OVH Community, your new community space.

Informazione domini nameserver


gio01
24.11.2009, 13.41
in questo caso centra ::SPAM:: ri fai la procedura

PietroTC
24.11.2009, 12.04
Nessuno che mi sappia dare una dritta? Servono pių info?

PietroTC
20.11.2009, 15.35
Scrivo qui per chiedere un consiglio su come operare visto che sono cose che normalmente non seguo, quindi perdonate qualsiasi castroneria io scriva .

Situazione attuale : abbiamo su un RPS OVH di un amico un sito web (č il sito del nostro clan) , tale sito viene gestito utilizzando webmin.
Su tale server sono operativi i name server del dominio (spero di usare una nomenclatura corretta) ed il dominio era stato acquistato nella notte dei tempi da ::SPAM::.
Dalla notte dei tempi il server č stato migrato da provider a provider fino a giungere ad ovh e quindi con migrando i nameserver col il nostro dominio non ci sono mai stati problemi (a parte i normali tempi di propagazione).

Abbiam preso la decisione di portarci sul nostro RPS il domino ed il sito : per il sito non abbiamo ancora nessun problema (ma a quelli posso tentare di rimediare), il problema nasce per gestire il dominio.

Avevamo pensato nella fase iniziale di utilizzare i nameserver di ::SPAM:: e quindi siamo andati nel pannellino di ::SPAM:: e gli abbiamo fleggato l'opzione di utilizzare i due nameserver di ::SPAM:: e non quelli esterni.
Solo che anche dopo 10 gg il dominio viene risolto ancora dai vecchi nameserver, anche facendo whois del dominio risultano i vecchi nameserver che non vogliamo pių .

Qualche dritta? Servono pių dati ? E' normale tutto questo tempo? Sto proprio sbagliando procedura ?

Ringrazio in anticipo i miei salvatori