OVH Community, your new community space.

Impossibile modificare i NameServers su Ovh...

Copyfight
06.12.2009, 17.15
Ok, sembra risolto, Ovh ha finalmente accettato la modifica dei NS.

Copyfight
06.12.2009, 13.34
Mi sa che bisogna prima aggiungere un record DNS ai NS di Liway, solo che cPanel per impostazione di default non consente di aggiungere domini che risolvono verso altri server, ed abilitare la relativa opzione pone un grave problema di sicurezza. Gli admin di Liway stanno quindi compiendo manualmente l'operazione... vediamo come va a finire...

Saluti, Giovanni

Copyfight
06.12.2009, 12.02
Ho creato un dominio su Ovh, ma il servizio di hosting me lo offre un'altra societÓ, Liway. Devo quindi impostare i NameServers verso Liway.

Se provo a farlo, ottengo l'errore: "Error while changing dns, please check if zone is well installed on servers". Ho riprovato giÓ svariate volte, attendo decine di minuti e... sempre lo stesso errore.

Se invece vado nel pannello di controllo (cPanel) di Liway e cerco di aggiungere un nuovo dominio ("Create Addon domain"), cPanel mi dice "Error from park wrapper: Using nameservers with the following IPs: 213.186.37.162,87.98.131.45 Sorry, the domain is already pointed to an IP address that does not appear to use DNS servers associated with this server. Please transfer the domain to this servers nameservers or have your administrator add one of its nameservers to /etc/ips.remotedns and make the proper A entries on that remote nameserver".

Cosa devo fare?
E' un problema da risolvere qua su Ovh, oppure su Liway?

Scusate, ma non ci ho mai capito molto di NameServers, e non Ŕ la prima volta che ho problemi a modificarli su Ovh, anche se altre volte dopo un paio di tentativi filava tutto liscio... stavolta son due giorni che ci provo ormai...

Saluti, Giovanni