OVH Community, your new community space.

Postfix su smtp relay OVH


Jackal
18.11.2009, 09.14
Ho appena provato anche con le crdenziali di accesso al server .. ma sembra non andare

thx

Jackal
18.11.2009, 08.17
ok.. alla fine cercando su google ho visto che molti usano ssnm con il server mail di ovh.

ma continuo a ricevere lo stesso errore :

Codice:
send-mail: RCPT TO: (553 sorry, that domain isn't allowed to be relayed thru this MTA (#5.7.1) (mail405.ha.ovh.net, smtpauth: no))
Can't send mail: sendmail process failed with error code 1
la configurazione di ssmp e' la seguente :

Codice:
root=postmaster
mailhub=ns0.ovh.net
rewriteDomain=ns0.ovh.net
hostname=rXXXXX.ovh.net
FromLineOverride=YES
AuthUser 
AuthPass
c'e' qualcuno di voi che sa cosa devo inserire nel campo utente e password ? ma dove si ottengono queste credenziali ? sono quelle del manager ovh ?

grazie ancora

J

Jackal
17.11.2009, 16.04
grazie .. provero con anomino .. e nel caso non vada provo registrando un account .. anche se non so come si fa ..nel senso devo attivare un piano MX Plan ed in questo modo ho l'account .. o che tu sappia e' possibile fare una normale registrazione ? (e dove ? )

pensavo fosse possibile con anomino .. considerando che la richiesta per il relay viene internamente .. come fanno comunque di solito le web farm

grazie ancora .. buona serata

J

azrael666x
17.11.2009, 15.59
Uhm...no, non credo che sia possibile utilizzarlo da anonimo...

Per quanto ne so devi creare un account su OVH per poterlo usare, perņ potrei sbagliarmi...

Jackal
17.11.2009, 15.12
Pensi sia possibile utilizzarlo come utente anomino .. direi solamente come relay per inviare i messaggi da dentro la web farm ?
oppure devo settare qualche utente password o creare un account ?

grazie

J

azrael666x
17.11.2009, 09.19
Il server OVH per le mail, in entrata e in uscita, č sempre e comunque

ns0.ovh.net

Jackal
16.11.2009, 10.11
Ciao a tutti !

sto crcando di configurare postfix su un rps per l'invio di email .. e vorrei appoggiarmi ad un server mail interno alla web farm. Ho provato a fare ricerche su google citando come riferimento ovh ma non ho trovato nulla.

Qualcuno di voi sa se e' possibile configurare il proprio mail server utilizzando il servizio relay di un mail server interno alla web farm ?

esiste qualcosa tipo smtp.ovh.it da poter usare per le mail in uscita ?

grazie per qualsiasi risposta

j