
Originariamente Scritto da
tdrynx
salve,
sono cliente di OVH da circa 4 anni.
faccio questa premessa prima di avviare la mia discussione.
Sono diversi mesi che quando ho un problema cerco di contattare il supporto tecnico, oramai spostato in Italia.
A parte il giovamento di parlare in italiano, devo dire che il supporto non è assolutamente a livello di quello francese, ed inoltre spesso sento rispondermi "non dipende da noi ma dalla sede francese".
Quindi vorrei chiedere se anche altri di voi che hanno server dedicati hanno queste problematiche e se/come pensano di risolvere .
Oggi sono stato al telefono per 35 minuti per arrivare alla conclusione che mi viene risposto "scriva un ticket".
Quindi ho solo perso 35 minuti al telefono? No, evidentemente ciò che viene inviato via ticket arriva ad altri, forse ai tecnici in Francia.
Ok, a me sta bene, ma a questo punto non si può eliminare il servizio italiano che , di fatto, è solo di rallentamento per la risoluzione dei problemi?
Che ne pensate?
Le problematiche risolte tramite ticket sono solo quelle relative ad un certo ambito, non tutti i problemi possono essere risolti aprendo un ticket.
Se sei stato tenuto al telefono 35 minuti, evidentemente sono stati fatti controlli per verificare se il problema poteva essere risolto dall'italia.
Non credere che eliminando il supporto italiano le cose cambino, infatti spesso i clienti aprono i ticket, ma poi questi vengono girati al supporto xkè non sono problemi attinenti all'esistenza dei ticket.
Ovviamente, sei libero di telefonare in francia e stare 35 minuti al telefono (in francese o inglese) in quanto le procedure sono esattamente le stesse.