OVH Community, your new community space.

Xen : Come fare il bridge con due schede di rete


torpado
25.09.2009, 11.22
Citazione Originariamente Scritto da Jackal
Ciao a tutti ,

premetto che sono abbastanza newbie con Xen .. e mi sto cimentando questi giorni nella configurazione di rete.

Ho un server con installato debian lenny dove ho installato Dom0 con due schede di rete .. eth0 ed eth1

ho fatto la configurazione standard .. purtroppo quando installo i DomU sembra che non vedano la rete sulla eth1.. credo di averle configurata bene le schede .. ho letto in giro che bisogna fare il bridge con uno script .. vero ?

qualcuno sa darmi qualche indicazione su come fare .. una guida o uno spunto ?

grazie a tutti per qualsiasi risposta

J
Per la configurazione delle Virtual MAchines su Xen puoi fare riferimento a questa guida => http://help.ovh.co.uk/Xen

La modalità bridge non deve essere utilizzata da Ovh, è ammessa la modalità routing

gio01
24.09.2009, 13.28
io ho provato in locale con il mio pc ... devi selezionare brigde scheda di rete
la scheda primaria.
che ti assegna un ip locale del tipo : 192.268.xxx.xxx
Ma usando sempre il tuo ip principale...

Jackal
08.09.2009, 18.45
Ciao a tutti ,

premetto che sono abbastanza newbie con Xen .. e mi sto cimentando questi giorni nella configurazione di rete.

Ho un server con installato debian lenny dove ho installato Dom0 con due schede di rete .. eth0 ed eth1

ho fatto la configurazione standard .. purtroppo quando installo i DomU sembra che non vedano la rete sulla eth1.. credo di averle configurata bene le schede .. ho letto in giro che bisogna fare il bridge con uno script .. vero ?

qualcuno sa darmi qualche indicazione su come fare .. una guida o uno spunto ?

grazie a tutti per qualsiasi risposta

J