OVH Community, your new community space.

ditta individuale

mac
26.10.2010, 22.46
Grazie della risposta,
confermo che il sistema ora (da qualche mese sicuramente) stampa le fatture correttamente

sypher
26.10.2010, 22.29
Metti forma giuridica 'societÓ', nel tipo metti 'personale'.
In codice fiscale metti il tuo codice fiscale, in partita iva metti la partita iva preceduta da "IT".
In questo modo in fattura ti stampa entrambe.

A prescindere, non sono certo che il codice fiscale sia sempre necessario in quanto se ditta individuale, con tuo nome e cognome e partita iva, si riconduce comunque a te.

Ad ogni modo ... ovh ha un bellissimo sistema di invoicing, che quando modificate il contatto vi cambia anche tutte le fatture precedenti ... quindi problemi non si pongono.

Avevo fatto presente questo problema millenni fa all'assistenza tecnica, non so se l'abbiano corretto.

gio01
24.11.2009, 11.19
prova a chianare il supprto via telefono.

mac
22.11.2009, 21.11
se metto privato non viene stampata ne la Ragione Sociale ne la P.iva.

gio01
22.11.2009, 19.36
Prova come privato

mac
22.11.2009, 17.12
eh, sotto dove dice iva intra-comunitaria ho messo correttamente la p.iva con IT davanti come da te suggerito... e ok
il mio problema per˛ rimane, come metto nel campo "forma giuridica" ?
ho provato tutte le combinazioni, ma non ne trovo una adatta alla ditta individuale.

gio01
22.11.2009, 17.04
Metti IT e poi la cosa

mac
22.11.2009, 16.40
Buongiorno,
non riesco attraverso il manager a trovare il modo di inserire correttamente i miei dati per la fatturazione in quanto io sono una "ditta individuale" e non c'Ŕ una voce specifica.

Nella fattura dovrebbe comparire infatti la mia ragione sociale, la partita iva (11 caratteri) e il codice fiscale (16 caratteri, il mio personale)
Ho provato mettendo "societÓ" e poi "personale" (cosa che NON sarebbe formalmente corretta), ma la fattura non riporta la ragione sociale corretta.
Ho provato anche a mettere "altro", ma in quel caso non compare il CF...

Qualcuno ha avuto lo stesso problema? come avete risolto?

grazie
saluti