OVH Community, your new community space.

Ho un problema con mail()


jozmile
04.12.2009, 13.12
Questa è la risposta ottenuta da ovh.
Gentile Cliente,

Per quanto riguarda il formmail
Le confermo che se viene utilizzato un file .php
chiamato FORM o MAIL c'è possibilità che si verifichino problemi
come quelli da Lei menzionati.

A questo punto, La invito a verificare,
eventualmente provando a rinominare il file .php,
ovviamente nel caso in cui tale file contenga le parole FORM e/o MAIL.

Sicuro della sua comprensione, resto a disposizione
per qualsiasi richiesta di informazioni.

Cordialmente,
Domenico.
Per capirci, i file php sono quelli di wordpress, e molto probabilmente hanno sempre correttamente funzionato prima del passaggio alla piattaforma google apps. Siamo sicuri che le cose non sono correlate? Non ne ho la certezza matematica, ma l'unica cosa che ho cambiato è stata quella...

Liftoff
03.12.2009, 12.10
Citazione Originariamente Scritto da jozmile
Ho chiesto già aprendo un ticket ieri, ma non è stata acnora inviata una risposta. E' già questo mi lascia un pò pensare, finora su tutti i servizi di hosting che ho usato (tra i quali lunarpages e dreamhost che costano un terzo di ovh) mi hanno risposto entro poche ore anche su domande banalissime. Non è un comportamento esemplare, spero sia dovuto ad un sovraccarico di lavoro.

Ho dimenticato una cosa importante: sto usando google apps per la gestione dell'email di questo dominio. Sarà dovuto forse a questo?
Non credo che google apps sia il problema (anche se francamente non so come funzioni,suppongo che ti faccia utilizzare come MX una macchina di google),per quanto riguarda i ticket beh,spero ti abbiano già risposto,ma la gestione del rapporto con i clienti in Ovh è un pò lacunosa,non che lo staff italiano non si dia da fare,è il sistema in se che è un bel pò macchinoso.......

Da quello che ho capito io i ticket,se il problema/questito non può essere risolto in "loco" (ergo nella sede italiana) vengono girati in Francia,dove risiedono fisicamente le macchine di Ovh (e dove c'è chi conosce esattamente le configurazioni) e questo succede per tutti i clienti di Ovh (intendo tutte le nazioni dove opera) pensa te che casino arriva nella sede francese,poi mettici magari qualche problema di misunderstanding linguistico e.........la frittata è fatta

Se ricevi info,riportale qui,magari la tua "disavventura" può essere d'aiuto a qualcun'altro in futuro

jozmile
03.12.2009, 10.09
Ho chiesto già aprendo un ticket ieri, ma non è stata acnora inviata una risposta. E' già questo mi lascia un pò pensare, finora su tutti i servizi di hosting che ho usato (tra i quali lunarpages e dreamhost che costano un terzo di ovh) mi hanno risposto entro poche ore anche su domande banalissime. Non è un comportamento esemplare, spero sia dovuto ad un sovraccarico di lavoro.

Ho dimenticato una cosa importante: sto usando google apps per la gestione dell'email di questo dominio. Sarà dovuto forse a questo?

Liftoff
02.12.2009, 14.11
Citazione Originariamente Scritto da jozmile
Salve,
ho un problema con l'invio delle mail tramite form che utilizzano php sul sito www.artenaonline.it.
In pratica le mail vengono inviate dal modulo php mail() sia verso indirizzi esterni che verso l'indirizzo info@artenaonline.it, il modulo php conclude l'invio con successo ma le email non partono/arrivano come se fossero bloccate a livello server. Quale può essere il problema? Come posso risolverlo su un 240plan?

ringrazio anticipatamente
Mi sa che ti conviene chiamare,il funzionamento di mail() è basato sul fatto che sul webserver "giri" un Smtp Server oppure (solo se il SO del server è Win) ci si "appoggi" su di uno esterno.
Se non è specificato nelle caratteristiche del servizio (il fatto che ci sia PhP automaticamente non vuol dire che ci deve essere un Server Smtp) devi chiedere a chi conosce come sono fatte le configurazioni dei piani di hosting

jozmile
02.12.2009, 10.50
Salve,
ho un problema con l'invio delle mail tramite form che utilizzano php sul sito www.artenaonline.it.
In pratica le mail vengono inviate dal modulo php mail() sia verso indirizzi esterni che verso l'indirizzo info@artenaonline.it, il modulo php conclude l'invio con successo ma le email non partono/arrivano come se fossero bloccate a livello server. Quale può essere il problema? Come posso risolverlo su un 240plan?

ringrazio anticipatamente