OVH Community, your new community space.

supporto inesistente


torpado
04.01.2010, 10.33
Citazione Originariamente Scritto da gio01
Non si possono accollare sempr eper la francia dai raga non prendiamoci in giro
Basta dire: I tecnici Italiani non sono in grado di gestire i ticket e quindi li fanno in Francia
Non è così. E' questione di organizzare i lavori nella modalità più logica e funzionale possibile.

Per quanto riguarda il supporto telefonico livello incidenti (tickets) è stato fatto un altro importante passo avanti:

http://forum.ovh.it/showthread.php?t=1847

Le filiali hanno svariati compiti, oltre a quello di fornire assistenza, ove possibile: ovviamente è inutile per noi gestire un disco guasto meccanicamente, quando il disco si trova a 1000Km da noi => da qui nasce il sistema tickets incidenti centralizzato (callcenter + datacenter)

AB75X
03.01.2010, 12.31
Allora, lavoro per un servizio primario (in italia anche i datacenters sono considerati primari)
Una volta al mese per una settimana faccio il reperibile e sono rintracciabile 24 su 24 e così fanno i miei colleghi, il nostro helpdesk funziona 24/7 adesso non per qualcosa ma il 24 abbiamo lavorato tutto il giorno, così come il 31, così come mi tocca la reperibilità settimana prox e l'epifania.
Almeno uno che risponda al telefono potrebbero anche metterlo
io sono disposto a pagare un h24 ma senza perdere la gestione del server
ma che esista!!!

gio01
02.01.2010, 16.35
Non si possono accollare sempr eper la francia dai raga non prendiamoci in giro
Basta dire: I tecnici Italiani non sono in grado di gestire i ticket e quindi li fanno in Francia

BiagioParuolo
02.01.2010, 10.30
Citazione Originariamente Scritto da azrael666x
Le problematiche risolte tramite ticket sono solo quelle relative ad un certo ambito, non tutti i problemi possono essere risolti aprendo un ticket.

Se sei stato tenuto al telefono 35 minuti, evidentemente sono stati fatti controlli per verificare se il problema poteva essere risolto dall'italia.

Non credere che eliminando il supporto italiano le cose cambino, infatti spesso i clienti aprono i ticket, ma poi questi vengono girati al supporto xkè non sono problemi attinenti all'esistenza dei ticket.

Ovviamente, sei libero di telefonare in francia e stare 35 minuti al telefono (in francese o inglese) in quanto le procedure sono esattamente le stesse.
Io, tempo fa, ci ho provato a chiamare in Francia di Sabato mattina...1h con la musica di attesa...alla fine ho desistito.

Bye

azrael666x
09.12.2009, 16.31
Citazione Originariamente Scritto da tdrynx
salve,
sono cliente di OVH da circa 4 anni.

faccio questa premessa prima di avviare la mia discussione.

Sono diversi mesi che quando ho un problema cerco di contattare il supporto tecnico, oramai spostato in Italia.

A parte il giovamento di parlare in italiano, devo dire che il supporto non è assolutamente a livello di quello francese, ed inoltre spesso sento rispondermi "non dipende da noi ma dalla sede francese".

Quindi vorrei chiedere se anche altri di voi che hanno server dedicati hanno queste problematiche e se/come pensano di risolvere .

Oggi sono stato al telefono per 35 minuti per arrivare alla conclusione che mi viene risposto "scriva un ticket".

Quindi ho solo perso 35 minuti al telefono? No, evidentemente ciò che viene inviato via ticket arriva ad altri, forse ai tecnici in Francia.

Ok, a me sta bene, ma a questo punto non si può eliminare il servizio italiano che , di fatto, è solo di rallentamento per la risoluzione dei problemi?

Che ne pensate?
Le problematiche risolte tramite ticket sono solo quelle relative ad un certo ambito, non tutti i problemi possono essere risolti aprendo un ticket.

Se sei stato tenuto al telefono 35 minuti, evidentemente sono stati fatti controlli per verificare se il problema poteva essere risolto dall'italia.

Non credere che eliminando il supporto italiano le cose cambino, infatti spesso i clienti aprono i ticket, ma poi questi vengono girati al supporto xkè non sono problemi attinenti all'esistenza dei ticket.

Ovviamente, sei libero di telefonare in francia e stare 35 minuti al telefono (in francese o inglese) in quanto le procedure sono esattamente le stesse.

MnEm0nIc
07.12.2009, 13.46
beh se devono semplicemente dire di mandare ticket non ha certamente senso che esista. almeno lo aprissero loro il ticket dopo che si e' stati al telefono spiegando il problema e tante chiacchiere tra le attese.

ritengo che sarebbe molto piu' produttivo che le varie sedi dislocate possano seguire per intero la trafila del ticket, avendo un filo diretto con i tecnici in Francia. insomma, un help desk che sia tale e non solo di nome..

tdrynx
07.12.2009, 11.37
salve,
sono cliente di OVH da circa 4 anni.

faccio questa premessa prima di avviare la mia discussione.

Sono diversi mesi che quando ho un problema cerco di contattare il supporto tecnico, oramai spostato in Italia.

A parte il giovamento di parlare in italiano, devo dire che il supporto non è assolutamente a livello di quello francese, ed inoltre spesso sento rispondermi "non dipende da noi ma dalla sede francese".

Quindi vorrei chiedere se anche altri di voi che hanno server dedicati hanno queste problematiche e se/come pensano di risolvere .

Oggi sono stato al telefono per 35 minuti per arrivare alla conclusione che mi viene risposto "scriva un ticket".

Quindi ho solo perso 35 minuti al telefono? No, evidentemente ciò che viene inviato via ticket arriva ad altri, forse ai tecnici in Francia.

Ok, a me sta bene, ma a questo punto non si può eliminare il servizio italiano che , di fatto, è solo di rallentamento per la risoluzione dei problemi?

Che ne pensate?