vale anche come rinnovo. Confermate? :-)

Copyfight
29.08.2009, 22.20
Ciao a tutti.

Ho un dominio in scadenza che vorrei trasferire su Ovh: quando mi conviene trasferirlo, e quanto tempo occorre (cioè per quanto tempo il sito sarà offline)?

Manca meno di un mese alla scadenza, effettuo il trasferimento adesso, oppure aspetto che scada?

Quanto ai costi, cosa succede?
Trasferire il dominio su Ovh ho visto che mi costerà 6 euro: ma con 6 euro terrò il dominio per un altro anno, oppure scadrà comunque tra meno di un mese, e dovrò poi rinnovarlo, stavolta con Ovh?

Scusate le domande banali, ma non m'intendo molto di queste cose. ^^

Saluti, Giovanni