OVH Community, your new community space.

Pagamento con PayPal

azrael666x
02.02.2010, 14.35
Citazione Originariamente Scritto da gio01
ma avrete questa intenzione di fare pagamenti con paypal oppure sono solo parole? questo quello che volgiamo sapere
La risposta di torpado mi sembra più che esauriente, se ancora non abbiamo detto nulla è perchè non è ancora disponibile, se e quando lo sarà, verrà indicato nella sezione generale.

gio01
05.01.2010, 13.01
Citazione Originariamente Scritto da torpado
PayPal non è ancora presente tra i nostri metodi di pagamento. In caso di cambiamenti, questi verranno certamente annunciati sul forum e sul sito.
ma avrete questa intenzione di fare pagamenti con paypal oppure sono solo parole? questo quello che volgiamo sapere

torpado
04.01.2010, 09.36
Citazione Originariamente Scritto da iettafune
ma avete risolto i vari problemi??? non abbiamo più saputo nulla!!!
PayPal non è ancora presente tra i nostri metodi di pagamento. In caso di cambiamenti, questi verranno certamente annunciati sul forum e sul sito.

iettafune
04.01.2010, 07.53
ma avete risolto i vari problemi??? non abbiamo più saputo nulla!!!

Tipika
03.01.2010, 23.14
ma tali problemi esistono solo con l'accoppiata ebay+paypal

esistono le dispute anche per i siti non-ebay?

Se no tutte le donazioni, ecc ecc?
Godaddy addirittura prende i soldi in automatico dall'account paypal (una cosa che odio a morte)

comunque, io odio infinitamente il "verified by visa", con quella cappero di password che la mia banca mi impone di cambiare ogni 30 giorni, diversa dalle 8 (!) password precedenti, con l'account che si autoblocca se non cambio la password, ecc ecc
in pratica se vedo il logo "verified by visa", tendo sempre a cercare un'altro sito che accetti paypal

torpado
01.10.2009, 11.03
Citazione Originariamente Scritto da e.p
Esatto. Il problema è quello che succede dopo. Il noleggio di un server non prevede una spedizione, quindi si verificano spesso casi del tipo:

1. il cliente furbo ordina il servizio (in questo esempio un server)
2. dopo un mese, il cliente furbo non solo non rinnova, ma apre una disputa con PP
3. PP chiede al fornitore il vettore ed il numero di spedizione per fare i controlli; il fornitore risponde "non c'è, è un servizio…"
4. PP riaccredita i soldi al cliente, ed il venditore rimane in mutande.
Questo è il problema, stiamo cercando una soluzione che ci protegga da queste condizioni

e.p
01.10.2009, 10.14
cosa intendi per "clienti furbi"...con paypal o hai soldi, oppure non paghi... una volta effettuata la transazione i soldi ti vengono immediatamente scalati e assegnati al conto paypal del destinatario!!!
Esatto. Il problema è quello che succede dopo. Il noleggio di un server non prevede una spedizione, quindi si verificano spesso casi del tipo:

1. il cliente furbo ordina il servizio (in questo esempio un server)
2. dopo un mese, il cliente furbo non solo non rinnova, ma apre una disputa con PP
3. PP chiede al fornitore il vettore ed il numero di spedizione per fare i controlli; il fornitore risponde "non c'è, è un servizio…"
4. PP riaccredita i soldi al cliente, ed il venditore rimane in mutande.

Come cliente sicuramente PP è comodo, ma come fornitore, pregherei piuttosto i miei clienti di dotarsi di una C/C prepagata… almeno i circuiti tradizionali rimborsano sì il cliente, ma dispongono verifiche più eque prima di defalcare transazioni dall'estratto conto del venditore.

Ciao!

iettafune
01.10.2009, 08.17
ok grazie, non avevo visto quel topic...vado subito a risvegliarlo :-D

gio01
01.10.2009, 08.08
La propostae stata già fatta QUI
continuate lì =)
io cq favorvole al 100%

iettafune
01.10.2009, 07.10
cosa intendi per "clienti furbi"...con paypal o hai soldi, oppure non paghi... una volta effettuata la transazione i soldi ti vengono immediatamente scalati e assegnati al conto paypal del destinatario!!!

con paypal non si scampa, è un circuito ben studiato e ben strutturato!!!!

io sono favorevole al 100% all'aggiunta del metodo di pagamento paypal...

speriamo qualche moderatore/amministratore legga questa discussione e lo faccia presente ai capoccioni di ovh :-D

e.p
30.09.2009, 23.56
Ciberpeppe,

non ne sono sicuro: anche realtà molto piccole possono avere da moltissime banche un gw di pagamento con il sistema "benedetto" dall'ABI, con costi che non superano i 250 euro all'anno e commissioni intorno all'1,5%.

Non solo PayPal costa di più al venditore, ma è anche molto più facile rimetterci i soldi a causa di clienti "furbi"…

ciberpeppe
30.09.2009, 22.28
bhè onestamente già paghiamo una bella cifra per il rinnovo dei nostri servizi...non credo che se da ogni nostro rinnovo paypal si tengono 1/2 euro, ovh va in perdita!!!

e poi non credo che tutti gli utenti userebbero paypal...c'è chi preferisce bonifico, chi carta di credito ecc....
Ma figurati !

E' vero che paypal applica tassine sui soldi in ingresso, però è anche vero che a OVH converrebbe perchè non hanno costi fissi di applicare.

Tu pensa che un gateway di pagamento di carta di credito costa intorno ai 60€ al mese.....

Alla fine dal fatturato che fa ovh secondo me gli conviene paypal (alla fine è come se pagano un gateway ma senza "perderci" un fisso al mese.

iettafune
29.09.2009, 19.46
bhè onestamente già paghiamo una bella cifra per il rinnovo dei nostri servizi...non credo che se da ogni nostro rinnovo paypal si tengono 1/2 euro, ovh va in perdita!!!

e poi non credo che tutti gli utenti userebbero paypal...c'è chi preferisce bonifico, chi carta di credito ecc....

Babau
29.09.2009, 19.42
Io, parlando per me, 1 o 2 euro in più li pagherei volentieri pur di usare paypal...

PietroTC
29.09.2009, 18.15
Da quello che so paypal ha delle commissioni leggermente più alte ad altri circuiti di pagamento (per il venditore) : per questo diversi venditori per chi paga con paypal applica un sovrapprezzo .

iettafune
29.09.2009, 14.08
secondo me, converrebbe allo staff di OVH fare un sondaggio, per vedere se la propria clientela userebbe paypal per il pagamento dei propri servizi.

oppure potrebbe metterlo in prova per 2/3 mesi, e vedere quanti pagamenti vengono effettuati!!!

ormai tutti i siti, i venditori, le aste ecc...accettano paypal!!!

ciberpeppe
29.09.2009, 12.27
E siamo 3

Sarebbe troppo comodo.

Babau
29.09.2009, 12.12
Mi aggrego alla richiesta, sarebbe comodissimo!

iettafune
29.09.2009, 09.10
come mai non inserite il metodo PayPal tra quelli consentiti??

ormai è una formula di pagamento stra-usata in tutto il web!!!

sappiamo benissimo che ci sono piccole trattenute nei pagamenti ricevuti, ma per chi deve pagare è comodissima!!!!

secondo me, molti utenti sarebbero contenti di utilizzare paypal per pagare!!!