OVH Community, your new community space.

RPS 1, 50 Gb e aumento RAM


origrafica
05.09.2009, 18.35
Citazione Originariamente Scritto da bago
Forse puoi provare così, ma se si rompe tutto non sono responsabile
No.. no.. ringrazio per il suggerimento ma aspetto lunedì che non ho voglia di grattacapi.

bago
05.09.2009, 18.00
Citazione Originariamente Scritto da origrafica
OK, il problema è che io il server l'ho già acquistato con la procedura tradizionale.
Ora, se non pago un nuovo server, non mi fa migrare un tubo...
Grazie comunque
Forse puoi provare così, ma se si rompe tutto non sono responsabile.

Sposta l'IP failover del vecchio server sul nuovo server e viceversa.

Non mi ricordo se per farlo devi anche cambiare delle configurazioni su disco o se ti basta spostare l'IP failover via manager.

Non so se funziona, ma in teoria potrebbe funzionare poichè l'assegnamento del disco iSCSI avviene tramite l'IP failover da quello che ho capito. Purtroppo non sono in grado di garantirtelo, perchè non l'ho mai fatto.

Vedi tu se vuoi rischiare o aspettare lunedì una risposta da OVH.

origrafica
05.09.2009, 13.00
Citazione Originariamente Scritto da jos
Se vai in migra RPS ti farà acquistare un nuovo server (se non mi sbaglio senza link al disco), in modo che dopo averlo acquistato avrai un rps libero a cui puntare il tuo precedente link... Quindi vai in migrarps, acquista il server, ritorna a migra rps selezioni l'rps appena acquistato e segui la procedura per linkare...

OK, il problema è che io il server l'ho già acquistato con la procedura tradizionale.
Ora, se non pago un nuovo server, non mi fa migrare un tubo...
Grazie comunque

jos
05.09.2009, 12.07
Se vai in migra RPS ti farà acquistare un nuovo server (se non mi sbaglio senza link al disco), in modo che dopo averlo acquistato avrai un rps libero a cui puntare il tuo precedente link... Quindi vai in migrarps, acquista il server, ritorna a migra rps selezioni l'rps appena acquistato e segui la procedura per linkare...

origrafica
05.09.2009, 11.47
Ho acquistato il nuovo RPS2 ed è già attivo.
Forse ho sbagliato procedura, sta di fatto che se provo a migrare mi fa acquistare nuovamente un altro server.

Ora mi chiedo se non sia possibile prendere il nuovo server, togliergli il puntamento allo spazio da 20 Gb attuale e linkarlo al mio vecchio spazio che ho sul mio RPS1.

Mi fate sapere, anche perchè l'RPS1 scade lunedì 7 settembre.

Per vs. conoscenza:
Buono d'ordine :6189533

Grazie

origrafica
03.09.2009, 18.54
Quindi prima che scada il mio RPS 1 potrei attivarne uno nuovo RPS 2 e richiedere la migrazione per poi lasciar scadere quello vecchio.

Cmq scade il 7 settembre... chissà se faccio a tempo?!

Naturalmente cambiano gli IP della macchina, ma non i Fail-Over, quindi se ho configurato tutto ad ok dovrebbe continuare a funzionare tutto senza alcun disservizio... a parte i tempi di migrazione. Giusto?

torpado
03.09.2009, 16.19
Citazione Originariamente Scritto da origrafica
Non è che mi ritrovo con una capacità di 20 Gb?
No, la migrazione assegna il nuovo hardware al vecchio disco, mantenendo la capacità disco in possesso

bago
03.09.2009, 16.07
Citazione Originariamente Scritto da origrafica
Salve a tutti.
Visto che l'evoluzione dei servizi offerti da OVH porterà alla cessazione delle offerte RPS, stavo pensando di velocizzare un passaggio che già da un po volevo fare. Volevo passare da RPS 1 a RPS 2 per aumentare la RAM.

E poi tenermelo a vita

Volevo sapere cosa succede nel passaggio al mio spazio disco.
Ovvero non propriamente ai dati, che da come ho capito non vengono toccati facendo la migrazione, bensì proprio alla capacità disco che attualmente è di 50Gb. Il mio RPS 1 è di quelli dati in promo la primavera scorsa, quelli con capacità disco da 50 Gb al costo di 10 Gb... non so se ricordate?

Non è che mi ritrovo con una capacità di 20 Gb?
Vado ad intuizione, poi solo OVH potrà risponderti.

La procedura di "migrazione" si porta dietro il tuo disco e quindi ti troverai l'RPS2 sui tuoi vecchi 50GB. I dati non vengono spostati/copiati, semplicemente la nuova RPS viene puntata sul vecchio iSCSI.

Attendi conferma di ciò da OVH, però.

origrafica
03.09.2009, 13.54
Salve a tutti.
Visto che l'evoluzione dei servizi offerti da OVH porterà alla cessazione delle offerte RPS, stavo pensando di velocizzare un passaggio che già da un po volevo fare. Volevo passare da RPS 1 a RPS 2 per aumentare la RAM.

E poi tenermelo a vita

Volevo sapere cosa succede nel passaggio al mio spazio disco.
Ovvero non propriamente ai dati, che da come ho capito non vengono toccati facendo la migrazione, bensì proprio alla capacità disco che attualmente è di 50Gb. Il mio RPS 1 è di quelli dati in promo la primavera scorsa, quelli con capacità disco da 50 Gb al costo di 10 Gb... non so se ricordate?

Non è che mi ritrovo con una capacità di 20 Gb?