OVH Community, your new community space.

Alla faccia dei Ticket CRITICI


torpado
13.10.2009, 17.42
Abbiamo avuto un problema con tutte le distribuzioni Windows. Il problema è stato risolto e comprendeva sia le reinistallazioni che le nuove consegne con sistemi Windows

Giampaolo
10.10.2009, 16.58
Giovedì ultimo scorso sera ho bisogno di reinstallare il S.O. (Win2008 Web Edition 64bit) su un dedicato con 8Gigabytes di RAM.

Da pannello "Manager" mi accorgo che la procedura non permette più di scegliere, per Win2008 Web Edition, tra la versione a 32 e a 64 bit; tra me e me penso "avranno automatizzato la cosa", ovvero per le macchine con 4Gigabytes o meno di RAM installano la 32bit e per le altre la 64bit... di fatto parto con la procedura che, quando oramai era partita, mi accorgo essere stata lanciata per installare la versione a 32bit nonostante i miei 8Gigabytes di RAM.

Comunque, dopo 130 minuti e rotti, la procedura si pianta e mi arriva questa eMail...

Salve,

Avete fatto richiesta di una reinstallazione del server ns******.ovh.net
in data 2009-10-08 19:55:17.

Durante la procedura di reinstallazione è stato rilevato l'errore seguente:
- Win2008 setup.exe failed.

Il problema richiede l'intervento di un tecnico
dei nostri datacenter. L'intervento dovrebbe essere eseguito entro breve.
Riceverete un'e-mail che Vi informerà dell'avvio e della fine dell'operazione.
Quando il problema sarà risolto, il tecnico riavvierà la
reinstallazione come da Voi richiesta.

Per la durata dell'intervento il Vostro server sarà posto in uno stato tale
che qualsiasi azione su quest'ultimo mediante il manager non Vi sarà consentita.
(reboot, variazione del netboot, etc).

...


... penso "vabbè, ora ci pensano loro, sulla eMail c'è scritto che "Il problema richiede l'intervento di un tecnico dei nostri datacenter. L'intervento dovrebbe essere eseguito entro breve. Riceverete un'e-mail che Vi informerà dell'avvio e della fine dell'operazione. Quando il problema sarà risolto, il tecnico riavvierà la reinstallazione come da Voi richiesta", vado a nanna tranquillo, domani mi ritrovo il S.O. installato e nel weekend ci lavoro in santa pace".

MAGARI

In mattinata, dopo le 12, riesco a telefonare al supporto OVH a Milano (la prima dozzina di tentativi nel connettersi allo +39 02 5271784 sono andati a vuoto, nel senso che ritornava il segnale di linea congestionata), parlo con un operatore che, molto gentilmente, valutato il problema e non potendomi rispondere con certezza a riguardo, mi ha aperto un Ticket CRITICO alle 12:35, il numero 253611.

Bene, dopo più di 24 ore lo stesso Ticket è ancora senza risposta.

Di fatto il Server scadrà oggi in tarda serata, senza S.O. da oramai due giorni.

Se questa è Assistenza a problematiche CRITICHE, stiamo messi bene...
Meditate, gente, meditate
Saluti