OVH Community, your new community space.

Sms


azrael666x
12.11.2009, 12.15
Citazione Originariamente Scritto da travel
Ed inoltre c'è da dire pure che come detto precedentemente dal dipendente italiano, della società, il servizio è ancora in via di perfezionamento pertanto è in via sperimentale o beta PERTANTO perchè avere dei prezzi cosi alti con una servizio ANCORA IN FASE DI TEST? Irragionevole come cosa.
Questo sinceramente non lo sappiamo, però abbiamo già comunicato il problema dei prezzi elevati, stiamo aspettando risposte

gio01
12.11.2009, 11.50
Citazione Originariamente Scritto da travel
a nessuna persona interessa la ricevuta di ritorno! Abbassare i prezzi in quanto se una cliente rivende i servizi cosa se ne fa di questo servizio inutile. Oppure se mette il codice nel proprio sito, fornendo gratuitamente il tutto, ed ipotizziamo che ci sono 1000 invii in un giorno! Cosa se ne fa il proprietario del sito di sapere se sms è stato ricevuto o meno! di sicuro non controlla proprio su migliaia di invii!

Oppure rendere opzionale la cosa in modo tale che se ad una persona non interessi, non la acquista logicamente! avendo un prezzo più basso.
permettimi di aggiungere una cosa:
Prezzi meno cari = + clienti
+ client = + soldi
+ soldi = più servizi
più servizi = più felicità
più felicità = - sprechi
e cosi via può continuare la scia ^-^

travel
12.11.2009, 07.47
Citazione Originariamente Scritto da l.forni
Ciao a tutti,
avendo lavorato nel mondo dei gateway sms, sono a conoscenza del funzionamento dei vari operatori italiani e "strani" instradamenti fatti dai rivenditori sms e vorrei scrivere un paio di spunti di riflessione.
Primo, il prezzo degli sms indicato da ovh non è particolarmente alto, infatti possiamo paragonarlo al servizio di fascia alta fornito da ::SPAM::. Uno dei costi che incidono parecchio e' la ricevuta di ritorno che ovh fornisce, mentre per ::SPAM:: è un opzione.
Vi è poi la discriminante sull'utilizzo di gateway internazionali (tipicamente più economici ma meno affidabili nelle tempistiche), come sembrerebbe adottare ovh viste le affermazioni dei beta tester su questo thread. L'utilizzo di gateway (ucp, mam, smpp,...) direttamente verso i singoli operatori telefonici sarebbe sicuramente un vantaggio in termini di affidabilità e tempistiche.

Un consiglio ad OVH è sicuramente di adottare politiche di incentivazione all'acquisto di grossi pacchetti sms contraddistinte dalla diminuzione di prezzo in base al numero acquistato.

Luca
a nessuna persona interessa la ricevuta di ritorno! Abbassare i prezzi in quanto se una cliente rivende i servizi cosa se ne fa di questo servizio inutile. Oppure se mette il codice nel proprio sito, fornendo gratuitamente il tutto, ed ipotizziamo che ci sono 1000 invii in un giorno! Cosa se ne fa il proprietario del sito di sapere se sms è stato ricevuto o meno! di sicuro non controlla proprio su migliaia di invii!

Oppure rendere opzionale la cosa in modo tale che se ad una persona non interessi, non la acquista logicamente! avendo un prezzo più basso.

travel
12.11.2009, 07.41
Citazione Originariamente Scritto da l.forni
Ciao a tutti,
avendo lavorato nel mondo dei gateway sms, sono a conoscenza del funzionamento dei vari operatori italiani e "strani" instradamenti fatti dai rivenditori sms e vorrei scrivere un paio di spunti di riflessione.
Primo, il prezzo degli sms indicato da ovh non è particolarmente alto, infatti possiamo paragonarlo al servizio di fascia alta fornito da ::SPAM::. Uno dei costi che incidono parecchio e' la ricevuta di ritorno che ovh fornisce, mentre per ::SPAM:: è un opzione.
Vi è poi la discriminante sull'utilizzo di gateway internazionali (tipicamente più economici ma meno affidabili nelle tempistiche), come sembrerebbe adottare ovh viste le affermazioni dei beta tester su questo thread. L'utilizzo di gateway (ucp, mam, smpp,...) direttamente verso i singoli operatori telefonici sarebbe sicuramente un vantaggio in termini di affidabilità e tempistiche.

Un consiglio ad OVH è sicuramente di adottare politiche di incentivazione all'acquisto di grossi pacchetti sms contraddistinte dalla diminuzione di prezzo in base al numero acquistato.

Luca
Beh di sicuro non è di fascia alta come ::SPAM::, il servizio Ovh riguardante gli sms, hanno tempistiche di ricezione alla lunga superiori al servizio offerto da ::SPAM:: riguardante gli sms di fascia bassa, attenzione di fascia bassa in 1 minuto massimo o qualche secondo sono già arrivati al destinatario.

Ed inoltre c'è da dire pure che come detto precedentemente dal dipendente italiano, della società, il servizio è ancora in via di perfezionamento pertanto è in via sperimentale o beta PERTANTO perchè avere dei prezzi cosi alti con una servizio ANCORA IN FASE DI TEST? Irragionevole come cosa.

l.forni
12.11.2009, 02.13
Ciao a tutti,
avendo lavorato nel mondo dei gateway sms, sono a conoscenza del funzionamento dei vari operatori italiani e "strani" instradamenti fatti dai rivenditori sms e vorrei scrivere un paio di spunti di riflessione.
Primo, il prezzo degli sms indicato da ovh non è particolarmente alto, infatti possiamo paragonarlo al servizio di fascia alta fornito da ::SPAM::. Uno dei costi che incidono parecchio e' la ricevuta di ritorno che ovh fornisce, mentre per ::SPAM:: è un opzione.
Vi è poi la discriminante sull'utilizzo di gateway internazionali (tipicamente più economici ma meno affidabili nelle tempistiche), come sembrerebbe adottare ovh viste le affermazioni dei beta tester su questo thread. L'utilizzo di gateway (ucp, mam, smpp,...) direttamente verso i singoli operatori telefonici sarebbe sicuramente un vantaggio in termini di affidabilità e tempistiche.

Un consiglio ad OVH è sicuramente di adottare politiche di incentivazione all'acquisto di grossi pacchetti sms contraddistinte dalla diminuzione di prezzo in base al numero acquistato.

Luca

Gnoll
11.11.2009, 19.19
Certo, ti appoggio pienamente

MnEm0nIc
11.11.2009, 19.14
Citazione Originariamente Scritto da Gnoll
Considerando che essendo appena entrato nel mercato degli sms non possono ricevere prezzi tanto convenienti, quindi nenche noi. Pian piano spero che li abbasseranno :/
permettimi di essere in disaccordo.
principalmente ci sono due strade da intraprendere:
  1. qualita'
  2. quantita'

Se intraprendi la strada della qualita', puoi mettere prezzi piu' alti rispetto alla media, ma e' obbligatorio offrire un servizio migliore rispetto alla concorrenza, meglio ancora se si riesce ad implementare qualcosa che abbia un valore aggiunto per la clientela.
La strada della quantita' implica un prezzo che sia relativamente piu' basso rispetto alla concorrenza, riuscendo ad offrire un servizio almeno equivalente.
Potrebbe essere considerato un servizio low cost: grandi numeri di utenza e un servizio nella media.

Non sono un esperto di economia aziendale, ma qualcosa mi suggerisce che non si puo' entrare in un mercato con prezzi alti e servizio non di qualita'.

my 2 cents

Gnoll
11.11.2009, 14.24
Considerando che essendo appena entrato nel mercato degli sms non possono ricevere prezzi tanto convenienti, quindi nenche noi. Pian piano spero che li abbasseranno :/

gio01
11.11.2009, 12.36
confermo ::SPAM:: dopo max 4 secondi ricevo gli sms con ovh no..
e poi il prezzo e il triplo di xxx
Abbassate un pò di almeno il 20% e forse ci potrà risolvere qualcosa
Non per male ..
Amichevolmente

travel
11.11.2009, 11.41
Citazione Originariamente Scritto da azrael666x
Beh, non ho mai testato gli SMS di ::SPAM::, cmq mi fido.

Per quanto riguarda i prezzi, possiamo solo segnalarlo in casa madre (ovviamente Octave legge le discussioni qua, quindi...) e vedere cosa dicono loro...

Poi, il tuo post NON fa una grinza, mai pensato fosse una polemica
e manco spam in quanto non sono un dipendente ::SPAM::. anzi credo in ovh come tanti altri e sono solamente consigli i nostri. Poi la società è libera di fare ciò che vuole.

spero intervengano pure gli altri utenti. lascio spazio alle loro considerazioni.

azrael666x
11.11.2009, 11.32
Beh, non ho mai testato gli SMS di ::SPAM::, cmq mi fido.

Per quanto riguarda i prezzi, possiamo solo segnalarlo in casa madre (ovviamente Octave legge le discussioni qua, quindi...) e vedere cosa dicono loro...

Poi, il tuo post NON fa una grinza, mai pensato fosse una polemica

travel
11.11.2009, 11.10
facciamo un esempio:

10.000 Sms € 450,00 + iva altro provider

10.000 SMS € 800.00 + iva voi

non per fare polemiche ma 350 euro in più, con gli stessi sms, e con tempistiche di ricezione di 15 minuti

attenzione non per fare polemiche. critiche costruttive. speriamo che migliorino i prezzi e le tempistiche

travel
11.11.2009, 11.07
Citazione Originariamente Scritto da azrael666x
Ciao a tutti.

Visto che la discussione è interessante e che Torpado forse in questi giorni non può rispondere, posso dirvi che il sistema è in fase di perfezionamento, come attestato dalla data sulla scheda tecnica del servizio indicata da Giampaolo.

Per quanto riguarda i prezzi, li avete visti anche voi.

Per quanto riguarda le tempistiche di consegna, tenete conto che spesso gli stessi problemi ci sono con TIM, Vodafone, Inwind, ecc.

Non è detto quindi che gli SMS inviati dal servizio OVH richiedano tanto tempo per problemi di servizio...

In ogni caso segnaleremo questa cosa a Octave (ricordo la mailing list bugkillers che potete usare anche voi per segnalare direttamente).

Alla prossima
Az.
Non per fare nomi ma hai mai testato gli sms di ::SPAM::? prova e dimmi se arrivano dopo 15 minuti o dopo massimo 1 minuto.

Di certo se pensate di fare concorrenza a livello di prezzo in Italia per quanto riguarda gli sms siete proprio fuori strada..

azrael666x
11.11.2009, 10.53
Ciao a tutti.

Visto che la discussione è interessante e che Torpado forse in questi giorni non può rispondere, posso dirvi che il sistema è in fase di perfezionamento, come attestato dalla data sulla scheda tecnica del servizio indicata da Giampaolo.

Per quanto riguarda i prezzi, li avete visti anche voi.

Per quanto riguarda le tempistiche di consegna, tenete conto che spesso gli stessi problemi ci sono con TIM, Vodafone, Inwind, ecc.

Non è detto quindi che gli SMS inviati dal servizio OVH richiedano tanto tempo per problemi di servizio...

In ogni caso segnaleremo questa cosa a Octave (ricordo la mailing list bugkillers che potete usare anche voi per segnalare direttamente).

Alla prossima
Az.

travel
11.11.2009, 09.12
Citazione Originariamente Scritto da Giampaolo
Spese d'installazione 0 €
Abbonamento 0 €
Fatturazione Prepagato
SMS Pack
100 SMS 8.00 € IVA esclusa
(9.57 Iva inclusa)
200 SMS 16.00 € IVA esclusa
(19.14 IVA inclusa)
500 SMS 40.00 € IVA esclusa
(47.84 IVA inclusa)
1.000 SMS 80.00 € IVA esclusa
(95.68 IVA inclusa)
10.000 SMS 800.00 € IVA esclusa
(956.80 IVA inclusa)
100.000 SMS 8000.00 € IVA esclusa
(9568.00 IVA inclusa)


Giampaolo
11.11.2009, 07.19
http://www.ovh.it/sms/pack_sms.xml

gio01
10.11.2009, 16.50
sarei interessato pure io su questo

travel
10.11.2009, 14.01
Citazione Originariamente Scritto da bago
Io sto testanto in beta gli sms di OVH da vari mesi. Permettono di inviare sms via API. La beta prevedeva 100 sms,però è abbastanza comodo che ci siano da subito le api. In generale non mi sembrano velocissimi (spesso arrivavano dopo 15 minuti e oltre).
Sicuramente il loro successo dipenderà dai prezzi che avranno.
di sicuro se avranno quei prezzi citati prima, e arrivano dopo 15 minuti uno che deve acquistarli a fare

bago
10.11.2009, 13.45
Io sto testanto in beta gli sms di OVH da vari mesi. Permettono di inviare sms via API. La beta prevedeva 100 sms,però è abbastanza comodo che ci siano da subito le api. In generale non mi sembrano velocissimi (spesso arrivavano dopo 15 minuti e oltre).
Sicuramente il loro successo dipenderà dai prezzi che avranno.

Gnoll
10.11.2009, 08.39
Mah, prima o poi la vedrà, anzi gli mando un messaggio privato.

travel
10.11.2009, 08.23
Citazione Originariamente Scritto da Gnoll
Nel caso possiamo chiedere a torpado o a qualcun'altro del team ovh-italia in modo che ci delucidino
spero intervenga in questa discussione in quanto sarebbe interessante sapere i prezzi

Gnoll
10.11.2009, 08.17
Nel caso possiamo chiedere a torpado o a qualcun'altro del team ovh-italia in modo che ci delucidino

travel
10.11.2009, 08.10
Citazione Originariamente Scritto da Gnoll
Su questo concordo pienamente ( io li compro a 3 cent cad. gh ), però ci tengo a precisare che forse i prezzi degli sms francesi non saranno gli stessi di quelli italiani, bisogna aspettare per vedere
attendiamo e vediamo

Gnoll
10.11.2009, 07.53
Citazione Originariamente Scritto da travel
concorrenza ma non sui prezzi.

ovh.fr 0,096 €

::SPAM:: 0,078

differenza di 0,018 per sms. Bella differenza quando si tratta di acquistare grandi quantità. Inoltre ::SPAM:: prevede sconti per quantità. Ovh.fr no (almeno da quando si vede dal sito francese)
Su questo concordo pienamente ( io li compro a 3 cent cad. gh ), però ci tengo a precisare che forse i prezzi degli sms francesi non saranno gli stessi di quelli italiani, bisogna aspettare per vedere

travel
10.11.2009, 07.50
Citazione Originariamente Scritto da Giampaolo
Faranno concorrenza ad ::SPAM:: pure per gli SMS! E brava OVH!
concorrenza ma non sui prezzi.

ovh.fr 0,096 €

::SPAM:: 0,078

differenza di 0,018 per sms. Bella differenza quando si tratta di acquistare grandi quantità. Inoltre ::SPAM:: prevede sconti per quantità. Ovh.fr no (almeno da quando si vede dal sito francese)

Gnoll
10.11.2009, 02.48
Credo propria sia un nuovo servizio di invio sms, che è stato "linkato" dal manager ma non ancora messo in funzione

Giampaolo
09.11.2009, 19.38
Citazione Originariamente Scritto da Albyred
Faranno concorrenza ad ::SPAM:: pure per gli SMS! E brava OVH!

Giampaolo
09.11.2009, 19.35
Citazione Originariamente Scritto da Gnoll
Da quel che so serve per la validazione dell'account ( amministrazione -> i miei parametri -> validazione via sms ).
Poi se è apparso da qualche altra parte illuminami.
Prova a loggarti al Manager... prima videata, le icone in basso, tra "amministrazione" ed "accesso rapido per azione" è comparsa l'icona "SMS"... clicca e leggerai... "Vous ne disposez pas de pack sms sur votre nic.
Vous pouvez en commander sur cette page : offre sms et fax."... e l'unico link ritorna errore 404.
Ciao

Albyred
09.11.2009, 19.31
http://www.ovh.com/fr/sms_et_fax/

Gnoll
09.11.2009, 19.25
Da quel che so serve per la validazione dell'account ( amministrazione -> i miei parametri -> validazione via sms ).
Poi se è apparso da qualche altra parte illuminami.

Giampaolo
09.11.2009, 18.54
Da Manager è comparsa l'icona "SMS"... di che si tratta? Il link sulla pagina a seguire, in francese, ritorna errore.
Grazie