OVH Community, your new community space.

dominio principale e relativa directory


origrafica
30.09.2009, 22.35
Da alcune prove fatte a me pare di aver capito che essenzialmente tu puoi puntare il secondo dominio dove ti pare, per assurdo anche nella "root" (e per root intendo la directory / del proprio spazio) solo che l'automatismo che crea le cartelle funziona solo quando tu le punti sotto /www ... negli altri casi la cartella te la puoi creare via ssh o ftp e, da quanto ho potuto vedere, mettendoci dentro un index.html, funge

Aquilasfx
29.09.2009, 22.27
ma in via generale non è proprio possibile cambiando qualche parametro nella DNS zone ad esempio ottenere questo? io ho 3 siti da hostare sullo spazio web e vorrei tenere la cartella www "IN ORDINE".... Qualche idea per i settaggi da utilizzare?

insert_coint
14.09.2009, 15.55
il mio nic-handle è cf27154-ovh

in ogni caso devo chiedere scusa, ho effettivamente ricontrollato il dominio del mio collega e il sito principale è proprio la directory ~/www ...devo aver preso un abbaglio!

inoltre googlando ho trovato come fare il redirect in una sottocartella...
RedirectMatch permanent ^/$ http://mydomain.com/php/index.php
alla fine credo che il sito rimarrà in ~/www
grazie della disponibilità!

torpado
14.09.2009, 13.33
Citazione Originariamente Scritto da insert_coint
Salve a tutti, sono appena diventato cliente ovh (hosting pro) e avrei una domanda:
il mio dominio principale xxx.com punta alla directory ~/www, è possibile farlo puntare ad una sottodirectory tipo ~/www/xxx.com ?

Spero di non aver sbagliato qualcosa durante la registrazione, perchè ho notato che ad un mio collega il dominio principale del suo account punta effettivamente ad una sottodirectory della sua ~/www .

Ringrazio anticipatamente
Costantino
Quale è il suo nic-handle?
In generale è corretto che il dominio principale sia contenuto sotto /www
I multidomini creati all'interno del piano hosting principale vengono invece puntati a sottodirectory di /www
E' possibile ottenere questo risultato tramite file .htaccess

insert_coint
12.09.2009, 17.42
Salve a tutti, sono appena diventato cliente ovh (hosting pro) e avrei una domanda:
il mio dominio principale xxx.com punta alla directory ~/www, è possibile farlo puntare ad una sottodirectory tipo ~/www/xxx.com ?

Spero di non aver sbagliato qualcosa durante la registrazione, perchè ho notato che ad un mio collega il dominio principale del suo account punta effettivamente ad una sottodirectory della sua ~/www .

Ringrazio anticipatamente
Costantino