OVH Community, your new community space.

Cisco ASA5505 ed apertura porte

mauriziodm
02.11.2009, 18.36
Ciao a tutti.
Sul mio server Windows dedicato stato installato il firewall Cisco 5505, per la configurazione del quale l' helpdesk di Ovh non fornisce supporto.
Nella configurazione base sono aperte le porte pi comuni (ftp, http, smtp ecc.) e sono chiuse tutte le altre porte. Sono riuscito a fare la cosa sulla quale avevo maggiore urgenza, ovvero chiudere una porta (la 25, nel mio caso) negando in "Access Rules" l' accesso a quella porta dall' esterno.
Premesso che anche capire il meccanismo di questo parametro per me non stato semplice per niente e mi ha portato via del tempo prezioso, il vero problema sorto dopo. Non riesco infatti ad aprire una porta di quelle normalmente chiuse. Anche se imposto una regola permit in Access rules, infatti, questa viene ignorata. In particolare, ho potuto verificare che la regola permit che esiste di default sul servizio ip non fa passare la richiesta a quella porta. Ho notato infatti, in base al contatore "Hits", che se il permit di default sito prima della regola da me aggiunta, la richiesta non arriva alla mia regola. Al contrario, se la mia regola sita prima di quella di default, la richiesta arriva e passa.
Scusate la lunghezza, ma il problema richiede spiegazioni. Qualcuno ha gi avuto lo stesso problema e potrebbe aiutarmi, per caso?

Ciao e grazie, Maurizio