OVH Community, your new community space.

Info su WinPlesk e webmail...


grido
19.10.2008, 06.59
Io personalmente la attendo con ansia. La conoscenza e' utile a tutti

HyperText
18.10.2008, 12.24
Grazie per la delucidazione...

Allora a breve sarņ costretto a postare una guida per Webmin, che ha quasi tutto disattivato di default (o con permessi """errati""")

grido
18.10.2008, 08.10
Salve a tutti,
probabilmente molti di voi non hanno avuto lo stesso problema o lo hanno risolto senza difficolta' ma per utilita' scrivero' di seguito il problema e la risoluzione per quanto riguarda la mancata visualizzazione di Horde (webmail predefinito con l'installazione di Plesk) nel browser.

Problema:
Attivando un nuovo dominio in plesk (macchina nuova e pulita) e creando un indirizzo email per il dominio, accedendo all'indirizzo "webmail.nomedominio.com"
dove nome dominio e' il nome assegnato durante la creazione in Plesk, l'interfaccia Horde per avere accesso alle email di quell'indirizzo non si apre.

Soluzione:
Le cause potrebbero essere diverse ma la piu' immediata da verificare e' la seguente:
- Entrare nel pannello Plesk come amministratore
- Cliccare sulla sinistra alla voce Server
- Cliccare su "Gestione Componenti"
(Qui e' possibile verificare, modificare o attivare/deattivare tutti i componenti installati sulla macchina)
- Cercare in basso la voce Webmail e cliccare sul link
- Attivare Horde e premere Ok

Fatto!!!

Dietro suggerimento di Antonio della OVH ho deciso di postare questa breve descrizione per la risoluzione del problema in questione.
Spero possa esservi di aiuto.
Buona giornata a tutti