OVH Community, your new community space.

Usare il secondo HD per backup

Babau
19.10.2009, 21.25
Ho fatto un po' di ricerche e ho capito che è un bordello (e forse non si può neanche fare perchè serve il controller). Non importa, ci rinuncio e mi tengo il raid1, semmai prenderò un disco usb...

Babau
19.10.2009, 17.35
Sono arrivato al punto che ho installato cPanel. Torpado, puoi controllare?

Babau
19.10.2009, 15.28
Ora lo reinstallo, ecco i miei passaggi:
- scelgo il SO (centOS 64bit)
- scelgo di formattare solo 1 disco e lo partiziono in questo modo:

/
/swap
/home

-Installo cPanel
-da cPanel formatto e monto l'altro disco come /backups

- riavvio e fine, il server non da più segni di vita...

Avete qualche idea?

Babau
19.10.2009, 14.39
Si, perchè l'ultima volta l'ho reinstallato in raid. Il server è questo ns206068

torpado
19.10.2009, 14.27
Citazione Originariamente Scritto da Babau
Si, è proprio di quel server che parlo. L'altro (quello che attendevo da 2 settimane l'ho annullato con Emilie).
Quindi, se la procedura è giusta, perchè il server poi non mi si avvia più dopo aver montato il secondo disco?
Ho provato di nuovo stamattina senza fortuna...
il server risulta ancora in RAID1 e non vedo tentativi di reinstallazione.
Puoi contattarci al supporto in modo da verificare il tipo di procedimento che stai utilizzando.

Babau
19.10.2009, 13.13
Si, è proprio di quel server che parlo. L'altro (quello che attendevo da 2 settimane l'ho annullato con Emilie).
Quindi, se la procedura è giusta, perchè il server poi non mi si avvia più dopo aver montato il secondo disco?
Ho provato di nuovo stamattina senza fortuna...

torpado
19.10.2009, 12.11
Citazione Originariamente Scritto da Babau
Ciao a tutti
Perdonate la mia ignoranza ma è il primo server con 2 HD che uso...
Ho un server con centOS dove voglio usare il primo HD per il SO, lo swap, /home e tutto quando ed il secondo HD per metterci i backup incrementali di cPanel quindi niente raid.
Ho reinstallato il SO partizionando solo il primo disco e installato whm/cPanel. Fin qui sembra tutto apposto. Da whm ho poi formattato e montato il secondo HD come /backup.
Riavviato il server... ecco che non si avvia più.
Cosa ho sbagliato?
E' almeno fattibile quello che voglio fare?
Grazie
l'operazione che hai svolto è quella corretta, per utilizzare entrambi i dischi ed annullare così il RAID software.

La macchina legata al buono ordine 6419269 è ora UP

Babau
19.10.2009, 07.38
Ciao a tutti
Perdonate la mia ignoranza ma è il primo server con 2 HD che uso...
Ho un server con centOS dove voglio usare il primo HD per il SO, lo swap, /home e tutto quando ed il secondo HD per metterci i backup incrementali di cPanel quindi niente raid.
Ho reinstallato il SO partizionando solo il primo disco e installato whm/cPanel. Fin qui sembra tutto apposto. Da whm ho poi formattato e montato il secondo HD come /backup.
Riavviato il server... ecco che non si avvia più.
Cosa ho sbagliato?
E' almeno fattibile quello che voglio fare?
Grazie