OVH Community, your new community space.

Impossibile creare dominio sul dns secondario di ovh per i dedicati

fivendra
13.10.2009, 17.26
me lo segno grazie.

ho fatto le modifiche e ho inserito il dominio, ma ns.kimsufi.com non si è ancora allineato.... solitamente era più rapido nella propagazione, speriamo non debba attendere molto...

grazie ancora

torpado
13.10.2009, 17.15
Citazione Originariamente Scritto da fivendra
fatto e tutto ok, mi inchino a tanta saggezza, non conoscevo questa procedura.... c'è sempre da imparare!
E' da tenere ben presente che tutti i servizi di Ovh hanno 4 identificativi:

-proprietario
-amministratore
-tecnico
-fatturazione

Ciascun identificativo può essere impostato con il relativo nic-handle in fase di ordine in modo da ottenere subito la configurazione desiderata.

fivendra
13.10.2009, 16.59
fatto e tutto ok, mi inchino a tanta saggezza, non conoscevo questa procedura.... c'è sempre da imparare!

torpado
13.10.2009, 16.50
quindi... bho aspetto lumi
l'errore:
xxyyyy.it esiste già sul DNS primario, ma non avete i diritti necessari per definire 91.xxx.yyy.98 come primario e il nome del server non è definito a ksxxxxxx.kimsufi.com

deriva dal fatto che il tuo nic-handle non è definito come nic-handle amministratore del dominio.

Quindi il nostro sistema di controllo ti dice che:
- il dominio esiste già sul DNS primario (la tua macchina)
- non hai il diritto di richiedere il dns secondario( ns.kimsufi.com) per questo dominio
- il dominio non esiste su ns.kimsufi.com

La soluzione è far impostare il tuo nic-handle come nic-handle amministratore del dominio, per farlo:
il tuo cliente deve loggarsi nel Manager => selezionare il domino => gestione contatti => impostare il tuo nic-handle nel contatto amministratore.

A questo punto potrai amministrare il dominio e richiedere l'opzione di DNS secondario sulla tua macchina

fivendra
13.10.2009, 16.34
un pò tutti quelli che mi rimangono da portare a dire la verità.

in particolare quello citato sopra del mio cliente è

pdtreviso.it

ma ho fatto la prova anche con un'altro che dovrò portare la prossima settimana e anche in questo caso mi dava errore.

nota che ho anche provato a dinsinstallare il dominio e relative zone da ispconfig ma continua a darmi errore specificando che è già presente nel dns primario, ma
http://www.nic.it/cgi-bin/DNSCheck/index.cgi
facendo quel test con i miei dns pdtreviso.it non è più inserito....

quindi... bho aspetto lumi

torpado
13.10.2009, 16.24
Ecco la situazione alquanto anomala

Un mio cliente ha appena registrato un dominio presso ovh che devo ospitare sul mio dedicato.

Provvedo quindi a configurare i dns.

Sul mio dedicato con ispconfig creo il dominio e creo la zona dns come fatto altre volte.
Vado poi nel manager del mio kimsufi per creare il dns secondario e qui la sorpresa: non mi fa creare il dns secondario.

Ecco l'errore che il sistema mi restituisce:

xxyyyy.it esiste già sul DNS primario, ma non avete i diritti necessari per definire 91.xxx.yyy.98 come primario e il nome del server non è definito a ksxxxxxx.kimsufi.com

Che succede?
quale dominio?

fivendra
13.10.2009, 15.37
Ecco la situazione alquanto anomala

Un mio cliente ha appena registrato un dominio presso ovh che devo ospitare sul mio dedicato.

Provvedo quindi a configurare i dns.

Sul mio dedicato con ispconfig creo il dominio e creo la zona dns come fatto altre volte.
Vado poi nel manager del mio kimsufi per creare il dns secondario e qui la sorpresa: non mi fa creare il dns secondario.

Ecco l'errore che il sistema mi restituisce:

Che succede?