OVH Community, your new community space.

OpenSUSE - Yast

Gnoll
14.11.2009, 06.51
Citazione Originariamente Scritto da gio01
E per freebsd nessuno sa fare qualcosa? :P
io si!!! so far roteare il cd di freebsd sul naso

gio01
11.11.2009, 16.23
E per freebsd nessuno sa fare qualcosa? :P

Giampaolo
11.11.2009, 15.28
Citazione Originariamente Scritto da Gnoll
capito, bhe potevi risparmiare montandole in locale
Comunque mi fa piacere che qualcuno si avvicini a linux, nel caso ti serva qualcosa mi puoi contattare alla mail che trovi nel mio profilo, sarò felice di aiutarti
Grazie, non mancherò!

Gnoll
11.11.2009, 14.41
Citazione Originariamente Scritto da Giampaolo
L'ho messo in conto, le due macchine sono SOLO per imparare...
Ciao, grazie
capito, bhe potevi risparmiare montandole in locale
Comunque mi fa piacere che qualcuno si avvicini a linux, nel caso ti serva qualcosa mi puoi contattare alla mail che trovi nel mio profilo, sarò felice di aiutarti

Giampaolo
11.11.2009, 14.28
il problema non sei te che fai danno a qualcuno... ma qualcuno che potrebbe far danno a te...
L'ho messo in conto, le due macchine sono SOLO per imparare...
Ciao, grazie

Gnoll
11.11.2009, 14.22
Grazie comunque della dritta, ci avevo pensato ma, così è più reale! Comunque tranquillo, di Linux ne so davvero poco ma, non sono così sprovveduto! Non dovrei far danno a nessuno!
Ciao
il problema non sei te che fai danno a qualcuno... ma qualcuno che potrebbe far danno a te...

Giampaolo
11.11.2009, 14.11
io ti avrei consigliato di provare prima su un computer in locale a installare un server linux invece di andare a tentoni su uno con le braccia aperte al web ( e anche in produzione credo...). Il mio consiglio è di non fare quello che stai facendo, fai una virtual machine sul tuo pc in locale e utilizza solo il SO che sai usare bene sui server.
Grazie comunque della dritta, ci avevo pensato ma, così è più reale! Comunque tranquillo, di Linux ne so davvero poco ma, non sono così sprovveduto! Non dovrei far danno a nessuno!
Ciao

Gnoll
11.11.2009, 13.39
Ciao a tutti,

ho installato la distro in oggetto su due Kimsufi base* per cominciare a fare pratica (di Linux non ne so praticamente nulla); sulla scheda OVH si parla di interfaccia Yast ma, come cavolo la si esegue e/o come le si accede?

Grazie, saluti

*: consegnati in meno di un'ora!
io ti avrei consigliato di provare prima su un computer in locale a installare un server linux invece di andare a tentoni su uno con le braccia aperte al web ( e anche in produzione credo...). Il mio consiglio è di non fare quello che stai facendo, fai una virtual machine sul tuo pc in locale e utilizza solo il SO che sai usare bene sui server.

Giampaolo
08.11.2009, 11.48
Citazione Originariamente Scritto da origrafica
Bhè, rispondo in ritardo, cmq la soluzione era abbastanza ovvia.
Un consiglio? Installa la distro anche sul tuo desk. Credo che avere a disposizione la distribuzione sul computer di ogni giorno e aggiungerci la possibilità di usare ssh e quindi la shell per governare il server, sia l'accoppiata migliore per imparare.
Infine, non per tirare l'acqua ad un mulino o all'altro... sicuro della distro scelta?

Saluti
Grazie comunque, ti assicuro che per me non lo era! Ci sono comunque arrivato da solo... la soluzione più ovvia in questi casi è però sempre l'ultima che si tenta!

Sicuro di openSUSE??? Ovviamente no! Mi piaceva il camaleonte, tutto qua!

Consigli? Il mio obiettivo è fare questo

Ciao

origrafica
08.11.2009, 10.49
Bhè, rispondo in ritardo, cmq la soluzione era abbastanza ovvia.
Un consiglio? Installa la distro anche sul tuo desk. Credo che avere a disposizione la distribuzione sul computer di ogni giorno e aggiungerci la possibilità di usare ssh e quindi la shell per governare il server, sia l'accoppiata migliore per imparare.
Infine, non per tirare l'acqua ad un mulino o all'altro... sicuro della distro scelta?

Saluti

Giampaolo
06.11.2009, 17.17
Ciao a tutti,

ho installato la distro in oggetto su due Kimsufi base* per cominciare a fare pratica (di Linux non ne so praticamente nulla); sulla scheda OVH si parla di interfaccia Yast ma, come cavolo la si esegue e/o come le si accede?

Grazie, saluti

Mi sono arrangiato...
Per la cronaca basta loggarsi in SSH, digitare semplicemente "yast" e battere Enter!
Saluti

Giampaolo
05.11.2009, 18.00
Ciao a tutti,

Grazie, saluti