OVH Community, your new community space.

Chiarimenti su nuove offerte e IP aggiuntivi


bago
09.09.2009, 18.50
Per ora vi segnalo che ho tentato la via del forum inglese anche per questo problema.
Il thread è questo, però per ora mi pare che anche per chi lavora in OVH il nuovo funzionamento non sia chiarissimo (e forse è il motivo per cui OVH italia non ha ancora risposto qui e non ha risposto alla mia mail di richiesta supporto).

Appena avrò una panoramica più precisa proverò a riassumere qui per tutti.

BiagioParuolo
06.09.2009, 08.36
Citazione Originariamente Scritto da bago
nessuno da OVH ha risposte per me? scrivo a supporto?

Sarei interessato anch'io a tali risposte?

bago
04.09.2009, 14.30
nessuno da OVH ha risposte per me? scrivo a supporto?

bago
02.09.2009, 11.12
Sto ancora cercando di capire le nuove offerte.

Supponiamo che io abbia 3 dedicati e che io gestisca 5 servizi con 5 IP differenti che sposto e distribuisco a piacimento tra le 3 macchine.

Per intenderci questa soluzione con le vecchie offerte mi costava 4€/mese per ognuno dei 3 server = 12€/mese.

Come funziona con le nuove offerte? 3 ce li avrei inclusi per ogni server, quindi non ho bisogno di più IP failover (ne ho già 9 così) ma solo di più "slot" per far si di poter mettere tutti e 5 i servizi su una singola macchina (è necessario poterlo fare per il tipo di sistema).

Nelle nuove offerte si parla di costo di installazione di blocchi di IP ripe ma non c'è menzione degli "slot".

Quindi nel mio caso come funziona?

A) Ho già 9 ip compresi nel prezzo che posto spostare tra i miei 3 dedicati senza costi aggiuntivi?

B) Devo comprare comunqeu un blocco di IP RIPE?

C) Visto che oltre i 3 di base mi serve spostarne altri 2 anche separatamente devo comprare 2 blocchi di IP RIPE da 4 IP (e quindi pagare il doppio di installazione) o no?

D) Il Tuning lo devo pagare su ogni server in cui intendo spostare uno degli IP (o blocco da 4) acquistato separatamente?

E) L'installazione la devo pagare per ogni server su cui intendo spostare gli IP acquistati?

F) Considerando che ho già dei kimsufi con 5 IP slots e che per espandere l'infrastruttura ho bisogno di nuovi server se compro un nuovo dedicato con le nuove offerte cosa devo fare e quanto mi costa spostare tutti e 5 gli IP sul nuovo dedicato?