Telecom: Problemi di linea
smaramao
23.11.2009, 15.19
Originariamente Scritto da
gio01
Ripeto: non centra ovh ma TELECOM
Fra i tanti post ,credo mi sia scappato , ma avete fatto reclamo a telecom e se si cosa ha risposto?
se invece non è stato fatto...bè ai clienti l'ardua sentenza...
... sarà pure così..... ma allora spiegami la differenza che riscontro pingando 2 server con gli IP (quasi) identici, che - a livello di trace - sembrano ubicati nello stesso posto!!!!
.... girerei questa domando a qualcuno del Team OVH!!
Ripeto: non centra ovh ma TELECOM
Originariamente Scritto da
lobotomia
Ma come mai da noi un secondo Server dedicato funziona? Idem per gli RPS.
E' normale ciò?
....mi associo a quanto detto... ho provato a pingare, e fare un trace verso un IP "adiacente" a quello del mio server presso OVH. Dal trace risulterebbe ubicato nello stesso posto. La stranezza è che quell'IP "non" e sottolineo "NON" perde un pacchetto, il mio è praticamente inutilizzabile, specialmente dalle 13/14 fino alle 23 circa. E poi un'altra cosa..... ho notato che anche quando si prova a riavviare il server, si continua a pingare (quando funziona) tranquillamente. Ame sembra un pò strano, in quanto avendo un server presso un altro provider, quando lo riavvio il server risulta irrangiugibile.
Comunque, a parte questa ultima cosa, vorrei sapere se a voi risulta qualcosa relativamente alla prima cosa che ho scritto.
Ciao a tutti!!!
pensa a me che l'ho ricevuto in consegna mercoledi' e ancora non sono riuscito nemmeno ad usarlo
lobotomia
23.11.2009, 10.32
Originariamente Scritto da
azrael666x
Non hai capito...
Il problema lo ha Telecom verso l'Europa, come puoi vedere sulle notizie che avevano pubblicato qui
http://www.incubatec.com/status/2009...own-in-europe/
quindi non è il contrasto OVH-Telecom in discussione, ma la linea Telecom vera e propria.
Se anche cambi fornitore non cambia nulla...
Ma come mai da noi un secondo Server dedicato funziona? Idem per gli RPS.
E' normale ciò?
azrael666x
23.11.2009, 10.30
Originariamente Scritto da
lobotomia
potreste però parlare con Telecom, voi che avete una forza contrattuale maggiore.
Ma da quel che dite i problemi sembrano irrisolvibili, bisognerà quindi andare verso altri fornitori che non hanno problemi con telecom?
Non hai capito...
Il problema lo ha Telecom verso l'Europa, come puoi vedere sulle notizie che avevano pubblicato qui
http://www.incubatec.com/status/2009...own-in-europe/
quindi non è il contrasto OVH-Telecom in discussione, ma la linea Telecom vera e propria.
Se anche cambi fornitore non cambia nulla...
lobotomia
23.11.2009, 09.43
Originariamente Scritto da
azrael666x
Come ho già detto in altre discussioni, se il problema dipende dalla connessione (Telecom o altre), noi non possiamo fare nulla.
Se avete altri problemi, scrivete al supporto e vedremo di risolverli
potreste però parlare con Telecom, voi che avete una forza contrattuale maggiore.
Ma da quel che dite i problemi sembrano irrisolvibili, bisognerà quindi andare verso altri fornitori che non hanno problemi con telecom?
azrael666x
23.11.2009, 09.28
Come ho già detto in altre discussioni, se il problema dipende dalla connessione (Telecom o altre), noi non possiamo fare nulla.
Se avete altri problemi, scrivete al supporto e vedremo di risolverli
lobotomia
22.11.2009, 17.06
Originariamente Scritto da
azrael666x
Nessun problema Marco, posso capire il vostro problema xkè lo abbiamo noi stessi
Cmq anche se Telecom dice di aver riparato, giungono ancora segnalazioni che non è così...
vedremo
noi siamo ancora senza linea sul dedicato, era meglio l'RPS, oltre ai soldi spesi anche quelli persi.
Quanto tempo dovremo aspettare per avere il problema rispolto?
Dobbiamo prendere tre nuovi server altrove?
Scusate ma su altri forum ho letto che telcom ha risolto e non è vero.
Non c'è banda sui dedicati si sconnettono e anche i servizi.
Quando tornerà tutto nella norma?
azrael666x
17.11.2009, 13.46
Nessun problema Marco, posso capire il vostro problema xkè lo abbiamo noi stessi
Cmq anche se Telecom dice di aver riparato, giungono ancora segnalazioni che non è così...
vedremo
Per la cronaca:
"Problema risolto, Telecom Italia ha ripristinato i fiber-cuts alle ore 04.52 CET questa mattina."
Guasto riparato.
Fonte:
http://www.incubatec.com/status/2009...own-in-europe/
Mi scuso , ma in certe situazioni divento paranoico !
Pardon :*
azrael666x
17.11.2009, 09.00
Buongiorno a tutti.
A quanto leggo, sembra che i problemi si siano risolti per il meglio...
Ringrazio vin86 per il link fornito, a testimonianza della nostra buona fede.
Per quanto riguarda Marco invece,
"oggi pomeriggio sono stato uno dei primi a ovviarmi del problema e mi e stato detto mandami un tracert, manko il problema fosse un mio problema soggettivo, premetto che prima di telefonare stavo gia osservando il lag che aumentava verso ovh in maniera considerevole da diverse ore .
A questo punto mi sorge un dubbio , mai possibile che io prevengo i disagi di ovh prima dello staff ... xche se cosi non fosse la risposta telefonica a mio avviso sembra un modo x farmi perdere solo del tempo"
vorrei dirti che la risposta che ti è stata data per telefono ci server da traccia e testimonianza da fornire anche a Telecom, ed è stata chiesta a te come anche ad altri diversi utenti.
Per il resto, anche noi speriamo che questo tipo di problemi non si ripeta.
Saluti a tutti
Az
evviva !!! tutto funziona di nuovo !!speriamo resti tt cosi x un bel po !
solo una cosa gio non chiamarmi saputello xche se leggi quello che hai quotato ce scritto che basterebbe cambiare routing, è stato fatto e ora funziona tutto
per il resto ringrazio lo staff di ovh x aver risolto problema alla prossima sperando che non ci sia !!!!!
Originariamente Scritto da
Marco
bhe dire che non si e capito un corno non e proprio un modo esatto di esprimere il tuo concetto anke xche dici che telecom non va con server italiani ed esteri cio non e vero xche da diverse ore sto monitorando la faccenda e fin ora gli unici server che non riesco a contattare sono gli ovh e tantomeno loro ricontattano me .. xD quindi ''telecom vs ovh '' o '' ovh vs telecom'' non è un espressione corretta come tu non riesci a inviargli dati non ne ricevi nemmeno, e poi anke se cosi fosse non e che possiam andare io o tu da telecom a fare cio che si deve fare, fatto sta che ho acquistato dei dedicati e sono inservibili da oggi alle 14.... basterebbe far fare un giro diverso al routing in modo da evitare il nodo che provoca il problema questa non e cosa che possiam fare noi, e se uno non puo scrivere qui il proprio disagio non saprei proprio a chi si dovrebbe rivolgere ..
silenzio grazie se tu sei così saputello sn fatti tuoi
Originariamente Scritto da
AlfredoStreaming
Problemi risolti... c'è voluta un intera giornata!?!? Speriamo non accadano più... non ho potuto usare l'intera macchina
Guarda che non è così semplice risolvere certi problemi (tra l'altro Ovh non può agire direttamente in quanto non è proprietaria dell'infrastruttura "saltata") in questo caso tra l'altro (se ho letto bene),il problema non è stato neanche risolto,nel senso che il cavo è ancora rotto,semplicemente hanno modificato il routing,facendo viaggiare i flussi dati lungo un'altra dorsale,ergo,ora la rete è scarica,niente può far escludere che più tardi (con un carico di rete maggiore) si presentino dei disservizi,mi auguro di no,ma non è da escludere.
Fonte:
http://www.incubatec.com/status/2009...own-in-europe/
AlfredoStreaming
17.11.2009, 06.36
Problemi risolti... c'è voluta un intera giornata!?!? Speriamo non accadano più... non ho potuto usare l'intera macchina
Maurizio1230
16.11.2009, 23.09
Spero che risolvano presto. Non riesco a navigare Ci mette troppo.
Il problema non è isolato ad ovh comunque.
andy0087
16.11.2009, 22.20
Ancora niente! Io ho notato i problemi dalle 15 in poi...
Aggiornamenti? Novità? A qualcuno che usa Telecom come provider è tornato a funzionare tutto? O no?
forse la mia espressione è sembrata molto pesante come critica ma non nascondo che sono un fan sfegatato di ovh e tecnicamente li preferisco a molti altri sia come configurazioni che come prezzi , solo che curo un progetto da anni e mi da paranoia vederlo in coma. Credo sia comprensibile qundo uno tiene a una cosa che segue con cura giorno dopo giorno, una situazione come quella di oggi ti butta il morale sotto i piedi. salvo questo problema non ho mai fatto critiche varie anzi, mi da il nervoso quando sul forum vedo discorsi fatti al puro scopo di creare polemiche inutili
TheDarkITA
16.11.2009, 21.44
Originariamente Scritto da
Marco
fin ora gli unici server che non riesco a contattare sono gli ovh e tantomeno loro ricontattano me
Informazione da Telecom
Tale problematiche sono relative a 2 nodi in Francia ed uno in Italia (Milano), il problema appare di larga scala coinvolgendo Italia,Germania,Austria,Francia ed altri stati europei.
Io ho problemi anche verso server tedeschi infatti, e non mi sembra proprio di essere l'unico.
Stai criticando per una cosa che NON dipende da ovh in questo caso, per altri motivi puoi avere tutte le ragioni che vuoi.
bhe dire che non si e capito un corno non e proprio un modo esatto di esprimere il tuo concetto anke xche dici che telecom non va con server italiani ed esteri cio non e vero xche da diverse ore sto monitorando la faccenda e fin ora gli unici server che non riesco a contattare sono gli ovh e tantomeno loro ricontattano me .. xD quindi ''telecom vs ovh '' o '' ovh vs telecom'' non è un espressione corretta come tu non riesci a inviargli dati non ne ricevi nemmeno, e poi anke se cosi fosse non e che possiam andare io o tu da telecom a fare cio che si deve fare, fatto sta che ho acquistato dei dedicati e sono inservibili da oggi alle 14.... basterebbe far fare un giro diverso al routing in modo da evitare il nodo che provoca il problema questa non e cosa che possiam fare noi, e se uno non puo scrivere qui il proprio disagio non saprei proprio a chi si dovrebbe rivolgere ..
forse voi non avete capito un corno:
il problema e TELECOM VERSO OVH E NON OVH VERSO TELECOM!
molta gente scrive commenti assurdi tipo staff ecc ecc
RIPETO: IN QUESTO CASO OVH NON CENTRA!CENTRA TELECOM VS OVH
POICHè TELECOMA PROBLEMI A LIVELLO GLOBALE CHE NON CENTRA SOLO OVH. MA TUTTI I SERVER ITALIANI E NON!
bha.. io domani mi aspetto risposta dallo staff. Entro x giorni avrete il discorso di peering sistemato. no per altro, ma buona parte del web è praticamente offline oggi
Qualcuno mi sa consigliare una webfarm italiana con magari i server nel datacenter inet? Grassie!
AlfredoStreaming
16.11.2009, 20.47
Originariamente Scritto da
Marco
alfredo scusa se ribatto sul argomento ma non è la connessione in italia che fa schifo troppo facile metterla cosi .... come ho gia scritto prima ho server anke su altre webfarm e con quelle non ho problemi e non e che sto parlando di farm locate in italia ma locate in America e in Germania, quindi il problema e nela gestione del peering se lo si facesse passare x dove passano gli altri andrebbe bene anke OVH, anke perche avere un dedicato con connessione da un gbit e non riuscirci a comunicare manko quei poki kb che servono x entrarci da ssh è improponibile. bisogna risolvere quest problema una volta e x bene altrimenti e inutile avere erver megagalattici se poi sono inutilizzabili tra la le postille contrassegnate ne aggiungerei un altra;
*verso l'italia banda passante garantita 5kb/s
E anche questo è vero e giustissimo, io mi riferivo anche al fatto che comunque rispetto agli standard degli altri paesi europei noi siamo molto indietro...
alfredo scusa se ribatto sul argomento ma non è la connessione in italia che fa schifo troppo facile metterla cosi .... come ho gia scritto prima ho server anke su altre webfarm e con quelle non ho problemi e non e che sto parlando di farm locate in italia ma locate in America e in Germania, quindi il problema e nela gestione del peering se lo si facesse passare x dove passano gli altri andrebbe bene anke OVH, anke perche avere un dedicato con connessione da un gbit e non riuscirci a comunicare manko quei poki kb che servono x entrarci da ssh è improponibile. bisogna risolvere quest problema una volta e x bene altrimenti e inutile avere erver megagalattici se poi sono inutilizzabili tra la le postille contrassegnate ne aggiungerei un altra;
*verso l'italia banda passante garantita 5kb/s
AlfredoStreaming
16.11.2009, 20.31
Originariamente Scritto da
Marco
re
ankora 0 miglioramenti cmq il problema del peering non e una cosa nuova di oggi ma e storia vekkia di mesi e mesi , ogni volta che sorge un problema la si va a tirar fuori .
non nascondo che ho server con altre tre farm
una tedesca e due americane e non ho mai avuto problemi di peering nonostante gli americani sono oltre oceano .
oggi pomeriggio sono stato uno dei primi a ovviarmi del problema e mi e stato detto mandami un tracert, manko il problema fosse un mio problema soggettivo, premetto che prima di telefonare stavo gia osservando il lag che aumentava verso ovh in maniera considerevole da diverse ore .
A questo punto mi sorge un dubbio , mai possibile che io prevengo i disagi di ovh prima dello staff ... xche se cosi non fosse la risposta telefonica a mio avviso sembra un modo x farmi perdere solo del tempo
sollecito una soluzione in tempi brevi un dedicato venduto in italia che ha dei servizi x l'italia deve essere accessibile dall'italia .. scmmetto che se prendevo un serv coreano averei avuto un peering migliore
neanche si può dare la colpa ad OVH se in italia la connessione fa schifo
re
ankora 0 miglioramenti cmq il problema del peering non e una cosa nuova di oggi ma e storia vekkia di mesi e mesi , ogni volta che sorge un problema la si va a tirar fuori .
non nascondo che ho server con altre tre farm
una tedesca e due americane e non ho mai avuto problemi di peering nonostante gli americani sono oltre oceano .
oggi pomeriggio sono stato uno dei primi a ovviarmi del problema e mi e stato detto mandami un tracert, manko il problema fosse un mio problema soggettivo, premetto che prima di telefonare stavo gia osservando il lag che aumentava verso ovh in maniera considerevole da diverse ore .
A questo punto mi sorge un dubbio , mai possibile che io prevengo i disagi di ovh prima dello staff ... xche se cosi non fosse la risposta telefonica a mio avviso sembra un modo x farmi perdere solo del tempo
sollecito una soluzione in tempi brevi un dedicato venduto in italia che ha dei servizi x l'italia deve essere accessibile dall'italia .. scmmetto che se prendevo un serv coreano averei avuto un peering migliore
Maurizio
16.11.2009, 20.17
Seri problemi anche con ALICE MOBILE...
Originariamente Scritto da
Marco
cedivad io spero che non sia come dici tu riguardo a i due tre mesi , la situazione adesso come adesso e critica, io ho svariati server e non riesco ad accedere a nessuno di essi in nessun modo e anke i servizi che ci sono installati sono completamente inservibili , situazione non sostenibile, risolvere in tempi brevi significa 2-3 minuti in linea di massima un ora , non giorni mesi e anni , la storia telecom sembra uno spekkietto x le allodole il problema sussiste verso telecom fastewb wind infostrada in pratica tutta l'italia dal mio punto di vista, dal momento che vendete in italia e un vostro problema garantire la connettivita gia da prima che si inizia a vendere, spero in un tempo di ristabilimento breve .
alla prossima
Questa storia col peering al mix di milano (che solo grazie ad ovh ho imparato il significato di queste parole) va avanti da anni, continuano a sostenere che telecom non concede il peering; magari è vero magari no. Pure io ho svariati server (4). Visto che due sono rivolti a pubblico europeo, uno è di bk e solo uno punta a pubblico prettamente italiano, penso che lo trasferirò perchè è abbastanza importante il progetto....
cmq aspetto ancora risposta... in quanto risolverete?
Originariamente Scritto da
vin86
la situazione sta migliorando almeno nel mio caso, confermate?
Il sito si carica un pò più velocemente,ma forse li mi viene in soccorso la cache del browser ,per quanto riuarda l'ssh del server,ingovernabile....
TheDarkITA
16.11.2009, 20.13
In linea di massima i siti sembrano quanto meno navigabili, ma c'è da considerare che non dovremmo più essere nell'ora di punta.
AlfredoStreaming
16.11.2009, 20.11
Originariamente Scritto da
vin86
la situazione sta migliorando almeno nel mio caso, confermate?
Non noto miglioramenti
la situazione sta migliorando almeno nel mio caso, confermate?
TheDarkITA
16.11.2009, 20.02
Originariamente Scritto da
Marco
la storia telecom sembra uno spekkietto x le allodole
Ma il link lo hai letto?
No perchè non c'è solo su OVH il problema eh...
Originariamente Scritto da
vin86
1) Grazie del link,molto interessante
2) Se "fiber cut" è quello che penso,non è roba che si può mettere a posto con un pò di nastro isolante,se così,a meno che non si trovi una "strada" alternativa,la vedo dura......
cedivad io spero che non sia come dici tu riguardo a i due tre mesi , la situazione adesso come adesso e critica, io ho svariati server e non riesco ad accedere a nessuno di essi in nessun modo e anke i servizi che ci sono installati sono completamente inservibili , situazione non sostenibile, risolvere in tempi brevi significa 2-3 minuti in linea di massima un ora , non giorni mesi e anni , la storia telecom sembra uno spekkietto x le allodole il problema sussiste verso telecom fastewb wind infostrada in pratica tutta l'italia dal mio punto di vista, dal momento che vendete in italia e un vostro problema garantire la connettivita gia da prima che si inizia a vendere, spero in un tempo di ristabilimento breve .
alla prossima
AlfredoStreaming
16.11.2009, 18.47
Originariamente Scritto da
cedivad
Personalmente mi sono rotto di questi continui problemi.. Quante possibilità ci sono che sistemiate con Telecom in maniera definitiva nel prossimi 2/3 mesi?
ma poi solo in Italia siamo cosi arretrati con la connessione internet! maledetta telecom!
Personalmente mi sono rotto di questi continui problemi.. Quante possibilità ci sono che sistemiate con Telecom in maniera definitiva nel prossimi 2/3 mesi?
AlfredoStreaming
16.11.2009, 18.22
Ok allora evito di aprire un ticket Speriamo risolvano presto...
si e' vero si perdono i pacchetti e su alcuni siti non si naviga oltre a non poter usare nx
Effettivamente è dal primo pomeriggio che si perdono pacchetti,non riesco neanche più ad usare ssh (senza imprecare s'intende )
Speriamo si risolva presto.
si effettivamente molti siti vanno a rilento. speriamo si risolva tutto
azrael666x
16.11.2009, 16.56
Ciao a tutti.
Vista la quantità di richieste, lo dico qui che facciamo prima.
Ci sono problemi di comunicazione tra le linee Telecom e le nostre linee OVH, quindi tutti gli utenti Telecom oggi riscontrano difficoltà di connessione ai loro servizi.
Stiamo aspettando che ci diano risposte dalla Francia, quindi chiediamo agli utenti di avere pazienza..
Vi faremo sapere quando sarà risolto il tutto.