Adesso basta
No ma dico a parte che i server sono ancora ko ma pensando di provare cambiare macchina (pur sapendo che non cambia nulla) mi trovo che le spese di installazione non si pagano se si noleggia il server per un anno....
Stiamo scherzando?
Prendo un server per un anno rischiando che magari non funzioni come quello che ho già?
Perchè lo sconto dopo un mese di disservizio non è stato fatto a tutti indistintamente dal periodo del noleggio, in modo tale che si provi a cambiare e sperando che funzionino?
Ora sarei proprio curiosa di sapere se chi ha preso un server adesso per un anno... funziona.
Se così fosse avrei tante teorie da esporre.
effettivamente ho fatto la prova e aggiungendo un nuovo ip l'instradamento è leggermente diverso, la situazione sembrava migliore all'inizio ma ora è tornata come prima...
Originariamente Scritto da
MnEm0nIc
da quello che si e' capito e' un problema di routing di Telecom verso le rotte europee non italiane. non credo che utilizzando l'ip di failover "italiano" si riesca a risolvere molto, alla fine il pacchetto sempre in Francia deve arrivare.
ciao
Bah si è vero che devono arrivare in Francia,però,dipende da dove si passa......
Per esempio l'instradamento del mio FailOver passa per macchine diverse rispetto a quello dell'Ip principale,in ogni caso ho Alice e non mi da problemi.
Ovviamente questo non vuol dire che il failover risolva il problema...
MnEm0nIc
11.12.2009, 13.20
Originariamente Scritto da
alberto
pure io, secondo voi prendere un IP Failover italiano e switchare i DNS su quest'ultimo potrebbe aiutare?
da quello che si e' capito e' un problema di routing di Telecom verso le rotte europee non italiane. non credo che utilizzando l'ip di failover "italiano" si riesca a risolvere molto, alla fine il pacchetto sempre in Francia deve arrivare.
ciao
pure io, secondo voi prendere un IP Failover italiano e switchare i DNS su quest'ultimo potrebbe aiutare?
idem io problemi, 3 dedicati su 6.
Io invece continuo ad avere problemi su tutte e tre le macchine.
E ormai è quasi un mese, mica bruscolini...
io sinceramente avevo il problema qualche mese fa ma ora non lo riscontro anzi è molto veloce.
Originariamente Scritto da
camaran
ma siamo sicuri che non dipenda dai dns delle vostre connessioni?
Se fossimo pochi potrei darti ragione ma siamo davvero in tanti e sparsi in tutta Italia ad avere lo stesso problema
Originariamente Scritto da
gio01
va tutto lisco di dove sei?
Ciao,
se ti riferisci a me, noi non abbiamo avuto problemi con nessun routing ne verso la ovh ne verso altri datacenter con il quale lavoriamo.
Solo qualche utente telecom si è lamentato di lentezza verso i nostri servizi francesi che vengono tutti rutati su ovh.
va tutto lisco di dove sei?
Solitamente al server ci si collega con gli ip....
ma siamo sicuri che non dipenda dai dns delle vostre connessioni?
Bene bene vedo che questo topic si è fermato.... Per caso a tutti voi i server sono tornati a funzionare? No perchè ormai sono tre settimane che siamo messi così... nessuno più si lamenta?... Fatemi capire... Sono l'unica a cui non funzionano come punizione per aver aperto questo topic?
Originariamente Scritto da
Giampaolo
Sono 16
Ottima osservazione comunque... se n'è andato pure lui?
è perchè è una società grossa questa. o tutti penserebbero ad excom
Giampaolo
25.11.2009, 13.28
Originariamente Scritto da
travel
piccolo offTopic.. torpado che fine ha fatto? Lavora ancora in ovh?
L'ultimo suo messaggio è risalente al: 09.11.2009. Ben 26 giorni fa.
Magari risponda azrael666x..
Sono 16
Ottima osservazione comunque... se n'è andato pure lui?
piccolo offTopic.. torpado che fine ha fatto? Lavora ancora in ovh?
L'ultimo suo messaggio è risalente al: 09.11.2009. Ben 16 giorni fa.
Magari risponda azrael666x..
MnEm0nIc
24.11.2009, 22.42
ragazzi credo che se il problema e' di Telecom Italia che ha il routing rotto verso l'Europa, l'unica cosa che si puo' fare e' che chi ha problemi di raggiungibilita' del server posti i suoi traceroute nei momenti in cui si verifica il problema, in modo che OVH possa protestare con dati alla mano. gli utenti singoli mi sa che non possono fare nulla, sono cose che, imho, e' meglio risolvere tra le aziende.
i miei 2 cent
Ego-Ale-Sum
24.11.2009, 21.42
ecco il ping verso il mio server (funzionante):
Codice:
Alesssandro-5:~ Alessandro$ ping -c5 87.***.162.***
PING 87.***.162.*** (87.***.162.***): 56 data bytes
64 bytes from 87.***.162.***: icmp_seq=0 ttl=51 time=59.063 ms
64 bytes from 87.***.162.***: icmp_seq=1 ttl=51 time=58.230 ms
64 bytes from 87.***.162.***: icmp_seq=2 ttl=51 time=62.421 ms
64 bytes from 87.***.162.***: icmp_seq=3 ttl=51 time=58.057 ms
64 bytes from 87.***.162.***: icmp_seq=4 ttl=51 time=57.488 ms
--- 87.***.162.*** ping statistics ---
5 packets transmitted, 5 packets received, 0% packet loss
round-trip min/avg/max/stddev = 57.488/59.052/62.421/1.759 ms
il traceroute sembra abbia avuto qualche problema.. l'ho fermato dopo il 25mo nodo... in ogni caso:
Codice:
Alesssandro-5:~ Alessandro$ traceroute 87.***.162.***
traceroute to 87.***.162.*** (87.***.162.***), 64 hops max, 40 byte packets
1 192.168.1.1 (192.168.1.1) 757.528 ms 1.920 ms 4.996 ms
2 192.168.100.1 (192.168.100.1) 30.007 ms 29.127 ms 29.496 ms
3 r-vr32-vl2.opb.interbusiness.it (217.141.110.139) 30.475 ms 29.617 ms 29.798 ms
4 r-ba35-r-ba48.opb.interbusiness.it (151.99.99.37) 31.824 ms 31.880 ms 32.420 ms
5 172.17.5.245 (172.17.5.245) 34.547 ms 35.420 ms 34.345 ms
6 mil52-ibs-resid-3-it.mil.seabone.net (195.22.196.149) 32.600 ms 34.333 ms 34.261 ms
7 if-0-12.icore1.FR1-Frankfurt.as6453.net (195.219.180.93) 53.503 ms 55.603 ms 54.340 ms
8 if-0-12.icore1.FR1-Frankfurt.as6453.net (195.219.180.93) 53.734 ms 53.958 ms 56.390 ms
9 Vlan81.icore1.AD1-Amsterdam.as6453.net (195.219.150.13) 59.547 ms 57.440 ms 52.888 ms
10 20g.ams-1-6k.routers.ovh.net (94.23.122.82) 56.895 ms 57.819 ms 20g.ams-1-6k.routers.ovh.net (94.23.122.129) 58.199 ms
11 40g.rbx-2-6k.routers.chtix.eu (91.121.131.9) 52.963 ms 54.606 ms 53.970 ms
12 rbx-46-m1.routers.chtix.eu (91.121.130.138) 53.958 ms 53.362 ms 53.912 ms
13 * * *
14 * * *
15 * * *
16 * * *
17 * * *
18 * * *
19 * * *
20 * * *
21 * * *
22 * * *
23 * * *
24 * * *
25 *^C
io non credo sia un problema di OVH, altrimenti anche a me non funzionerebbe.
ragazzi credo sia inutile e sterile una discussione del tipo: colpa mia, colpa sua, siamo maleducati, no non lo siamo, colpa sua, colpa mia e avanti. Cosa risolve? Pensiamo a collaborare tutti insieme al fine di risolvere il problema, penseremo poi di chi è stata la colpa, come risarcirlo ecc...
Anche perchè come si fa a quantificare un danno se non è ancora completo?
Possiamo riportare la discussione su un terreno costruttivo o, quantomeno, civile? Grazie.
Bago più su chiedeva di poter dare un'occhiata ai dati... eccoli.
Primo server:
Codice:
Esecuzione di Ping 94.**.222.*** con 32 byte di dati:
Risposta da 94.**.222.***: byte=32 durata=92ms TTL=51
Richiesta scaduta.
Risposta da 94.**.222.***: byte=32 durata=92ms TTL=51
Risposta da 94.**.222.***: byte=32 durata=114ms TTL=51
Statistiche Ping per 94.**.222.***:
Pacchetti: Trasmessi = 4, Ricevuti = 3, Persi = 1 (25% persi),
Tempo approssimativo percorsi andata/ritorno in millisecondi:
Minimo = 92ms, Massimo = 114ms, Medio = 99ms
Rilevazione instradamento verso ns******.ovh.net [94.**.222.***]
su un massimo di 30 punti di passaggio:
1 1 ms <1 ms <1 ms alicegate.homenet.telecomitalia.it [192.168.1.1]
2 * * * Richiesta scaduta.
3 50 ms * 60 ms r-pi31-vl2.opb.interbusiness.it [217.141.255.140]
4 46 ms 53 ms 79 ms crs-mi001-r-bg36.opb.interbusiness.it [151.99.99.133]
5 95 ms 62 ms 58 ms 151.99.99.245
6 * * * Richiesta scaduta.
7 80 ms 63 ms 60 ms mil50-ibs-resid-16.mil.seabone.net [195.22.208.61]
8 * 92 ms 89 ms if-0-12.icore1.FR1-Frankfurt.as6453.net [195.219.180.93]
9 * 134 ms 89 ms if-0-12.icore1.FR1-Frankfurt.as6453.net [195.219.180.93]
10 99 ms 90 ms * Vlan81.icore1.AD1-Amsterdam.as6453.net [195.219.150.13]
11 110 ms 509 ms 194 ms 20g.ams-1-6k.routers.ovh.net [94.23.122.82]
12 90 ms 118 ms 96 ms 20g.vss-2-6k.routers.chtix.eu [94.23.122.113]
13 94 ms 93 ms * ns******.ovh.net [94.**.222.***]
14 120 ms 95 ms 92 ms ns******.ovh.net [94.**.222.***]
Rilevazione completata.
Secondo server:
Codice:
Esecuzione di Ping 94.**.235.*** con 32 byte di dati:
Risposta da 94.**.235.***: byte=32 durata=95ms TTL=51
Risposta da 94.**.235.***: byte=32 durata=96ms TTL=51
Risposta da 94.**.235.***: byte=32 durata=94ms TTL=51
Richiesta scaduta.
Statistiche Ping per 94.**.235.***:
Pacchetti: Trasmessi = 4, Ricevuti = 3, Persi = 1 (25% persi),
Tempo approssimativo percorsi andata/ritorno in millisecondi:
Minimo = 94ms, Massimo = 96ms, Medio = 95ms
Rilevazione instradamento verso ns******.ovh.net [94.**.235.***]
su un massimo di 30 punti di passaggio:
1 1 ms <1 ms <1 ms alicegate.homenet.telecomitalia.it [192.168.1.1]
2 * * * Richiesta scaduta.
3 42 ms 41 ms 40 ms 217.141.255.139
4 45 ms 45 ms 46 ms 85.36.9.37
5 60 ms 60 ms 59 ms host249-8-static.20-80-b.business.telecomitalia.it [80.20.8.249]
6 * * * Richiesta scaduta.
7 60 ms 61 ms 60 ms mil26-ibs-resid-105.mil.seabone.net [195.22.192.177]
8 105 ms 105 ms 106 ms if-2-5.icore1.FR1-Frankfurt.as6453.net [195.219.180.37]
9 112 ms 106 ms 107 ms if-2-5.icore1.FR1-Frankfurt.as6453.net [195.219.180.37]
10 93 ms 103 ms 107 ms Vlan81.icore1.AD1-Amsterdam.as6453.net [195.219.150.13]
11 292 ms 99 ms 104 ms 20g.ams-1-6k.routers.ovh.net [94.23.122.82]
12 96 ms 92 ms 95 ms 20g.vss-2-6k.routers.chtix.eu [94.23.122.113]
13 * 94 ms 95 ms ns******.ovh.net [94.**.235.***]
Rilevazione completata.
Come potete vedere il problema, inizialmente presente solo sul primo, si è esteso anche al secondo server.
Saluti.
TheDarkITA
24.11.2009, 13.53
Originariamente Scritto da
emicad
tu ti sei appena procurato un "vaffanculo", pagliaccio.
a me il servizio non funziona e cambio server, se a te funziona tienitelo e non rompere i coglioni che sei ridicolo.
Tu dovresti preoccuparti un manuale di educazione, ma di questi tempi è optional evidentemente, oltre che uno di sistemi.
Veramente il discorso da fare sarebbe l'esatto contrario, ridicolo è chi insulta dalle mie parti, ma l'italia è grande e a quanto pare e non ovunque è cosi.
MnEm0nIc
24.11.2009, 13.45
Originariamente Scritto da
gio01
ehehe bravo così non rechi disturbo ancora un maleducato on meno. OVH il miglior provider tranne tu che sie un maleducato!
uah no, non mi sembra il caso. cioe' gli e' stato appena detto di non essere maleducato ed offendere e poi ci si calca la mano? cerchiamo di dare anche il buon esempio.... :P
Originariamente Scritto da
emicad
intanto me ne sono andato da qua, visto che non mi si e' cagato NESSUNO.
certo i soldi non li regalo in giro questo e' poco ma sicuro. e aggiungo che se m'avessero detto prima di questo problema ci avrei pensato 10 volte prima di prendere un server.
ehehe bravo così non rechi disturbo ancora un maleducato on meno. OVH il miglior provider tranne tu che sie un maleducato!
Dico solo quetsoa quel utente maleducato: BUFFONE! Via cosi allegirisci la rete
Io non mi sono nemmeno accorto che alcuni avevano problemi, il mio traceroute:
Codice:
1 alicegate.homenet.telecomitalia.it (192.168.1.1) 3.981 ms 4.040 ms 4.142 ms
2 192.168.100.1 (192.168.100.1) 97.794 ms 97.916 ms 98.189 ms
3 host101-230-static.44-88-b.business.telecomitalia.it (88.44.230.101) 98.295 ms 98.507 ms 98.577 ms
4 r-an22-vl11.opb.interbusiness.it (80.17.212.198) 100.024 ms * *
5 * * *
6 * 151.99.98.106 (151.99.98.106) 101.816 ms 117.129 ms
7 172.17.6.101 (172.17.6.101) 121.528 ms 122.242 ms 125.280 ms
8 mil26-ibs-204.mil.seabone.net (93.186.128.81) 125.145 ms 125.785 ms 127.680 ms
9 * * if-2-5.icore1.FR1-Frankfurt.as6453.net (195.219.180.37) 103.200 ms
10 if-2-5.icore1.FR1-Frankfurt.as6453.net (195.219.180.37) 103.187 ms 103.307 ms 104.467 ms
11 * * *
12 20g.ams-1-6k.routers.ovh.net (94.23.122.82) 224.721 ms * 20g.ams-1-6k.routers.ovh.net (94.23.122.129) 223.918 ms
13 20g.vss-1-6k.routers.chtix.eu (94.23.122.70) 125.501 ms * *
14 ns36xxxx.ovh.net (94.23.xxx.xxx) 126.072 ms 126.235 ms 126.809 ms
Sarebbe una buona cosa sapere perché alcuni hanno problemi mentre altri (come me) no, quando tutto sarà risolto...
PS: i ping non sono realistici dato che sto scaricando a banda piena
MnEm0nIc
24.11.2009, 09.47
Originariamente Scritto da
emicad
io personalmente la soluzione l'ho cercata e trovata subito: rescindere il contratto, visto che e' un mio diritto.
al momento sono in attesa del rimborso ma non mi e' ancora arrivata una lira, tra l'altro.
aggiungo un'altra cosa: e' stata OVH stessa a dirmi che il problema non era legato a telecom (mentre inizialmente mi ha detto il contrario), ma alla mia "configurazione di sistema". il mio server era lindo e formattato, cosi' come me lo hanno consegnato! e' stato aperto un intervento per "guasto hardware" che non e' mai stato chiuso in quasi una settimana di tempo, nonostante i miei numerosi solleciti.
cosa avrei dovuto fare? far scadere la settimana di tempo e buttare 30 euro? mettermi io a perdere tempo con i log e tutte 'ste altre cazzate? se proprio devo farmi venire il mal di testa, posso prendere a testate un muro gratis, senza pagare 30 euro al mese. io pago per avere meno problemi, non per averne di piu'.
siete tutti bravi a fare i sapientoni, a dare dei maleducati agli altri e a fare gli scenziati sul forum, ma resta il fatto che nella mia situazione chiunque avrebbe fatto la stessa identica cosa.
riguardo le offese: c'e' modo e modo di far "notare le cose". se fai certe battutine aspettati certe risposte, specialmente da uno a cui girano le palle.
infatti non mi sembra di aver detto che tu non abbia fatto valere un tuo diritto.
era solo per farti notare che se vai in un'altra farm europea, probabilmente i problemi ce li hai lo stesso.
ora che l'assistenza si comporti in un determinato modo lo puoi notare in altri thread aperti in cui molti sono scontenti, ma non e' questo il punto della discussione.
sul tuo modo di rispondere a delle battutine, sinceramente non mi trovi d'accordo, ed e' una cosa, ovviamente, personale; puoi avere un moto vorticoso alle gonadi quanto ti pare, ma non mi sembra assolutamente il caso di offendere, al massimo puoi rispondere per le rime.
senza polemica alcuna,
ciao
Originariamente Scritto da
emicad
cosa avrei dovuto fare? far scadere la settimana di tempo e buttare 30 euro? mettermi io a perdere tempo con i log e tutte 'ste altre cazzate?
O magari far chiudere il server al telefono facendosi dare un rimborso in punti fedeltà e farsene assegnare un altro, si spera senza difetti, visto che era nuovo e non avevi dati/configurazioni da salvare o servizi da tenere in piedi?
siete tutti bravi a fare i sapientoni, a dare dei maleducati agli altri e a fare gli scenziati sul forum, ma resta il fatto che nella mia situazione chiunque avrebbe fatto la stessa identica cosa.
No.
Detto questo, anch'io spero molto nel supporto 2010 24/24h anche via Jabber
io personalmente la soluzione l'ho cercata e trovata subito: rescindere il contratto, visto che e' un mio diritto.
al momento sono in attesa del rimborso ma non mi e' ancora arrivata una lira, tra l'altro.
aggiungo un'altra cosa: e' stata OVH stessa a dirmi che il problema non era legato a telecom (mentre inizialmente mi ha detto il contrario), ma alla mia "configurazione di sistema". il mio server era lindo e formattato, cosi' come me lo hanno consegnato! e' stato aperto un intervento per "guasto hardware" che non e' mai stato chiuso in quasi una settimana di tempo, nonostante i miei numerosi solleciti.
cosa avrei dovuto fare? far scadere la settimana di tempo e buttare 30 euro? mettermi io a perdere tempo con i log e tutte 'ste altre cazzate? se proprio devo farmi venire il mal di testa, posso prendere a testate un muro gratis, senza pagare 30 euro al mese. io pago per avere meno problemi, non per averne di piu'.
siete tutti bravi a fare i sapientoni, a dare dei maleducati agli altri e a fare gli scenziati sul forum, ma resta il fatto che nella mia situazione chiunque avrebbe fatto la stessa identica cosa.
riguardo le offese: c'e' modo e modo di far "notare le cose". se fai certe battutine aspettati certe risposte, specialmente da uno a cui girano le palle.
MnEm0nIc
24.11.2009, 09.23
Originariamente Scritto da
emicad
tu ti sei appena procurato un "vaffanculo", pagliaccio.
a me il servizio non funziona e cambio server, se a te funziona tienitelo e non rompere i coglioni che sei ridicolo.
secondo me invece ti sei messo proprio in una posizione poco difendibile. premesso che hai ragione quando dici che tu paghi per avere un servizio che funzioni, ti e' stato anche spiegato che il problema non riguarda _esclusivamente_ OVH ma qualsiasi farm europea, visto che i problemi sono di Telecom verso l'Europa.
Quindi, e' un tuo sacrosanto diritto richiedere la rescissione del contratto, per un qualsiasi motivo che per te sia valido.
Non e' assolutamente corretto offendere le persone che cercano di farti notare la tua - secondo me assurda - pretesa di conoscere eventuali problemi degli ISP verso la farm in questione.
La soluzione definitiva al tuo problema non esiste, in quanto il problema non riguarda - come gia' ti e' stato detto piu' volte - le webfarm, ma Telecom; quindi puoi solo cercare un server localizzato in Italia, in quanto se telecom inizia ad avere problemi anche verso l'Italia allora ci son problemi gravi per tutti.
i miei 2 cent
Cari clienti OVH+Telecom che riscontrate problemi. COntinuo a leggere che alcuni server vanno e altri no, che secondo voi non è colpa di Telecom. Molti utenti vi hanno spiegato che cominciando a documentare i traceroute e i ping di ciò che va e ciò che non va e a che ore si potrebbe costruire un quadro della situazione. Io stesso vi ho postato i link alla weathermap di OVH, utile per beccare problemi OVH.
Perchè nessuno di voi sta postando tali traceroute, ping, grab della weathermap e invece continuo solo a leggere di ipotetiche discriminazioni di server?
Sono utente OVH e se c'è qualcosa che non va nella rete OVH sono interessato almeno quanto voi a scoprirlo, ma voi state solo parlando (e adesso anche offendendo) e non state invece cercando razionalmente una soluzione al problema.
Se volete solo lamentarvi allora vi lascio questo thread tutto per voi, se invece volete attivamente cercare di fare chiarezza e cominciare a tirare fuori DATI, analisi, comparazioni, allora ben venga.
Originariamente Scritto da
emicad
tu ti sei appena procurato un "vaffanculo", pagliaccio.
a me il servizio non funziona e cambio server, se a te funziona tienitelo e non rompere i coglioni che sei ridicolo.
siamo arrivati alle offese
Originariamente Scritto da
TheDarkITA
Devi procurarti un veggente prima che compri il prossimo server da qualche parte allora...
tu ti sei appena procurato un "vaffanculo", pagliaccio.
a me il servizio non funziona e cambio server, se a te funziona tienitelo e non rompere i coglioni che sei ridicolo.
Originariamente Scritto da
TheDarkITA
Devi procurarti un veggente prima che compri il prossimo server da qualche parte allora...
Ovh ha già detto che sta facendo pressioni, ma non ha ottenuto molti risultati evidentemente, sinceramente più di questo non riesco a capire cosa pretendete.
Siamo arrivati a 6 pagine di discussione, dove questo è ripetuto da Staff e da utenti normali 300 volte, ma voi continuate a dire cose che non stanno ne in cielo ne in terra, ne abbiamo lette di comiche...
Tra l'altro non c'è mezzo dato oggettivo che possa comunque far capire qualcosa.
OVH vi sta fornendo un servizio che funziona, se poi da telecom per colpa telecom ci sono problemi NON dipende da loro, se non si ha la minima idea di come funzioni la rete si dicono solo cretinate.
Come volevasi dimostrare...
TheDarkITA
23.11.2009, 21.44
Originariamente Scritto da
emicad
se m'avessero detto prima di questo problema
Devi procurarti un veggente prima che compri il prossimo server da qualche parte allora...
Ovh ha già detto che sta facendo pressioni, ma non ha ottenuto molti risultati evidentemente, sinceramente più di questo non riesco a capire cosa pretendete.
Siamo arrivati a 6 pagine di discussione, dove questo è ripetuto da Staff e da utenti normali 300 volte, ma voi continuate a dire cose che non stanno ne in cielo ne in terra, ne abbiamo lette di comiche...
Tra l'altro non c'è mezzo dato oggettivo che possa comunque far capire qualcosa.
OVH vi sta fornendo un servizio che funziona, se poi da telecom per colpa telecom ci sono problemi NON dipende da loro, se non si ha la minima idea di come funzioni la rete si dicono solo cretinate.
Originariamente Scritto da
vhs
se cambi provider e la telecom ha nuovamente problemi di routing che fai? passa e spassa tra i datacenter sino a quando nn trovi un dc che la telcom riesce a fornire?eroga....ergo....PROTESTATE!!!!
intanto me ne sono andato da qua, visto che non mi si e' cagato NESSUNO.
certo i soldi non li regalo in giro questo e' poco ma sicuro. e aggiungo che se m'avessero detto prima di questo problema ci avrei pensato 10 volte prima di prendere un server.
Originariamente Scritto da
Liftoff
Fai Bene ora però smettiamola di sporcare il topic.
Dato che questo topic l'ho aperto io pensavo di trovare responsabili e soprattutto umili ma qui vedo solo forme di lecchinaggio e sapientoni.
Forse non si è ben capito che io non ce l'ho con ovh a cui pago ben 6 server e un dominio, ma mi aspetto che sia ovh a fare pressione su telecom e non noi clienti come ho letto qualche post + su.
Io giorni fa ho telefonato a telecom e loro mi hanno semplicemente riavviato il modem dicendomi che la linea funziona benissimo e non ho potuto dargli torto dato che è vero e non funziona solo verso i server e solo in certi orari.
Non volevo certo insultare ovh ma leggere gente come vhs che mi da praticamente dell'imbecille mi spiace non ci sto.
Buona serata a tutti.
Originariamente Scritto da
LunaBlu
amico la cultura fattela te e anche te non sporcare.
Mi mancherai..........
Ora ti lascio l'ultimo "strillo"
Bye
Ps:
Scusate gente non sono riuscito a resistere
amico la cultura fattela te e anche te non sporcare.
Originariamente Scritto da
LunaBlu
Quanto vorrei avere anche io tutte queste certezze
E questo è un dato di fatto,relativo a te.
Li prendo appunto altrove.
Fai Bene ora però smettiamola di sporcare il topic.
Ciao
Ps:
Un pò di infarinatura su come funge la rete comunque me la farei,prima o poi torna sempre utile,e poi è sempre una forma di cultura
Da capire c'è ben poco! Non funzionano e basta . Li prendo appunto altrove.
Originariamente Scritto da
LunaBlu
Leggetevi allora il codice del consumo, la diligenza professionale ecc. Il venditore deve mettere in condizioni il consumatore di poter usufruire del bene pagato. Informarlo se vi sono limitazioni ecc e tante altre cose... con un qualsiasi motore di ricerca cercate codice del consumo. Io cmq discussioni inutili non ne faccio piu ticket non ne apro più e tanto meno inutili telefonate. Prendo altrove e fine.
Ok io mi impegno a leggere il codice del consumo,te però impegnati a capire come funge internet,in particolare vedi un pò com'è fatto l'instradamento,senza offesa,però non puoi continuare a pretendere qualcosa che Ovh materialmente non può fare (se è questo il tuo problema),visto che fino ad un certo punto è telecom che decide dove i pacchetti devono andare.
Ps:
Fai bene a cambiare server,se non ti funge,non vedo perchè devi continuare a buttare soldi.
Leggetevi allora il codice del consumo, la diligenza professionale ecc. Il venditore deve mettere in condizioni il consumatore di poter usufruire del bene pagato. Informarlo se vi sono limitazioni ecc e tante altre cose... con un qualsiasi motore di ricerca cercate codice del consumo. Io cmq discussioni inutili non ne faccio piu ticket non ne apro più e tanto meno inutili telefonate. Prendo altrove e fine.
Il tuo esempio non ha senso, come il 90% dei post che sto leggendo in questo topic e in altri simili.
La ovh fornisce un servizio e lo fornisce bene...poi se la telecom fa cagare di sicuro non è colpa loro.
Visto che tu hai fatto l'esempio che appunto è insensato visto che in questo caso sei tu a vendere la merce....e quindi se la merce fa cagare ovvio che la colpa è tua...in questo caso la OVH non è il venditore di merce di terzi....quindi OVH è la venditrice di se stessa...ergo prima di postare per favore pensate a cio' che scrivete onde evitare di farvi ridere dietro.
E come dire...l'ascensore di casa tua si rompe per corto circuito...allora con il tuo ragionamento chiamamo l'enel per fare funzionare l'ascnsore perche dopo il corto non passa piu corrente...
Ma smettiamola di fare sempre le vittime ed addossare le colpe agli altri. Guardamoci prima in casa e poi attacchiamo...in questo caso...attacca la telecom e non la ovh e simili.
Originariamente Scritto da
vhs
Ciao emi,
se cambi provider e la telecom ha nuovamente problemi di routing che fai? passa e spassa tra i datacenter sino a quando nn trovi un dc che la telcom riesce a fornire?
Ancora nn avete capito che dovete ribellarvi contro la telecom e non contro la OVH. Voi pagate un servizio alla telecom che non vi eroga....ergo....PROTESTATE!!!!
Avevo scritto che non postavo più ma a questa devo proprio rispondere.
Se io sono venditore e un cliente si lamenta con me di un problema di merce...
vado dove ho preso la merce e vedo di farmene mandare di migliore.
Prima che mi attacchiate io dico solo che se ci rivolgiamo noi clienti di telecom alla suddetta stessa non veniamo considerati. Sta a OVH rivolgersi a telecom per salvaguardare i suoi clienti anche xkè solo con i server (almeno per quanto riguarda me) abbiamo problemi. Internet e tutto il resto viaggia bene tutto il giorno. I server solo la mattina e la sera di giorno niente. Spero di essermi spiegata x non incorrere in evenutali dibattiti inutili.
Ciao emi,
se cambi provider e la telecom ha nuovamente problemi di routing che fai? passa e spassa tra i datacenter sino a quando nn trovi un dc che la telcom riesce a fornire?
Ancora nn avete capito che dovete ribellarvi contro la telecom e non contro la OVH. Voi pagate un servizio alla telecom che non vi eroga....ergo....PROTESTATE!!!!
ho appena chiesto la rescissione del contratto.
poniamo fine a quesa agonia, veramente non ho parole.
sbrigatevi a rimandarmi i soldi indietro!
moderare i toni di cosa?
la gente si lamenta per un motivo, non e' che si sveglia la mattina e viene qui ad insultare per divertimento, eh.
io per primo faccio fatica a trattenermi, vista la mia situazione. mi sono anche stufato di ripetere quale sia il mio problema perche' lo sapete benissimo, ma non e' nascondendosi dietro un "moderate i termini" che si risolvono i problemi, bensi' fornendo un'assistenza tecnica all'altezza del prezzo che paghiamo per questo servizio.
a me, fino ad ora, non mi e' mai stata fornita.
moderare i toni di cosa?
la gente si lamenta per un motivo, non e' che si sveglia la mattina e viene qui ad insultare per divertimento, eh.
io per primo faccio fatica a trattenermi, vista la mia situazione. mi sono anche stufato di ripetere quale sia il mio problema perche' lo sapete benissimo, ma non e' nascondendosi dietro un "moderate i termini" che si risolvono i problemi, bensi' fornendo un'assistenza tecnica all'altezza del prezzo che paghiamo per questo servizio.
a me, fino ad ora, non mi e' mai stata fornita.
azrael666x
23.11.2009, 09.25
Ciao a tutti
Innanzitutto vi invito (tutti!!) a moderare i toni, questo forum è di discussione, non di insulti
Secondo, OVH non può mica scrivere sul contratto che i suoi server NON sono compatibili con le linee Telecom.
Come dice LunaBlu, "tu compri la ferrari, poi vai a casa tua e ti accorgi che la strada è fangosa e che quindi la ferrari non può camminare sopra il fango...allora che fai? Chiedi alla ferrari di riparare la strada perche non puoi utilizzare la ferrari?...o chiedi al comune di asfaltarti la strada?".
OVH risponde dei problemi generati sui server dei clienti, non sulle linee utilizzate dal cliente per raggiungerli...
Per problemi di questo tipo dovete lamentarvi con Telecom..
Tanto per raccontarvene una, qualche giorno fa, un cliente ha scritto al supporto perchè non raggiungeva il server, dicendo che lui lavorava in un datacenter Telecom e la loro assistenza era di prim'ordine...gli ho dato il link che avete postato qui, dove si parlava dei problemi di linea...stranamente non si è più fatto sentire...
Anche OVh ha ammesso che ci sono i problemi e stanno cercando di fare pressioni a Telecom x sistemare, come postato nel forum.
Originariamente Scritto da
LunaBlu
Nel contratto non c'era scritto che vi fosse una incompatibilità con Telecom.
Se così fosse avremmo fatto scelte diverse.
Se compro un programma ad esempio c'è scritto con cosa è compatibile.
Vorrei vedere Te se avessi dei server che paghi e non funzionano... Smettiamola con assurde lec...
1 cosa°
leccaculo ci puoi essere solo tu
2cosa° ti ivnito a dirmi delle scuse questa non la accetto e se vuoi andrò per vie legali
3cosa° mi hanno capito quello che ho intenso se tu non sai legegre sn fatti tuoi
4cosa° il rispetto verso il prossimo quello che nn hai tu ciao
Originariamente Scritto da
LunaBlu
Nel contratto non c'era scritto che vi fosse una incompatibilità con Telecom.
Se così fosse avremmo fatto scelte diverse.
Se compro un programma ad esempio c'è scritto con cosa è compatibile.
Vorrei vedere Te se avessi dei server che paghi e non funzionano... Smettiamola con assurde lec...
Allora per come ragioni tu, tu compri la ferrari, poi vai a casa tua e ti accorgi che la strada è fangosa e che quindi la ferrari non può camminare sopra il fango...allora che fai? Chiedi alla ferrari di riparare la strada perche non puoi utilizzare la ferrari?...o chiedi al comune di asfaltarti la strada?
Originariamente Scritto da
gio01
questo sarebbe da stampare nel contratto. Molta gente non capisce quetso fattore INVITO AL AUTORE DI FARSI UNA RIFLESSIONE
Nel contratto non c'era scritto che vi fosse una incompatibilità con Telecom.
Se così fosse avremmo fatto scelte diverse.
Se compro un programma ad esempio c'è scritto con cosa è compatibile.
Vorrei vedere Te se avessi dei server che paghi e non funzionano... Smettiamola con assurde lec...
io ho messo ubuntu desktop
Originariamente Scritto da
azrael666x
Ciao a tutti,
come dice giustamente vhs, il problema è di Telecom.
OVH sta facendo pressione per risolvere questo fatto del routing internazionale su linea Telecom, è inutile che vi incazziate con noi.
se le infrastrutture fornite non sono valide, OVH non si può prendere carico dei problemi generati da Telecom, e Telecom prende per i fondelli sia voi che noi.
Cmq speriamo di risolvere queste faccende al più presto.
torno a lavorare...x voi
questo sarebbe da stampare nel contratto. Molta gente non capisce quetso fattore INVITO AL AUTORE DI FARSI UNA RIFLESSIONE
Originariamente Scritto da
emicad
secondo me il problema ce l'ha il server e dopo tot minuti si spegne o perde comunque la connessione. ripeto, non appena intallato mi ha dato subito problemi e l'ho gia' formattato 3 volte.
aspettero' domani per telefonare all'assistenza, non ho pagato un servizio per impazzirci io dietro, insomma.
Una domanda...che distribuzione hai usato?...intendo dire...ce' preinstallato plesk sulla tua distribuzione? Se si...che versione? 9 ?
Fammi sapere
Ciao.
Intervengo per dire che ho più o meno lo stesso problema di emicad sul mio server. Da tre giorni non riesco praticamente ad accedervi in nessuna maniera nelle ore di punta (cioè durante il giorno e la sera), mentre la notte magicamente tutto si sistema.
Il server risponde al ping ma l'enorme lentezza nel rispondere fa sì che si disconnetta dopo pochi secondi. Ho provato anche a riavviarlo senza avere risultati apprezzabili.
La cosa strana è che il problema non si verifica su tutte le macchine... l'altra funziona a meraviglia. Ah, dimenticavo... a casa ho una connessione adsl Alice 7 Mega.
Speriamo di riuscire a risolvere perché in questo modo il dedicato è praticamente inutilizzabile...
Originariamente Scritto da
e.p
Ma risponde ai ping? Si riesce ad entrare in SSH (senza NX)? Dopo il riavvio, entrando, c'è qualcosa di particolare nei log?
Se si pianta completamente e non risponde nemmeno ai ping, sarei anch'io propenso a credere ad un problema hardware; se invece risponde, andrei quasi quasi a reinstallarlo…
secondo me il problema ce l'ha il server e dopo tot minuti si spegne o perde comunque la connessione. ripeto, non appena intallato mi ha dato subito problemi e l'ho gia' formattato 3 volte.
aspettero' domani per telefonare all'assistenza, non ho pagato un servizio per impazzirci io dietro, insomma.
TheDarkITA
22.11.2009, 10.21
Originariamente Scritto da
lobotomia
non calza proprio a pennello l'esempio.
In realtà è come se io prendo una macchina da Rent, la quale non mi dice che non posso andare in tutte le strade.
Sbagli, se le strade sono rotte e non ci puoi andare mica è colpa di chi ti ha dato la macchina, ma di chi mantiene la strada.
lobotomia
22.11.2009, 10.19
Originariamente Scritto da
bago
LunaBlu: perchè non hai anche un contratto con Telecom?
In pratica è come se prendi una macchina a noleggo dalla Rent, poi prendi l'Autostrada, la macchina ti si rompe e ti lamenti con l'Autostrada dicendo che hai pagato il biglietto....
se ti si rompe la macchina direi che è meglio che ti lamenti con la Rent!
Quindi, se dalla tua linea telecom la maggior parte dei siti internazionali (e non solo il tuo server) ti da problemi direi che è completamente inutile che ti lamenti con OVH, se invece tutta internet ti va bene tranne OVH, beh, allora forse hai ragione a lamentarti. In quale situazione sei?
non calza proprio a pennello l'esempio.
In realtà è come se io prendo una macchina da Rent, la quale non mi dice che non posso andare in tutte le strade.
Ma risponde ai ping? Si riesce ad entrare in SSH (senza NX)? Dopo il riavvio, entrando, c'è qualcosa di particolare nei log?
Se si pianta completamente e non risponde nemmeno ai ping, sarei anch'io propenso a credere ad un problema hardware; se invece risponde, andrei quasi quasi a reinstallarlo…
smaramao
21.11.2009, 19.55
Per la cronaca anche io provato ad entrare nel suo server , , il mio funziona perfettamente , mentre nel suo non si entra proprio.....
direi che c'è qualcosa che non va...(nel server)
succede che dopo circa venti minuti il collegamento con il server si interrompe e vengo buttato fuori. per rientrare nella macchina devo ogni volta riavviarla, e non e' detto che entri subito. la stessa cosa avviene con l'FTP.
la mia connessione internet funziona perfettamente, quindi non so cosa posso fare. per via di questo problema di telecom mi e' stato detto di chiedere help sul forum, ma da mercoledi' scorso non ho risolto un bel niente.
Originariamente Scritto da
emicad
ho segnalato nel topic corretto il mio problema e non ho ricevuto nessuna risposta, ho postato qui nella speranza che qualcuno possa darmi una mano, visto che molto probabilmente e' comunque legato a Telecom.
O "molto probabilmente è comunque legato a Telecom" o "non c'entra nulla": delle due l'una… da qui l'SSH della tua macchina risponde perfettamente, comunque; cosa succeda dopo il login, ovviamente, non lo so
Originariamente Scritto da
TheDarkITA
Allora hai anche capito da solo che sei OFFTOPIC.
ho segnalato nel topic corretto il mio problema e non ho ricevuto nessuna risposta, ho postato qui nella speranza che qualcuno possa darmi una mano, visto che molto probabilmente e' comunque legato a Telecom.
TheDarkITA
21.11.2009, 13.03
Originariamente Scritto da
emicad
telecom o non telecom, io ho un intervento appeso in lista da giorni e mai chiuso.
telcom non c'entra nulla e la mia macchina non funziona.
Allora hai anche capito da solo che sei OFFTOPIC.
telecom o non telecom, io ho un intervento appeso in lista da giorni e mai chiuso.
telcom non c'entra nulla e la mia macchina non funziona.
Originariamente Scritto da
nykyta
Il problema è un altro che tu usi termini che io non conosco (sono ignorante in materia fatemene una colpa) mentre E.P ha spiegato secondo cosa può essere successo in maniera + semplice.
Io non ho detto che telecom lavora ed è x quello che ci sono i problemi anzi ho sottolineato che secondo me non centrano nulla.
Faccio fatica a capire quello che intendi dire: secondo te la colpa è di telecom o no?
Originariamente Scritto da
nykyta
Anche se sono ULL e quindi non pagano canone telecom e i dati come dici vengono gestiti dal nuovo operatore la linea o cavi sono e restano di telecom. Viene affittato il tratto in questione e la cosa finisce lì. Esempio pratico se tu hai tele2 e io tua vicina ho alice io vado a 7 mega e tu forse e dico forse vai a 2.
Sono completamente d'accordo con te.
Per quanto riguarda i test se sapete già che è colpa di telecom o quanto meno di tutti quei problemi tecnici di cui parlavi sopra, credo siano inutili e come torno a ribadire il problema non è mio o di lunablu ma è di parecchie persone.
Ribadisco quanto ho spiegato prima: non è assolutamente detto che Telecom si preoccupi di mettere a posto le cose se non si rompono le scatole. Il problema è che per rompere le scatole servono dati precisi: la maggior parte dei tecnici Telecom, quelli con cui si parla chiamando il 187/191, non ha la più pallida idea di cosa siano e come si risolvano questi problemi, ma è stata istruita a chiudere i ticket per "navigazione lenta" come "fisime dell'utente". Io ho dovuto lottare per più di un mese per farne mettere a posto uno. Questo vale anche quando il problema è condiviso da parecchie persone.
Se non vuoi fare test o raccogliere dati (o chiedere a qualcuno di farlo per te), mi dispiace, ma sarà difficilissimo aiutarti sia per Telecom, che per OVH, che per tutti i frequentatori del forum.
Ciao!
Originariamente Scritto da
j0t
Qui stiamo confondendo mele con pere. Tu parli di linee consumer e della evoluzione della rete di accesso in rame/fibra, qui invece parliamo di peering, quindi di OPB e Seabone...
Il problema è un altro che tu usi termini che io non conosco (sono ignorante in materia fatemene una colpa) mentre E.P ha spiegato secondo cosa può essere successo in maniera + semplice.
Io non ho detto che telecom lavora ed è x quello che ci sono i problemi anzi ho sottolineato che secondo me non centrano nulla.
Il problema non è solo mio o di lunablu ma di molte persone che in questi giorni hanno seri problemi di banda verso ovh.
La cosa strana è che al mattino presto e la sera tardi funziona.
Cmq ho appena saputo che anke i kimsufi iniziano a dare problemi (10kb/s).
Questo è il mio ultimo post doveva esserlo quello sopra ma mi ero persa la tua risposta.
Ciao e grazie.
2. se non sono già in ULL (unbundled local loop) presso quella centrale, dalla centrale stessa fino al punto di raccolta dove i dati vengono "passati" da Telecom all'operatore in questione.
Anche se sono ULL e quindi non pagano canone telecom e i dati come dici vengono gestiti dal nuovo operatore la linea o cavi sono e restano di telecom. Viene affittato il tratto in questione e la cosa finisce lì. Esempio pratico se tu hai tele2 e io tua vicina ho alice io vado a 7 mega e tu forse e dico forse vai a 2.
Per quanto riguarda i test se sapete già che è colpa di telecom o quanto meno di tutti quei problemi tecnici di cui parlavi sopra, credo siano inutili e come torno a ribadire il problema non è mio o di lunablu ma è di parecchie persone.
Mi spiace se ne sia creato un problema a livello personale in quanto non volevo offendere nessuno.
D'ora in poi mi limiterò a leggere senza più commentare.
Grazie a tutti.
Ego-Ale-Sum
20.11.2009, 21.06
Originariamente Scritto da
LunaBlu
Lo ridico, non vanno con qualsiasi connessione Telecom sia 20 mega che 7 mega, è tutto ok con altre connessioni.
a me non ha mai dato alcun problema.
Alice 7 mega (la 20 non arriva a casa mia).
la mia zona è nord (nord-est) di vicenza, se può essere utile.
Originariamente Scritto da
nykyta
Poi cosa che volevo evitare di dire, ma ormai siamo in ballo... Io lavoro per telecom italia a livello clienti residenziali non business, e so per certo che telecom sta provvedendo al cambio delle linee in tutta Italia. Mi spiego: stanno provvedendo a portare linea dsl dove non c'era ancora e a potenziare dove c'è già.
Qui stiamo confondendo mele con pere. Tu parli di linee consumer e della evoluzione della rete di accesso in rame/fibra, qui invece parliamo di peering, quindi di OPB e Seabone...
Originariamente Scritto da
nykyta
Poi cosa che volevo evitare di dire, ma ormai siamo in ballo... Io lavoro per telecom italia a livello clienti residenziali non business,
Quindi in un reparto commerciale, immagino, non in assurance né in AS…
e so per certo che telecom sta provvedendo al cambio delle linee in tutta Italia. Mi spiego: stanno provvedendo a portare linea dsl dove non c'era ancora e a potenziare dove c'è già.
Cosa buona e giusta, visto che Telecom viene pagata per questo:
http://www.telecomitalia.it/cgi-bin/...ageTypeId=9536
Tolto questo non credo che i lavori di telecom influenzino così tanto i server ovh se non per i problemi tecnici di cui ha parlato e.p x i quali son sincera non ne capisco molto.
Non credo neanch'io che qualsivoglia lavoro di ampliamento o potenziamento della rete abbia a che fare con i disservizi che tu e LunaBlu notate in questi giorni.
Sicuramente non si posso fare paragone con tele2, tiscali, libero, ecc. in quanto le linee sono comunque di telecom e loro affittano semplicemente il tratto interessato.
Ni. Questi altri operatori usano linee di telecom:
1. sempre, dalla sede dell'utente alla centrale telefonica;
2. se non sono già in ULL (unbundled local loop) presso quella centrale, dalla centrale stessa fino al punto di raccolta dove i dati vengono "passati" da Telecom all'operatore in questione.
Dopo questo passaggio i dati vengono gestiti in maniera autonoma dall'operatore, quindi il tipo di disservizi di cui stiamo parlando qui, cioè verso alcune destinazioni specifiche (verso OVH e non verso altri siti/indirizzi) possono essere sicuramente diversi da operatore a operatore.
Posso solo rinnovare l'invito, per tutti coloro che come te hanno ancora problemi e desiderano avvalersi del supporto del forum (per quel che il forum può ), a usare gli strumenti adatti, come ho indicato anche nell'altro thread e come hanno indicato i vari membri dello staff di OVH, e raccogliere dati che possano aiutare tutti individuare le cause.
Ciao!
Originariamente Scritto da
nykyta
Lo afferma con certezza xkè lei come me abbiamo amici in comune e usiamo tutti ovh. Io ho alice 20 mega e in questi giorni la mia banda conta ben poco.
Poi cosa che volevo evitare di dire, ma ormai siamo in ballo... Io lavoro per telecom italia a livello clienti residenziali non business, e so per certo che telecom sta provvedendo al cambio delle linee in tutta Italia. Mi spiego: stanno provvedendo a portare linea dsl dove non c'era ancora e a potenziare dove c'è già.
Tolto questo non credo che i lavori di telecom influenzino così tanto i server ovh se non per i problemi tecnici di cui ha parlato e.p x i quali son sincera non ne capisco molto.
Il discorso kimsufi è un discorso a se xkè i server kimsufi in questi giorni han funzionato sempre bene e a tutti.
Sicuramente non si posso fare paragone con tele2, tiscali, libero, ecc. in quanto le linee sono comunque di telecom e loro affittano semplicemente il tratto interessato. L'unico a fare testo in questi giorni era fastweb (quella vera in fibra ottica non quella che poggia su telecom come gli altri), ma a quanto ne so anche fastweb ora a problemi di comunicazione con ovh.
Spero solo che la cosa si sistemi o veramente pochi di noi rinnoveranno il tutto.
Bah mica vero che i Kimsufi hanno funzionato sempre bene,dopo il fiber cut la differenza si sentiva
Comunque Imho per toglierti il dubbio (se non l'hai già fatto)basta che fai provare a scaricare un file dal tuo server (almeno di 100MB) da chi ha Alice,non ha problemi,possibilmente non nel tuo stesso distretto telefonico.
Oppure posti il link qui e hai un bel pò di tester
Originariamente Scritto da
Liftoff
Come fai ad affermare una cosa del genere?Le hai provate tutte (le connessioni telecom)?
Per la cronaca a me Alice 7 Mega va molto bene,tanto per farti un esempio,scarico dal Kimsufi che ho ad 820-830KB/s costanti............(praticamente banda piena)
Credo che le conclusioni di e.p siano corrette,ma a quel punto Ovh che ci può fare?Più che girare i traceroute delle utenze con problemi a Telecom,nella speranza che qualcuno le "interpreti" e faccia qualcosa,ma questo non dipende da Ovh....
Lo afferma con certezza xkè lei come me abbiamo amici in comune e usiamo tutti ovh. Io ho alice 20 mega e in questi giorni la mia banda conta ben poco.
Poi cosa che volevo evitare di dire, ma ormai siamo in ballo... Io lavoro per telecom italia a livello clienti residenziali non business, e so per certo che telecom sta provvedendo al cambio delle linee in tutta Italia. Mi spiego: stanno provvedendo a portare linea dsl dove non c'era ancora e a potenziare dove c'è già.
Tolto questo non credo che i lavori di telecom influenzino così tanto i server ovh se non per i problemi tecnici di cui ha parlato e.p x i quali son sincera non ne capisco molto.
Il discorso kimsufi è un discorso a se xkè i server kimsufi in questi giorni han funzionato sempre bene e a tutti.
Sicuramente non si posso fare paragone con tele2, tiscali, libero, ecc. in quanto le linee sono comunque di telecom e loro affittano semplicemente il tratto interessato. L'unico a fare testo in questi giorni era fastweb (quella vera in fibra ottica non quella che poggia su telecom come gli altri), ma a quanto ne so anche fastweb ora a problemi di comunicazione con ovh.
Spero solo che la cosa si sistemi o veramente pochi di noi rinnoveranno il tutto.
azrael666x
20.11.2009, 15.35
Beh, mi fa piacere che ci sia gente che si informa sui nostri problemi con Telecom e che "ne sa"
Cmq vi posso assicurare che quello che dice Octave non sono cavolate
Aggiungo un ultimo link interessante:
http://forum.kimsufi.it/showthread.php?t=103
Lì, il capoccia di OVH, dice chiaramente che Telecom Italia non vuole fare peering con OVH direttamente e nemmeno sul Mix e di conseguenza si transita da teleglobe.
Si tratta di una dichiarazione pubblica, non penso che OVH si possa esporre più di tanto dicendo cavolate in tal senso, quindi tendo a crederci (anche per discorsi vari sentiti da chi rapporti al MIX ne ha avuti). Evidentemente a Telecom non interessa molto fornire un buon servizio ai propri clienti. Ti vendono una 20mbit e quei 20 mbit però li fai solo verso un decimo delle destinazioni internet.
Originariamente Scritto da
bago
Stiamo parlando di interconnessione tra OVH e Telecom. OVH rende pubblici i dati delle sue linee, dei suoi link e del traffico che hanno, Telecom no.
Aggiungo che ovh dice anche su cosa sta lavorando:
http://travaux.ovh.net/?project=9&status=all&perpage=50
http://weathermap.ovh.net/
Una cosa che puoi fare è tenere sotto controllo la mappa delle linee e il tuo traceroute nei vari periodi del giorno per capire se gli orari in cui hai problemi si nota qualche problema rilevato dai sistemi di monitoring OVH.
Rimane il fatto che, se come ipotizziamo tutti, si tratta di problemi telecom, non si vedrà nulla... però intanto collezioni dati.
Originariamente Scritto da
LunaBlu
Al supporto mi hanno detto anche "faccia come creda".
E' quello che ti risponderei anche io se sapessi che non è colpa mia e che non ho nessuna arma per risolvere il tuo problema.
Stiamo parlando di interconnessione tra OVH e Telecom. OVH rende pubblici i dati delle sue linee, dei suoi link e del traffico che hanno, Telecom no. Forse Telecom non sa nemmeno, come dice e.p., come sono messe le sue linee. Dovendo scommettere su chi si nasconda dientro ad un dito io non avrei dubbi...
Originariamente Scritto da
LunaBlu
Lo ridico, non vanno con qualsiasi connessione Telecom sia 20 mega che 7 mega
Come fai ad affermare una cosa del genere?Le hai provate tutte (le connessioni telecom)?
Per la cronaca a me Alice 7 Mega va molto bene,tanto per farti un esempio,scarico dal Kimsufi che ho ad 820-830KB/s costanti............(praticamente banda piena)
Credo che le conclusioni di e.p siano corrette,ma a quel punto Ovh che ci può fare?Più che girare i traceroute delle utenze con problemi a Telecom,nella speranza che qualcuno le "interpreti" e faccia qualcosa,ma questo non dipende da Ovh....
[QUOTE=e.p;11017]Dipende anche da *quale* linea Telecom si usa. Non perché le più costose funzionino meglio, ma perché siamo affidati sostanzialmente al caso…
Lo ridico, non vanno con qualsiasi connessione Telecom sia 20 mega che 7 mega, è tutto ok con altre connessioni. Mi spiace solo che manca un po alla scadenza, buttare i soldi non piace a nessuno. Al supporto mi hanno detto anche "faccia come creda".
Dipende anche da *quale* linea Telecom si usa. Non perché le più costose funzionino meglio, ma perché siamo affidati sostanzialmente al caso…
Cerco di fornire una spiegazione sintetica con un esempio. Un mese fa un mio cliente, che ha una macchina virtuale negli USA da un grosso fornitore, scarica i files a 10 kB/s anziché i 4, 5, 600 a cui era abituato. Mi sono lamentato col fornitore, secondo il quale era tutto a posto.
Provando a scaricare dalla mia linea Telecom, esattamente dello stesso tipo (la classica Alice 7 mega), funzionava infatti perfettamente. Inoltre, io avevo una mia macchina virtuale presso lo stesso fornitore, e si scaricava perfettamente da lei verso entrambe le linee Telecom.
Dopo ulteriori indagini ho scoperto che:
1. Il fornitore delle VM bilancia il traffico su diversi ISP. Nel caso specifico, la mia macchina usciva tramite Cogent, e quella del cliente verso Level3;
2. Telecom Italia, tramite Telecom Italia Sparkle, ha un accordo privato con Level3. Tramite BGP, si fa passare il traffico su questo o su quel punto di interscambio (Newark, Amsterdam, Francoforte…) in base all'IP *di destinazione* del pacchetto, in modo da ripartire il traffico su diverse linee (e queste info sono pubbliche, si leggono tramite il looking glass su
http://lg.level3.net);
3. L'indirizzo IP del cliente era girato sul punto di interscambio di Newark, NJ, il cui collegamento era "sporco" (non saprò mai esattamente in che senso, me l'hanno detto telefonando direttamente a Telecom Italia Sparkle, suppongo problemi sulla fibra ottica o sui rice/trasmettitori) e perdeva un sacco di pacchetti.
Per risolvere il problema sono servite diverse chiamate a Telecom, la maggior parte delle quali chiuse con un reset del router, scuse nei confronti del tecnico che è venuto a vedere la linea presso la sede del cliente (anche se ai telefonisti avevo detto che non era un problema di linea), e finalmente abbiamo parlato con uno specialista che ha gentilmente creduto alla nostra versione.
Lo specialista ha cambiato l'IP del cliente, risolvendo il suo problema in modo immediato (un paio di giorni di lavorazione), e poi ha aperto un ticket con Telecom Italia Sparkle per sistemare la cosa in modo definitivo. TIS a sua volta ne ha aperto con Level3, e dopo diversi giorni il problema è stato risolto.
(Da questo evincerei, peraltro, con un bel condizionale perché sono pronto ad essere smentito da chi ne sa più di me, che Telecom Italia Sparkle ***NON*** ha l'abitudine di controllare in modo sistematico e preventivo tutti i propri link. Questo era un problema che io ho potuto diagnosticare tranquillamente con un programmino come mtr dal server di partenza.)
Aspettatevi problemi simili in questi giorni; a parte le polemiche sui licenziamenti in Telecom (alcune persone sostengono che sia stata rimandata a casa un sacco di gente che sapeva veramente come funziona la rete), probabilmente un sacco di rotte, in seguito al guasto, sono state girate verso punti di interscambio che non sono mai stati testati adeguatamente e tenuti d'occhio.
P.S. non lavoro per Telecom, non lavoro per OVH, ho solo esposto un'esperienza personale. Dalla mia Alice il mio server OVH funziona perfettamente, ma per i motivi qui sopra non mi sorprende che non sia così per tutti.
Comunque oggi ho telefonato a telecom visto che si dice che la colpa di tutto è sua e sapete che hanno fatto? mi hanno riavviato il modem... no ma dico siamo qui a pettinare bambole? chi deve fare qualcosa? noi clienti o voi ovh?
la mia linea va benissimo è il collegamento con il server OVH che non va bene banda zero si sconnette dopo poko. lo stesso con altre connessioni telecom, non mie. In due parole se si usa telecom x collegarsi al server con qualsiasi connessione telecom non va. Server ...inservibile.
Originariamente Scritto da
LunaBlu
non avete colpa ma i contratti li abbiamo fatti noi con Voi e non c' era postilla se usi Telecom il server che prendi è inutilizzabile.
LunaBlu: perchè non hai anche un contratto con Telecom?
In pratica è come se prendi una macchina a noleggo dalla Rent, poi prendi l'Autostrada, la macchina ti si rompe e ti lamenti con l'Autostrada dicendo che hai pagato il biglietto....
se ti si rompe la macchina direi che è meglio che ti lamenti con la Rent!
Quindi, se dalla tua linea telecom la maggior parte dei siti internazionali (e non solo il tuo server) ti da problemi direi che è completamente inutile che ti lamenti con OVH, se invece tutta internet ti va bene tranne OVH, beh, allora forse hai ragione a lamentarti. In quale situazione sei?
non avete colpa ma i contratti li abbiamo fatti noi con Voi e non c' era postilla se usi Telecom il server che prendi è inutilizzabile.
azrael666x
19.11.2009, 14.31
Ciao a tutti,
come dice giustamente vhs, il problema è di Telecom.
OVH sta facendo pressione per risolvere questo fatto del routing internazionale su linea Telecom, è inutile che vi incazziate con noi.
se le infrastrutture fornite non sono valide, OVH non si può prendere carico dei problemi generati da Telecom, e Telecom prende per i fondelli sia voi che noi.
Cmq speriamo di risolvere queste faccende al più presto.
torno a lavorare...x voi
Non penso che i problemi della telecom derivno da ovh un paio di gg fa gli utenti telecom avevano problemi con i routing fuori dall'italia....
Fare una bella protesta alla telecom non sarebbe una brutta idea...
Originariamente Scritto da
vhs
Sei sicuro che non sia un problema della tua linea adsl? Che nelle ore di punta fa capricci?
Non direi proprio visto che gli stessi problemi li abbiamo in parecchi quindi come puoi leggere nell'altra discussione che riguarda proprio telecom il problema è a livello nazionale non personale quindi gradirei sapere se si sta facendo qualcosa visto che è da lunedì che i server sono a dir poco inutilizzabili
Il problema ce l'ho anche io, ho due linee telecom una a casa e una in ufficio. stesso problema. Poi ho provato da connessione di amico fast e problemi non ce ne sono. Sembra che il problema sia solo con connessione telecom. Tutto questo da lunedi due dedicati inservibili. Gradirei sapere che si fa o cosa stanno facendo. Grazie
Sei sicuro che non sia un problema della tua linea adsl? Che nelle ore di punta fa capricci?
Scusate tanto ma a questo punto mi sorge il dubbio di presa in giro...
Possibile che al mattino tutto sembri normale e poi la banda inizia di nuovo a scendere fino alla tolare disconnessione?
Quanto ci vuole a sistemare il tutto?