OVH Community, your new community space.

La virtualisation: on passe la seconde ...


azrael666x
29.12.2009, 16.40
Citazione Originariamente Scritto da MnEm0nIc
sul fatto che non sappia i termini in inglese la vedo veramente dura, la lingua dell'informatica e' l'inglese. io la vedo come una cosa per cui lui non vuole perdere tempo. e poi si sa che i francesi non hanno di buon occhio gli inglesi...
Intendevo che magari, quando scrive i temi come quello sulla virtualizzazione ad esempio, scrive in francese per evitare confusione su quello che vuole dire.

Se io conosco un termine in italiano (parlo ovviamente per me) e non in inglese, evito di scriverlo, ma se devo scrivere tante cose, preferisco scrivere tutto nella mia lingua e poi affidarmi a qualcuno per la traduzione, che ne sappia di più...

X quello continua a scrivere in francese.

Per il discorso feedback, so esattamente che li legge perchè ci risponde, come poi esattamente vengono utilizzati...

...un esempio che mi viene in mente è la protezione da frode che viene fatta richiedendo copia dei documenti in casi di pagamento con Carta di Credito considerati sospetti...

Giampaolo
23.12.2009, 11.04
Citazione Originariamente Scritto da MnEm0nIc
e poi si sa che i francesi non hanno di buon occhio gli inglesi...
Figuriamoci poi gli Italiani!

MnEm0nIc
23.12.2009, 10.49
Citazione Originariamente Scritto da azrael666x
@MnEm0nIc: Ovh non è ovviamente solo Octave, ma non hai idea di quante riunioni fanno per ogni singolo problema.
non so se questa cosa e' realmente utile, ma ognuno gestisce la propria azienda come meglio crede.
D'accordissimo sulla fiducia (non volevo certo essere scorbutico), ma per cambiare determinate cose, penso siano necessari determinati interventi che magari comportano soldi o hanno priorità differenti dalle nostre.
non sei stato scorbutico, non ti preoccupare. posso capire le difficolta' che si possano incontrare, ma se uno chiede dei feedback e su determinate cose questi sono negativi, bisogna muoversi per cambiare qualcosa, non credi? a me non pare sia cambiato molto.

@gio01 e MnEm0nIc: per quanto riguarda scrivere in inglese, tenete conto che magari lui scrive le cose nel momento in cui gli vengono e forse in inglese non sa itermini, ergo, scrive in francese per comodità sua, ben sapendo che (prima o poi) nelle filiali si fanno le traduzioni
sul fatto che non sappia i termini in inglese la vedo veramente dura, la lingua dell'informatica e' l'inglese. io la vedo come una cosa per cui lui non vuole perdere tempo. e poi si sa che i francesi non hanno di buon occhio gli inglesi...

felice natale

azrael666x
22.12.2009, 17.30
@MnEm0nIc: Ovh non è ovviamente solo Octave, ma non hai idea di quante riunioni fanno per ogni singolo problema. D'accordissimo sulla fiducia (non volevo certo essere scorbutico), ma per cambiare determinate cose, penso siano necessari determinati interventi che magari comportano soldi o hanno priorità differenti dalle nostre.

@gio01 e MnEm0nIc: per quanto riguarda scrivere in inglese, tenete conto che magari lui scrive le cose nel momento in cui gli vengono e forse in inglese non sa itermini, ergo, scrive in francese per comodità sua, ben sapendo che (prima o poi) nelle filiali si fanno le traduzioni

gio01
22.12.2009, 10.08
Una cosa Inglese è internazionale e negativo che una società non parli inglese bensì francese.. Arrivederci^^

MnEm0nIc
21.12.2009, 22.35
Citazione Originariamente Scritto da azrael666x
Mi scuso se non ho risposto subito, mancanza di tempo.
figurati... in questo periodo si e' tutti incasinati...

Il mio era un modo di dire, non posso pensare che davvero non gliene freghi niente, altrimenti non ci sarebbe una filiale italiana di Ovh no?
uhm... non so, di certo gli interessa il fattore economico derivante dalla riapertura a clienti italiani (evidentemente le motivazioni - che posso intuire ma non sapere con certezza - che avevano portato al blocco della clientela italiana hanno assunto un peso minore).
E poi sta cercando di risolvere i problemi con telecom, il problema sulle visrtualizzazioni...
mi stai dicendo che OVH e' esclusivamente Octave? e che lui si occupa di tutto? un'azienda di queste dimensioni dove un'unica persona e' il collo di bottiglia?
dai, un po' di fiducia, io facevo l'avvocato del diavolo e subito vi mettete a sindacare.
la fiducia mi pare che sia stata accordata quando si e' scelta OVH come farm, e non e' per sindacare che si risponde in un determinato modo, ma perche' ci si stressa tutti visto che le cose pur segnalate (e non da poco tempo) non cambiano...
Una persona che NON dorme quasi per scrivere sul forum, credo che meriti un po' di libertà, quantomeno in queste cose.
probabilmente tu conoscerai meglio di noi le sue "abitudini", pero' e' meglio che dorma per risolvere i problemi a mente fresca..
In ogni caso, per le traduzioni si affida alle filiali per non incorrere a problemi di traduttore online, visto che usa molto lo slang e le frasi fatte in francese..
il vero punto e' che se i post li scrivesse direttamente in inglese sarebbe non ci si lamenterebbe e lui perderebbe 10 minuti in piu' del suo preziosissimo tempo (e noi pagine e pagine di thread sul perche' non si scrive in inglese).

ciao

azrael666x
21.12.2009, 10.33
Citazione Originariamente Scritto da MnEm0nIc
beh, se anche tu sospetti questa cosa, non credi che ci sia una forte mancanza di rispetto verso i clienti che non parlano francese?
Mi scuso se non ho risposto subito, mancanza di tempo.

Il mio era un modo di dire, non posso pensare che davvero non gliene freghi niente, altrimenti non ci sarebbe una filiale italiana di Ovh no?

E poi sta cercando di risolvere i problemi con telecom, il problema sulle visrtualizzazioni...

dai, un po' di fiducia, io facevo l'avvocato del diavolo e subito vi mettete a sindacare.

Una persona che NON dorme quasi per scrivere sul forum, credo che meriti un po' di libertà, quantomeno in queste cose.

In ogni caso, per le traduzioni si affida alle filiali per non incorrere a problemi di traduttore online, visto che usa molto lo slang e le frasi fatte in francese..

MnEm0nIc
10.12.2009, 13.59
Citazione Originariamente Scritto da azrael666x
Può anche darsi che non gliene freghi nulla..
beh, se anche tu sospetti questa cosa, non credi che ci sia una forte mancanza di rispetto verso i clienti che non parlano francese?
Sto traducendo, datemi mezz'oretta, ok?
il tuo sforzo e' molto apprezzato (almeno da me che, pero' come detto anche in altri thread capisco senza grosse difficolta' il francese).

ciao

azrael666x
10.12.2009, 11.11
Fatto

azrael666x
10.12.2009, 10.26
Citazione Originariamente Scritto da Giampaolo
Chiaro, chiaro... chiaro che non gliene frega nulla!
Piuttosto, Stefano, riuscite a tradurre sopra?
Può anche darsi che non gliene freghi nulla..

Sto traducendo, datemi mezz'oretta, ok?

Pid
09.12.2009, 15.51
Citazione Originariamente Scritto da Giampaolo
Chiaro, chiaro... chiaro che non gliene frega nulla!
Piuttosto, Stefano, riuscite a tradurre sopra?
Ciao, grazie
P.S.: sono oramai SETTE giorni che attendo un i7-2T, quando il contatore ne dava 8 in un'ora... a che punto siete con l'ordine 6672694?
Io lo aspetto da 3 giorni ma considerando che tu devi ancora avere il tuo mi chiedo tra quanti secoli lo avrò

EDIT: come non detto server cosegnato pochi minuti fa

Giampaolo
09.12.2009, 15.49
Citazione Originariamente Scritto da azrael666x
Rettifico nuovamente, visto che forse NON è chiaro:

Octave scrive in tutte le sezioni più visitate di tutti i forum lo stesso identico messaggio.

Siamo noi nelle varie filiali che ci occupiamo di tradurre ed eliminare i messaggi doppi, quando possiamo.

Ma non lo fa x spam, semplicemente ritiene che così sia più visibile, poi noi vediamo di cancellare i doppi nelle sezioni errate.

Spero sia chiaro adesso...
Chiaro, chiaro... chiaro che non gliene frega nulla!
Piuttosto, Stefano, riuscite a tradurre sopra?
Ciao, grazie
P.S.: sono oramai SETTE giorni che attendo un i7-2T, quando il contatore ne dava 8 in un'ora... a che punto siete con l'ordine 6672694?

azrael666x
09.12.2009, 15.19
Citazione Originariamente Scritto da Giampaolo
Com'è possibile? Semplice, dei nostri "Merci pour vos feedbacks" non gliene frega una beneamata cippa! E' a casa sua ed a casa sua fa quel cazzo che vuole! Replica pure sempre lo STESSO - IDENTICO - MESSAGGIO sulle sezioni "Generale", "Servers dedicati" ed "RPS"... se questo non è SPAM!
Rettifico nuovamente, visto che forse NON è chiaro:

Octave scrive in tutte le sezioni più visitate di tutti i forum lo stesso identico messaggio.

Siamo noi nelle varie filiali che ci occupiamo di tradurre ed eliminare i messaggi doppi, quando possiamo.

Ma non lo fa x spam, semplicemente ritiene che così sia più visibile, poi noi vediamo di cancellare i doppi nelle sezioni errate.

Spero sia chiaro adesso...

Giampaolo
28.11.2009, 12.49
Citazione Originariamente Scritto da Ego-Ale-Sum
mi associo ai commenti postati anche sul forum inglese (che ho consultato per cercare una traduzione)...

per l'ennesima volta, come è possibile che i messaggi siano sempre tutti scritti in francese??
Com'è possibile? Semplice, dei nostri "Merci pour vos feedbacks" non gliene frega una beneamata cippa! E' a casa sua ed a casa sua fa quel cazzo che vuole! Replica pure sempre lo STESSO - IDENTICO - MESSAGGIO sulle sezioni "Generale", "Servers dedicati" ed "RPS"... se questo non è SPAM!

Ego-Ale-Sum
27.11.2009, 22.29
Citazione Originariamente Scritto da travel
consigliamo al padrone di questa società:

un corso d'italiano

http://www.educational.rai.it/ioparloitaliano/corso.htm
diciamo che io non arrivo a pretendere tanto alla fine, OVH ha sedi un po' in tutta euorpa: mica possiamo fargli imparare tedesco, spagnolo, portoghese, polacco ecc!

mi accontenterei, e penso di non chiedere nulla di trascendentale, di vedere le notizie già tradotte prima di essere postate, oppure in una lingua più universale come l'inglese...
Octave non può pretendere di continuare così: ok se capita una volta ogni tanto nelle emergenze, ma in questo caso si tratta di relazioni su progetti in corso, che potrebbe benissimo far tradurre prima di postare...

travel
27.11.2009, 21.56
consigliamo al padrone di questa società:

un corso d'italiano

http://www.educational.rai.it/ioparloitaliano/corso.htm


Ego-Ale-Sum
27.11.2009, 21.05
mi associo ai commenti postati anche sul forum inglese (che ho consultato per cercare una traduzione)...

per l'ennesima volta, come è possibile che i messaggi siano sempre tutti scritti in francese??
non si potrebbe semplicemente far avere alla filiale il messaggio 2 giorni prima ed averlo quindi subito in italiano, o al massimo inglese??? (lingua straniera che in Italia praticamente tutti studiano a scuola).
è una cosa assurda... penso che questo messaggio contenga cose abbastanza interessanti, ma non capisco niente! e google translate sarebbe poco utile, con tutti i tecnicismi qui inclusi e con il fatto che ci sono degli "a capo" in mezzo...

oles@ovh.net
27.11.2009, 18.58
Buongiorno,

Dopo l'IP failover, l'IP load balancing, ora abbiamo la "MAC failover"…

Da molti mesi (anni? dite dunque…! ) Ovh propone le distribuzioni
per la virtualizzazione pronte all'installazione sui server dedicati.
1 clic baby. Si può citare la distribuzione Proxmox, la VMWare, Xen e Virtuozzo.
Per saperne più
http://www.ovh.com/fr/produits/offres_vps.xml

La modalità di smistamanto degli IP/MAC di macchine virtuali (VM)
è effettuata al livello di router (livello 3 dei blocchi IP).
Va detto che routeur e switch della nostra rete, non riconoscono le MAC delle vostre VM.
Si instradano i pacchetti delle VM verso la MAC del server.

Questo può portare a volte a problemi di configurazione, poiché è il server
che deve accettare i pacchetti delle VM ed i rerouter verso la VM.
Si utilizzano spesso "iptables" per queste necessità. Passo per passo. E' pesante.

Ormai, Ovh propone in più il routing degli IP/MAC al livello 2,
ma va detto che più che tramite routing,
i pacchetti destinati alle VM utilizzano "switches".
Il server dedicato che riceve i pacchetti non deve più smistarli tramite routing,
ma utilizzando switches senza modificarli.
La comunicazione tra il routeur e VM è diretta.

E qui cambia tutto!

Potete dichiarare le MAC del vostro VM sulla nostra rete senza far saltare le protezioni sulle porte del vostro server.
Ovh dichiara ormai le vostre MAC sulla nostra infrastruttura e vi permette di switchare le MAC senza rischi.

Nel manager, apparirà un nuovo pulsante "MAC Virtuale per VPS".
Permetterà di ottenere un indirizzo MAC unico attribuito da OVH
per una VM su un IP Fail-over o su un blocco RIPE.
E avete visto? Non si parla di server dedicati sul quale la VM è alloggiata…
E' questo che cambia. Certamente la vostra VM deve "imparare a parlare" con il routeur
e dunque dovete configurare il routing di default per la vostra VM in modo che sappia su quale rete si trova…
Sembra complesso ma è molto più semplice che fare routing di pacchetti con iptables…

Tutte queste funzioni sono ancora in beta (anche il Manager).
La settimana prossima aggiungeremo l'opzione di oscillazione per il routing di MAC verso un altre reti.
All'incirca, proporremo la MAC failover…

Inoltre, venerdì abbiamo messo in produzione Citrix XenServer 5.5
in versione 'ALPHA', ma al momento soltanto per reinstallazioni.
Per la settimana prossima abbiamo in programma Hyper-V in alfa… similmente VMWare

Grazie per i vostri feed-back.
Amichevolmente
Octave