OVH Community, your new community space.

Problemi installazione crossFTP server


Gnoll
09.11.2009, 15.26
il "root" è un account che ha privilegi di amministrazione, quindi può fare tutto.
per mettere in ascolto il server FTP sulla porta 21 ( default ftp ) bisogna essere root in quanto un utente non ha i privilegi di utilizzarla.
quando ti hanno installato il server ti dovrebbe essere arrivata una mail con scritto i dati di root, dopo esserti loggato installi con aptitude ( serve per installare i pacchetti ) con apt-get install proftpd.

di default dopo aver installato proftpd si avvia in automatico e ascolta su tutti gli ip sulla porta 21, quindi è gia bello che funzionante.

torpado
09.11.2009, 09.55
Citazione Originariamente Scritto da William68
Sto usando Ubuntu Desktop 8.04. Scusa la mia poca conoscenza in materia, abituato come tanti a Windows faccio fatica a capirlo, mi spieghi cosa intendi con la frase loggarti come "root"?
Dai un'occhiata a questo link ufficiale per capire come comportarti e quali strumenti hai a disposizione per amministrare il tuo server.

William68
09.11.2009, 03.06
Sto usando Ubuntu Desktop 8.04. Scusa la mia poca conoscenza in materia, abituato come tanti a Windows faccio fatica a capirlo, mi spieghi cosa intendi con la frase loggarti come "root"?

Gnoll
08.11.2009, 13.05
usi windows o linux?

se usi linux rimuovi crossFTP ( non lo conosco quindi non ti posso aiutare su quello ) e metti "proftpd" ( per debian e derivate "apt-get install proftpd" ).

dopo e gia tutto bello che configurato! il tuo server ftp :/

( prima di far questa operazione prova a loggarti come "root" e prova ad avviare crossFTP, è possibile che cercavi di avviarlo come user senza privilegi ).

nel caso usi windows ahiahiahi, non lo conosco

William68
07.11.2009, 02.04
Come da titolo avevo intenzione di creare un server FTP sul mio RPS usando questo programma suggeritomi da un amico ma dopo averlo configurato con ip,user e psw ogni volta che lancio il programma mi dice che non posso avviare il server, permesso negato. Ho assolutamente bisogno di crearmi un accesso FTP sulla macchina. Si può ovviare al problema usando questo crossFTP server o devo usare qualche altro programma? Sono abbastanza profano su queste cose. Ho bisogno del vostro aiuto.