OVH Community, your new community space.

SLA Standard, Premium et Business

natran
31.10.2008, 17.13
OVH Srl Via Trieste 25, 20097 San Donato Milanese
Supporto tecnico e commerciale: +39.02.5271784 (costo a seconda dell'operatore)
Fax: +39.02.5272584
supporto@ovh.it

Salve,

Il trouble ticket 18282 è stato chiuso.
--> il ticket è stato chiuso, senza risposta alcuna.
Comincio a ricredermi sui vostri servizi e sulla assistenza. Sto chiedendo spiegazioni e nessuno risponde. Non è il modo di trattare i propri clienti

natran
31.10.2008, 15.57
ho riaperto il ticket che cito pubblicamente, mi è stato CHIUSO senza addurre motivazione alcuna. pretendo di sapere una risposta nel più breve tempo possibile, contestualmente al ripristino della banda passante.
il mio server è ks27811.kimsufi.com

natran
31.10.2008, 15.00
Dunque, al momento ho fatto due segnalazioni di incidente, ed una richiesta espressa; il mio server, nonostante non abbia mai usato più di 90Mbit al massimo per mezzora, risulta estremamente limitato nell'upload, del tipo sui 20Mbit; insisto anche in questa sede per chiedere il ripristino della situazione iniziale, dato che nel contratto queste condizioni non erano assolutamente esplicitate, configurandosi quindi in concreto in una violazione delle norme contrattuali

ibanez89
30.10.2008, 09.00
le offerte RPS godono di SLA premium come tutti gli ovh?

LunaBlu
30.10.2008, 08.36
L'offerta pubblicitaria pubblicata nel sito OVH inerenti a diversi dedicati recita questo:

"100 Mbps garantiti in modalità non permanente (SLA rete Standard) "

Ma a riguardo non mi sembra che vi sia alcuna specifica sulla modalità della garanzia pubblicitaria

come da normativa :
Decreto Legislativo 2 agosto 2007, n. 145 Art5.2

2. I termini "garanzia", "garantito" e simili possono essere usati solo se accompagnati dalla precisazione del contenuto e delle modalità della garanzia offerta. Quando la brevità del messaggio pubblicitario non consente di riportare integralmente tali precisazioni, il riferimento sintetico al contenuto ed alle modalità della garanzia offerta deve essere integrato dall'esplicito rinvio ad un testo facilmente conoscibile dal consumatore in cui siano riportate integralmente le precisazioni medesime.

------------------------------------

precisazioni non mi sembra di averne lette sulle modalità della garanzia pubblicizzata.
Se ovh limnitasse la banda presupponendo (sottolineo "se") un p2p, credo che eserciti un libero arbitrio.
...e non mi sembra corretto.

ibanez89
30.10.2008, 00.42
spiegatemi una cosa che non mi è chiara, per avere la limitazione a 10Mb/s bisogna avere un server che in media consuma più di 10mb/s?

natran
29.10.2008, 20.03
torpado, ho inviato ben due ticket, che sono stati chiusi senza spiegazione e senza alcun intervento. non ritengo sia una cosa corretta, preferirei avere risposte, delucidazioni.
grazie

natran
29.10.2008, 12.24
ibanez89 e sLaughter parlate senza cognizione di causa, i vostri post meriterebbero di essere cancellati

EvolutionCrazy
28.10.2008, 10.18
Citazione Originariamente Scritto da sLaughter
Su una kimsufi basta che superi 10 Mbit di banda consumata, e già ti possono portare a NoSLA
Non centra che hai infranto il muro dei 100 Mbit
http://forum.ovh.it/showpost.php?p=2060&postcount=16

fino ad un mese fa non c'erano questi limiti

Quindi natran ha sicuramente un problema in quanto non dovrebbe rientrare nei nuovi limiti.

sLaughter
28.10.2008, 10.04
Su una kimsufi basta che superi 10 Mbit di banda consumata, e già ti possono portare a NoSLA
Non centra che hai infranto il muro dei 100 Mbit

ibanez89
27.10.2008, 23.29
quindi il tutto si traduce in una mossa "credo giusta" anti p2p?

torpado
27.10.2008, 14.14
Citazione Originariamente Scritto da natran
dunque, ad oggi, sul mio manager vedo questo:
Attuale

Entrata: 2395.3 kb/s
Uscita: 14.0 Mb/s
Media

Entrata: 3050.2 kb/s
Uscita: 39.1 Mb/s

Massima

Entrata: 6019.3 kb/s
Uscita: 92.5 Mb/s

Non ho quindi mai usato 100 Mbit, e nemmeno in maniera intensiva o "abusandone"; ciononostante sempre sul pannello mi ritrovo NO SLA.
E dire che godo dell'offerta iniziale dei Kimsufi che vennero offerti a 100 mbit, dove non si parlava assolutamente di ciò (condizioni contrattuali, e ripeto mai ho superato i 100 mbit, mai ci sono arrivato!!).
Scrivo qua perchè forse avrò risposte all'ultima mail che ho mandato.
apri un ticket incidente e chiedi spiegazione postando queste informazioni nel ticket. riceverai risposta al riguardo. Tornare alla SLA è possibile fornendo le proprie spiegazioni sull'utilizzo della banda.

natran
27.10.2008, 13.15
dunque, ad oggi, sul mio manager vedo questo:
Attuale

Entrata: 2395.3 kb/s
Uscita: 14.0 Mb/s
Media

Entrata: 3050.2 kb/s
Uscita: 39.1 Mb/s

Massima

Entrata: 6019.3 kb/s
Uscita: 92.5 Mb/s

Non ho quindi mai usato 100 Mbit, e nemmeno in maniera intensiva o "abusandone"; ciononostante sempre sul pannello mi ritrovo NO SLA.
E dire che godo dell'offerta iniziale dei Kimsufi che vennero offerti a 100 mbit, dove non si parlava assolutamente di ciò (condizioni contrattuali, e ripeto mai ho superato i 100 mbit, mai ci sono arrivato!!).
Scrivo qua perchè forse avrò risposte all'ultima mail che ho mandato.

Maurizio1230
24.10.2008, 09.38
Se l'infrastruttura del Cliente genera una banda passante totale superiore agli 101Mbit/s, OVH farà quanto possibile per mantenere il servizio del Cliente on a best efforts basis.

E questo che cosa significava?

torpado
23.10.2008, 16.12
Riassunto dell'utilizzo della banda passante con le offerte OVH:

::Kimsufi::
SLA Standard Burstable=> il cliente ha a disposizione 100Mbs non garantiti da utilizzare per tutti i suoi server ks.
Ovvero la bandapassante ha un burst che permette di arrivare a 100Mbs di consumo. L'offerta non prevede che si faccia un uso intensivo di banda, non permette di restare sullo stesso livello di consumo per più di 24 ore consecutive.
Questo livello varia non è fisso perchè è la costanza del consumo di banda che fa la differenza e che indica un uso scorretto dell'offerta SLA standard Burst.
SLA Standard noBurstable=>il cliente ha a disposizione 10Mbs garantiti ma senza possibilità di burst fino a 100Mbs.
Lo switch tra Burst e noBurst è fatto manualmente server per server, dopo aver valutato il tipo di utilizzo che fa si che il livello di consumo di banda resti costante durante le 24 ore.

::OVH server::
SLA Premium=>la banda a disposizione del cliente è garantita.
questo schema riassume il funzionamento della ripartizione della banda aumentando il numero di servers del cliente:
1 server --- 100Mbps / cliente --- 100Mbps / server
2 servers --- 100Mbps / cliente --- 50Mbps / server
3 servers --- 100Mbps / cliente --- 30Mbps / server
4 servers --- 100Mbps / cliente --- 20Mbps / server
5 servers --- 100Mbps / cliente --- 20Mbps / server
6 servers --- 120Mbps / cliente --- 20Mbps / server
7 servers --- 140Mbps / cliente --- 20Mbps / server
8 servers --- 160Mbps / cliente --- 20Mbps / server
9 servers --- 180Mbps / cliente --- 20Mbps / server
10 servers --- 200Mbps / cliente --- 20Mbps / server

Quando si verificano entrambe queste condizioni :
- si sorpassa il limite banda assegnato al cliente
- uno dei server fa più di 20Mbs
Allora il server che ha generato più di 20Mbs finisce in SLA Premium Burstable, quindi avrà 20Mbs banda garantita con burst da 0Mbs fino a 500Mbs

::SLA Businness::
Viene ottenuta con una maggiorazione di pagamento per aumentare la banda a disposizione del cliente per i suoi server, secondo la tabella postata da Octave all'inizio del thread

Maurizio1230
22.10.2008, 12.48
ma allora va benissimo, diventerò un vero kimsufiano hehe

j0t
22.10.2008, 11.43
Credo che il senso di questa cosa sia evitare che i clienti kimsufi mettano in piedi delle seedbox... Se si ha un sito "onesto" non si incorrerà in limitazioni di banda di alcun tipo...

HyperText
21.10.2008, 18.59
Con 10Mb riesci tranquillamente a supportare decine di migliaia di pagine viste al giorno (dalle 60.000 alle 80-90.000).
Poi tutto dipende da "ciò che servi", da "come lo servi" (se il server ce la fa, escludendo la banda; se utilizzi qualche tecnica di cache...) ecc.
Potresti anche arrivare a 200.000

Maurizio1230
21.10.2008, 14.02
ma con 10mbts quanti siti riesco ad "hostare"? Per ora ho solo 5 siti ma incrementerò il numero di siti di almeno 30 (ricevono un sacco di visite).
Però non utilizzo il server per download, soltanto semplici php site.

In questo modo però state svalutando la vostra azienda (ora "ex" numero uno). In Europa ci sono molti concorrenti che offrono 100Mbit switch port e bandwith guaranteed for maximal availbility.

HyperText
21.10.2008, 10.57
Grazie mille. Resteremo in attesa

torpado
21.10.2008, 10.53
Citazione Originariamente Scritto da HyperText
Giustissimo. E ci puoi dare maggiori informazioni/fare maggiore chiarezza?
cerco di creare uno schema il più semplice possibile dopodichè verrà postato

HyperText
21.10.2008, 10.48
Citazione Originariamente Scritto da torpado
E' innegabile che un argomento importante e complesso come questo della banda passante richieda maggiore chiarezza possibile per facilitarne la comprensione, visto che le proposte sono ottime a mio avviso è meglio che siano semplici da capire.
Giustissimo. E ci puoi dare maggiori informazioni/fare maggiore chiarezza?

torpado
21.10.2008, 10.17
Quindi se fai un abbonamento annuale non sei soggetto a limitazioni?
il significato è che ongi qualvolta si esegue un rinnovo di un server, si accettano i contratti vigenti in quella particolare data con i cambiamenti che questi hanno subito, se ne hanno subiti.
Se prendi il server oggi le nuove SLA sono quelle riportate all'inizio del thread. Se lo hai preso 3 mesi fa per la durata di 1 anno, le SLA saranno quelle che erano in vigore 3 mesi fa e resteranno invariate fino al momento del rinnovo del contratto.
E' innegabile che un argomento importante e complesso come questo della banda passante richieda maggiore chiarezza possibile per facilitarne la comprensione, visto che le proposte sono ottime a mio avviso è meglio che siano semplici da capire.

sLaughter
21.10.2008, 10.00
Quindi se fai un abbonamento annuale non sei soggetto a limitazioni?

geekissima
20.10.2008, 18.34
Da quanto dice Octave qui:
http://forum.ovh.co.uk/showpost.php?p=8584&postcount=18

Dipende quando hai preso il server o sbaglio?

Nel senso che se hai un contratto annuale stipulato prima della "revolution"
non dovresti essere influenzato da queste modifiche. Mentre se hai un contratto mensile, ogni mese possono cambiare le condizioni contrattuali.

MnEm0nIc
20.10.2008, 17.40
Non mi trovo per nulla d'accordo su quello che hai detto.
Per fortuna, altrimenti sai che noia
I soldi son di Serie A, ma son sempre minori rispetto a quelli sborsati per un server OVH (non kimsufi).

Necessiti un server con più di 10Mb di banda? Allora vuol dire che hai un BEL sito e un BEL ritorno economico da poterti permettere quei 20€ in più al mese.

Era bello quando davano 100Mb a tutti, ma non si può mica pretendere il massimo a costo 0?
Forse non sono stato chiaro nell'esporre le mie perplessita': quasi sicuramente chi prende un Kimsufi ha bisogno di un'unica macchina magari per hostarci 5 siti web con relative caselle di posta, riuscendoci in modo egregio.
La cosa che mi colpisce e' che cosi' come stanno impostando il tutto, un cliente Kimsufi e' un cliente MOLTO limitato (fermo restando che l'hardware e la rete sono ottimi) in cio' che puo' avere e quindi per i servizi che puo' offrire. E finche' spendi 25 euro/mese lo accetto e non discuto. Quando pero' per avere 3-4 siti in SSL (magari dei piccoli e-commerce, oppure dei portali non molto pesanti) che sarebbero tranquillamente hostabili (che termine brutto) sul piu' piccolo dei Kimsufi, sono costretto a prendere almeno il piu' piccolo dei Superplan, che costa circa 60 euro (quindi piu' del doppio) ed ha hardware anche migliore ma che pero' NON MI SERVE.

Il punto della questione che volevo evidenziare e' quello che per tenere bassi i prezzi del server offrono al cliente un servizio peggiore o comunque piu' limitato di quanto fosse prima, per di piu' sulla classe di server che vende di piu' (proprio perche' piu' economica).

Spero di aver chiarito meglio la mia posizione in merito.

ciao

HyperText
20.10.2008, 06.39
Non mi trovo per nulla d'accordo su quello che hai detto.

I soldi son di Serie A, ma son sempre minori rispetto a quelli sborsati per un server OVH (non kimsufi).

Necessiti un server con più di 10Mb di banda? Allora vuol dire che hai un BEL sito e un BEL ritorno economico da poterti permettere quei 20€ in più al mese.

Era bello quando davano 100Mb a tutti, ma non si può mica pretendere il massimo a costo 0?

MnEm0nIc
19.10.2008, 17.52
Non e' molto piacevole leggere questo tipo di provvedimenti mirati a rendere sempre meno tutelati i clienti Kimsufi per avvantaggiare i clienti OVH (ormai si puo' parlare di clientela differente).
Insomma, chi compra un Kimsufi e' un cliente di serie B (ma i suoi soldi sono di serie A, o sbaglio?) che NON puo' avere IP Failover (se non con l'opzione GOLD), NON puo' acquistare (quindi pagando, non gratis) IP aggiuntivi (quindi niente siti in SSL), NON ha backup su ftp (se non con l'opzione GOLD), NON puo' avere server con raid...
Insomma per avere qualche servizio in piu', come un Raid Software (che NON HA COSTI AGGIUNTIVI oltre al disco rigido), bisogna passare a server da costi decisamente piu' elevati, e magari sovradimensionati per le proprie esigenze.

Allora un cliente Kimsufi cosa ha?
Cito da www.kimsufi.it: "Per garantirVi il miglior prezzo senza compromessi sulla qualità, abbiamo dismesso tutto quello che costa e non serve a niente e abbiamo invece mantenuto quello che è necessario, della migliore qualità e innovazione tecnologica. Ideale per proiettarVi dentro il web, la gamma kimsufi non trascura i Vostri desideri e permette di approfittare di numerosi servizi grazie all'ampia scelta di sistemi operativi proposti." .

Mi pare pero' che la qualita' stia venendo meno, visto che oltre a cio' che ho detto prima si e' aggiunta la questione della banda; ogni cliente ha 100mbit da sfruttare sui server che possiede: se un cliente ha 10 server la banda viene divisa tra le varie macchine. Se il cliente che ha la SLA standard utilizza i SUOI (ripeto, SUOI) 100mbit in modo intensivo o permanente (il che vuol dire 80%? 90%, 95%? per piu' di 24 ore) viene portato in SLA non burstable a 10mbit, tagliando cosi' la banda.

I clienti PRO (che pagano gia' di piu'), possono superare i 100mbit se ogni server fa meno di 20mbit, altrimenti i server che fanno oltre i 20mbit passano in SLA Premium Burstable, che non si capisce come funziona e se il server viene escluso dal conto dei mbit/cliente o meno.

La soluzione per i clienti Kimsufi PRO (quelli Standard non lo possono fare) e' quindi acquistare un tot di banda al mese (sempre per cliente) a dei costi abbastanza elevati.

Una scelta del genere puo' essere fatta con il legittimo scopo di avere maggiori introiti e tre "moventi" (passatemi il termine) possibili:
- OVH paga la banda che i clienti Kimsufi sfruttano ed il server e' troppo economico;
- OVH non paga la banda ma per tenere basso il costo dell'hardware pone limiti di banda che va comprata ad un costo elevato (basti pensare a chi fa streaming audio/video);
- OVH tende a spostare sulle soluzioni business (quindi a costi superiori) anche chi ha esigenze medie, che le soluzioni Kimsufi non sono in grado di soddisfare.

Purtroppo queste strategie di mercato (che la societa' e' liberissima di adottare, sia ben chiaro) pongono delle ombre su dei servizi che in fondo sono di buona qualita' sia sotto il profilo dell'hardware che su quello del networking.

Mi scuso per la lunghezza del post.

HyperText
19.10.2008, 01.15
Quindi io non ho capito, se compro ad esempio un Kimsufi, e faccio per più di 24 ore un traffico di chessò 30 Mbit, vengo passato alla modalità SLA standard noBurstable. Dove ho GARANTITI, solo 10 Mbit.
Ma può comunque essere che continuo a generare 30 Mbit giusto?

Sono Non garantiti, ma Non limitati?

Oppure appena passo alla noBurstable, vengo automaticamente limitato a 10 Mbit?
Da quel che ho capito la seconda.... Vieni limitato a 10Mb.
Poi non so

EvolutionCrazy
18.10.2008, 20.08
boh

attendiamo lumi ^^

sLaughter
18.10.2008, 18.22
Quindi io non ho capito, se compro ad esempio un Kimsufi, e faccio per più di 24 ore un traffico di chessò 30 Mbit, vengo passato alla modalità SLA standard noBurstable. Dove ho GARANTITI, solo 10 Mbit.
Ma può comunque essere che continuo a generare 30 Mbit giusto?

Sono Non garantiti, ma Non limitati?

Oppure appena passo alla noBurstable, vengo automaticamente limitato a 10 Mbit?

HyperText
15.10.2008, 18.05
Speriam di no...

SE ora valesse questa "regola", con i server non kimsufi non dovrebbe valere, giusto?

EvolutionCrazy
15.10.2008, 17.26
torpado ma è vero quanto scritto in questa immagine
http://forum.ovh.co.uk/showpost.php?p=8536&postcount=7
?

un kimsufi che farà piu' di 10mbit di media per 24h viene limitato a 10mbit?
Octave non parlava di numeri precisi... solo di

le Kimsufi, par défaut, a la "SLA Standard Burstable": 100 Mbps garantis
de manière non permanente, alias la bande passante burstable temporairement
à 100Mbps. (temporairement veut dire "moins de 24 heures").
quindi fare 100mbit tipo per 23ore al giorno e poi' un ora a 90mbit?

EvolutionCrazy
15.10.2008, 16.46
In meglio o in peggio?
De manière globale, on ne souhaite pas donner plus de garantie pour les
offres Kimsufi.
non penso proprio sia in meglio :P

HyperText
15.10.2008, 14.00
Citazione Originariamente Scritto da EvolutionCrazy
assisteremo quindi ad un netto cambio di qualità delle offerte kimsufi?
In meglio o in peggio?

EvolutionCrazy
15.10.2008, 12.17
assisteremo quindi ad un netto cambio di qualità delle offerte kimsufi?

torpado
15.10.2008, 11.35
Buongiorno,
I lavori sulla messa in atto del SLA standard, Premium ed Businness avanza bene.
Per saperne di più: http://travaux.ovh.com/?do=details&id=2495

Attualmente queste SLA sono applicate su rbx-60-c1 e vss-1-6k.

Amichevolmente
Octave

Ecco un riassunto di SLA Standard, Premium e Business.

Avete 100Mbps/cliente. Significa che il cliente ha 100Mbps per l'insieme di server da Ovh. Con Kimsufi, non può superare 100Mbps/cliente.
Con le offerte PRO, se utilizza < 20Mbps/server, può superare 100Mbps/client. Tutto ciò senza nulla pagare in maggiorazione. Tutto è compreso nel prezzo dei servers.
Per superare > 100Mbps/cliente e > 20Mbps/server, può anche comperare della banda aggiuntiva.
In tutti i casi, noi non limitiamo il traffico interno ad Ovh (tra gli IP d' Ovh).

Il dettaglio:
- Senza alcuna maggiorazione da pagare oltre al prezzo di server:
-------------------------------
- Kimsufi per default, ha la " SLA standard Burstable": 100 Mbps garantiti in modo non permanente, alias la banda passante espandibile temporaneamente a 100Mbps. (temporaneamente vuole dire "meno di 24 heures").

- se il cliente utilizza la banda passante in maniera intensiva e/o permanente, è oscillato verso "SLA standard noBurstable": garantita 10Mbps, non burstable.
Osservazione:
In modo globale, non si desidera dare più garanzia per offerte Kimsufi. Sia se il cliente è un privato ed egli non ha non necessità di queste garanzie sia che è un PRO ed occorre che passi verso le offerte PRO che hanno tutte le garanzie necessarie.

-I PRO, per default ha la "SLA Premium": la banda passante garantita di 100Mbps, non burstable.
-Se il cliente utilizza > 100Mbps/cliente E fa > 20Mbps/serveur, il server che fa > 20Mbps passerà in SLA Premium Burstable: la banda passante garantita di 20Mbps, burstable 500Mbps/server, il burst varia tra 0Mbps e 500Mbps in funzione delle ore vuote e delle ore piene e varia in funzione della destinazione.

-Con le opzioni a pagamento che il cliente può comperare (soltanto PRO):
-------------------------------
Se il cliente desidera avere > 100Mbps/cliente E > 20Mbps/serveur, può comperare l'opzione SLA Business. Può arrivare a 1Gbps/cliente.

Per i server con il collegamento 100Mbps:
-SLA business, garantita 100Mbps, burstable 500Mbps/server a 149E/mese

Per i server con il collegamento 1Gbps:
- SLA business, garantita 100Mbps, burstable 500Mbps/server a 149E/mese
- SLA business, garantita 200Mbps, burstable 500Mbps/server a 299E/mois
- SLA business, garantita 300Mbps, burstable 500Mbps/server a 349E/mois

Se il cliente utilizza il burst in maniera intensiva e/o permanente (temporaneamente vuole dire "meno di 36 ore").
è spostato verso
- SLA Business noBurstable, garantita 100Mbps, non burstable/server
- SLA Business noBurstable, garantita 200Mbps, non burstable/server
- SLA Business noBurstable, garantita 300Mbps, non burstable/server

Si può riassumere tutto ciò con:
-I Kimsufi sono adatti all'utilizzo non professionale
-I PRO sono adattati all'utilizzo professionale con le garanzie necessarie
- con SLA Business, il cliente può comperare la banda passante per andare a 1Gbps.

oles@ovh.net
14.10.2008, 18.32
Bonjour,
Les travaux sur la mise en place de la SLA Standard, Premium
et Business avancent bien. En savoir plus:
http://travaux.ovh.com/?do=details&id=2495

Actuellement ces SLA sont appliqués sur le rbx-60-c1 et vss-1-6k.

Amicalement
Octave

Voici un resumé de SLA Standard, Premium et Business.

Vous avez 100Mbps/client. C'est à dire que le client a 100Mbps pour l'ensemble de
serveurs chez Ovh. Avec les Kimsufi, il ne peut pas dépasser 100Mbps/client. Avec
les offres PRO, s'il utilise < 20Mbps / serveur, il peut dépasser 100Mbps/client.
Tout ceci sans rien payer de plus. Tout est compris dans le prix de serveurs.
Pour dépasser > 100Mbps/client et >20Mbps/serveur, il peut aussi acheter de la
bande passante en plus.
Dans tous les cas, nous ne limitons pas le traffic interne d'Ovh (entre les IP
d'Ovh).

Le détail:
- Sans aucune payante à payer en plus de prix de serveurs:
-------------------------------------------------------
- le Kimsufi, par défaut, a la "SLA Standard Burstable": 100 Mbps garantis
de manière non permanente, alias la bande passante burstable temporairement
à 100Mbps. (temporairement veut dire "moins de 24 heures").

- si le client utilise la bande passante de manière intensive et/ou
permanente, il est basculé vers "SLA Standard noBurstable": garantie 10Mbps,
non burstable.
Remarque:
De manière globale, on ne souhaite pas donner plus de garantie pour les
offres Kimsufi. Soit le client est un particulier et il n'a pas besoins
de ces garanties soit c'est un PRO et il faut qu'il passe vers les offres
PRO qui ont toutes les garanties nécessaire. On gardera donc l'état de
flou artistique en terme de bande passante sur les Kimsufi.

- le PRO, par défaut a la "SLA Premium": la bande passante garantie de 100Mbps,
non burstable.
- Si le client utilise > 100Mbps/client ET il fait > 20Mbps/serveur, le serveur
qui fait > 20Mbps va passer en SLA Premium Burstable: la bande passante garantie
de 20Mbps, burstable 500Mbps / serveur, le burst varie entre 0Mbps et 500Mbps
en fonction des heures creusses et des heures pleines et varie en fonction de
la destination.

- Avec les options payantes que le client peut acheter (uniquement PRO):
----------------------------------------------------------------------
Si le client souhaite avoir > 100Mbps/client ET > 20Mbps/serveur, il peut
acheter l'option SLA Business. Il peut aller à 1Gbps/client.

Pour les serveurs avec la connexion 100Mbps:
- SLA Business, garantie 100Mbps, burstable 500Mbps / serveur à 149E/mois

Pour les serveurs avec la connexion 1Gbps:
- SLA Business, garantie 100Mbps, burstable 500Mbps / serveur à 149E/mois
- SLA Business, garantie 200Mbps, burstable 500Mbps / serveur à 299E/mois
- SLA Business, garantie 300Mbps, burstable 500Mbps / serveur à 349E/mois

Si le client utilise le burst de manière intensive et/ou permanente
(temporairement veut dire "moins de 36 heures").
il est basculé vers
- SLA Business noBurstable, garantie 100Mbps, non burstable / serveur
- SLA Business noBurstable, garantie 200Mbps, non burstable / serveur
- SLA Business noBurstable, garantie 300Mbps, non burstable / serveur

On peut résumer tout ceci par:
- les Kimsufi sont adaptés à l'utilisation non professionnelle
- les PRO sont adaptés à l'utilisation professionnelle avec les garanties
nécessaires
- avec SLA Business, le client peut acheter la bande passante pour
aller à 1Gbps.