OVH Community, your new community space.

Les livraisons


Giampaolo
19.11.2009, 10.41
E siamo a 9 giorni di attesa...

Giampaolo
17.11.2009, 10.44
Come siamo messi? Sono oramai 7 giorni che sto aspettando il Server...
Grazie

Giampaolo
14.11.2009, 14.12
Citazione Originariamente Scritto da oles@ovh.net
Bonjour,
Le retard de livraisons d'EG SSD et le MG SSD a été diminué de 50%.
Il nous reste à peine 100 serveurs de retard. Ça sera rattrapé dans
les prochains jours.
Che culo! Il mio EG SSD è tra quei 100! Hovintoqualcheccòsa?

oles@ovh.net
14.11.2009, 11.28
Buongiorno,
Il ritardo delle consegne EG SSD e MG SSD é diminuato del 50%.
Ci restano appena 100 servers in ritardo. Recupereremo nei prossimi giorni. Dovremmo infatti ricevere tutto quello che manca entro pochi giorni grazie a un "load balancing" di fornitori. Speriamo infine di riuscire a consegnare TUTTO in tempo reale a partire dalla fine novembre.

Sugli HG 2010-10G, siamo stati sorpresi dalla quantità dei vostri ordini. Non ne aspettavamo così tanti. Abbiamo un piccolo ritrado oggi e proviamo a recuperarlo velocemente organizzando più fonti d'approvvigionamento, come detto più su, (anziché credere in quello che ci dicono i fornitori).

Non rifaremo gli stessi errori. Abbiamo tante domande per i sistemi a 20TB, 50TB o 100ToB. Stiamo provando ad utilizzare un sistema di industrializzazione per queste consegne e, sapendo che un server da 100TB é costituito 100 o 200 dischi ... invece di 100 o 200 servers con 1 o 2 dischi ... speriamo che rifletta sul modo di gestire gli stocks internamente, per potere seguire questo tipo di ordini e garantirvi i termini di consegna ragionevoli.

Tutto il resto viene consegnato nelle tempistiche previste. Abbiamo meno problemi di bugs di consegne dovuto agli ultimi cambiamenti (cf la mia ultima email). Stiamo ancora lavorando su delle nuove distribuzioni "di scambio" principalmente legate all'archiviazione sotto Linux, Solaris e Windows. Abbiamo molto lavoro, perché sono distribuzioni complesse che proveremo a proporvi in modo semplificato, clic clic. Ad esempio, 8 HG su 10 si vendono con Windows ... Proveremo a fare più in fretta con Windows Storage Server per proporverlo in 1 clic.

In generale comunque, stiamo andando in fretta. Ad esempio, il mese scorso abbiamo avuto 4674 ordini di servers e abbiamo consegnato 4596 servers in 30 giorni. Il resto, 78 servers, sono stati consegnati ad inizio novembre (o sono ancora in consegna, restano 43 servers). Tuttavia sappiamo che ad oggi Ovh non può consegnare più di 5000 servers in 30 giorni. Bisogna seguire un planning che tenga conto di ritardi e del bisogno di finanziamenti per datacenters, sale di hosting, di oscillatori, di gruppi elettrogeni, di routeurs, di switchs, di racks, di hardware generico, etc. Ad esempio, i ritardi di aumento di potenza elettrica a livello EDF dipendono da un contratto speciale che richiede 6 mesi di studi e 12 mesi di consegne "pesanti". In pratica, 2 anni di lavoro. E non si parla di prezzo: si firma sorridendo... Se andiamo più veloce, prima o poi resteremo bloccati perché mancherà qualcosa, da qualche parte.

Il semplice fatto di ordinare dei server da OVH per le prossime settimane o mesi, va previsto con un po' d'anticipo. Perché dal mese di settembre è tutto molto frenetico. La crisi é passata e alcuni dei nostri fornitori non hanno stock di materiali in magazzino. Bisogna ordinare e aspettare le nuove produzioni da consegnare. Per quanto ci riguarda, cerchiamo di avere sempre il necessario in magazzino, nel limite dei 5000 servers da consegnare ogni mese. Non possiamo fare di più per il momento. Per consegnare più di 5000 servers bisognarebbe investire più soldi, dunque avere maggiori introiti, cioè aumentare i prezzi dei server. E non vogliamo aumentare i prezzi. Dunque, visti i nostri prezzi attuali, non possiamo fornire più di 5000 servers al mese. E' un equilibrio che sembra corrispondere alla realità del mercato. 5000 servers sono già tanti, ma non sappiamo se sarà sufficiente a far fronte ai vostri bisogni per le prossime settimane o mesi.In breve, prevedete i vostri acquisti con un po' di anticipo. Non si sa mai.

Amichevolmente
Octave