OVH Community, your new community space.

Gestione dns su Kimsufi


fivendra
06.10.2009, 17.40
Ok grazie mille

torpado
06.10.2009, 15.52
Citazione Originariamente Scritto da fivendra
Ok perfetto, grazie, però perchè questo errore? Le zone non le ho mai modificate e ho solo rilanciato alcune volte l'operazione di cambio dns... E alla fine è andato...
ritardo di propagazione

fivendra
05.10.2009, 12.14
Ok perfetto, grazie, però perchè questo errore? Le zone non le ho mai modificate e ho solo rilanciato alcune volte l'operazione di cambio dns... E alla fine è andato...

torpado
05.10.2009, 11.11
Citazione Originariamente Scritto da fivendra
Velocissimo, efficentissimo, poi cambio i dns. Grazie!

Il dominio con cui ho "litigato" è gdmtreviso.it
L'errore che bloccava l'operazione di DNS update:

20830 *ERROR*: The MX server MAIL.GDMTREVISO.IT does not seem to have a valid IP number

fivendra
02.10.2009, 17.46
Velocissimo, efficentissimo, poi cambio i dns. Grazie!

Il dominio con cui ho "litigato" è gdmtreviso.it

torpado
02.10.2009, 17.34
Citazione Originariamente Scritto da fivendra
Se si può sbloccare così posso mettere i dns server "nuovi" grazie
dominio: tuttocorse.it
sbloccato, puoi cambiare la richiesta

poi se qualcuno mi spiegasse il perchè della lunga attesa per validare positivamente i nuovi server dns sarei ancora più contento ( devo spostare un pò di domini e non vorrei impazzire)

grazie
devi indicarmi il dominio così vediamo di capire cosa è successo, grazie

fivendra
02.10.2009, 16.38
Aggiornamento: ho rilanciato più volte l'operazione e alla fine l'ha preso ( quarto tentativo....).
È stato un parto e non capisco davvero perchè da subito non abbia preso i nuovi dns...

Ho comunque un dominio bloccato su cambio dns da oltre 48 ore. L'errore è dovuto al fatto che (colpa mia) avevo provato un pò di alternative visto che su quell'altro dominio non mi funzionava il cambio dns.

Se si può sbloccare così posso mettere i dns server "nuovi" grazie
dominio: tuttocorse.it

poi se qualcuno mi spiegasse il perchè della lunga attesa per validare positivamente i nuovi server dns sarei ancora più contento ( devo spostare un pò di domini e non vorrei impazzire)

grazie

origrafica
02.10.2009, 15.52
Torpà .. ho detto baggianate?

torpado
02.10.2009, 14.17
Citazione Originariamente Scritto da fivendra
Suggerimenti?
Quale è il nic-handle admin del dominio in questione? grazie

origrafica
02.10.2009, 13.43
Premetto che non ho un Kimsufi ma gestisco un RPS.

Correggetemi se dico baggianate....

Direi che l'errore sta nel fatto che usi il dominio kimsufi.com che non è un dominio che punta agli ip del tuo server.

Ora non so quale guida hai seguito ma da quel poco che ne so, se vuoi risolvere i dns a mezzo del tuo server, devi configurare gli applicativi nel tuo server (vedi Bind) e crearti delle zone ns con domini che puntino all'IP del tuo server.

Io per il mio RPS ho lasciato che OVH risolvesse gli indirizzi per me.

fivendra
30.09.2009, 16.53
Salve a tutti, ho da poco un server kimsufi su cui ho installato il pannello di controllo Ispconfig (2.2.33).

Avendo in precedenza già alcuni domini presso ovh ho deciso di gestirli direttamente dal server piuttosto che utilizzare i dns di ovh.

Sto però avendo un mare di problemi per la configurazione. Solitamente abituato a plesk e al pannello dns di altri manteiner mi sono scontrato con la gestione di ispconfig che non è proprio immediata (sempre che il problema sia qui)...

Ma veniamo a noi.

Dal manager del kimsufi ho abilitato il dns server secondario
ns.kimsufi.com
preventivamente sempre dal manager avevo creato il dominio per questo secondo dns come da guida ovh

su ispconfig ho specificato come
ns1: ksxxxx.kimsufi.com
ns2: ns.kimsufi.com

Sempre tramite ispconfig ho creato poi le zone del dominio

Per verificare il tutto ho effettuato questo test
http://www.nic.it/cgi-bin/DNSCheck/index.cgi
il risultato è positivo quindi speravo che significasse qualcosa di buono.... invece...

ho provveduto da manger del dominio a cambiare i dns di default di ovh e ho inserito i miei.
l'aggiornamento però non va a buon fine e mi da questo errore

"Error while changing dns, please check if zone is well installed on servers"

Suggerimenti?