OVH Community, your new community space.

Username e Password accesso SSH?


Interstudio
20.10.2008, 13.22
Grazie a entrambe,

la mail non mi è mai arrivata ma effettivamente è conservata nello storico.

Buon lavoro e grazie ancora,

Evelina Agostini

fulvio.palma
20.10.2008, 00.51
Citazione Originariamente Scritto da EvolutionCrazy
aggiungo che copia della mail resta anche nel manager, quindi anche in caso di mail non recapitata puoi vedere le password da la'
Grazie: non ci avevo fatto caso. "Manager", "Amministrazione", "I miei parametri", "Storico delle email".

Fulvio

EvolutionCrazy
20.10.2008, 00.23
Citazione Originariamente Scritto da fulvio.palma
al termine della procedura automatica, il sistema ti invierà le nuove credenziali per l'accesso.
aggiungo che copia della mail resta anche nel manager, quindi anche in caso di mail non recapitata puoi vedere le password da la'

fulvio.palma
19.10.2008, 23.45
Citazione Originariamente Scritto da Interstudio
Buongiorno a tutti,

mi è stato recentemente attivato un server dedicato con CentOS e Cpanel. Il server viene correttamente visualizzato sul Manager e riesco a pingare l'ip address. Anche i tool di monitoring dello stato funzionano a dovere.

Il problema è che non ho mai ricevuto nessun dato per l'accesso SSH e nemmeno una coppia login/passwd da utilizzare con Cpanel. Suppongo ci sia un utente root sulla macchina ma non ne conosco la password, e lo stesso dovrebbe valere per un ipotetico utente cpanel.

Esiste una procedura di "primo accesso" da compiere direttamente dal manager oppure semplicemente non ho ricevuto la mail con le password?

Il server cui faccio riferimento è ns359006.ovh.net.

Il Codice cliente è: : 658318412

Grazie in anticipo per la collaborazione,

Evelina Agostini

Spero che ti abbiano già risposto "direttamente" e che sia solo un caso che qui non ci sia traccia della soluzione al tuo problema.

Comunque: all'attivazione del sistema dovresti (ovviamente) ricevere un'email con le credenziali per l'accesso alla tua macchina.

Se non l'hai ricevuta, potrei suggerirti di verificare la correttezza dei tuoi dati nella sezione del Manager OVH "Amministrazione", "I miei parametri", "Dati personali" e controllare che entrambi gli indirizzi email (se ne hai inseriti due ...) siano corretti e, soprattutto, di verificare che non ci siano problemi sulla tua casella di posta (dico questo perché se hai ricevuto le credenziali per l'accesso al pannello di controllo "probabilmente" hai anche indicato correttamente le caselle di posta).

Se non dovessi ricevere risposta (sempre che non ti abbiano già risposto in privato, come dicevo prima ...) dal manager potresti richiedere la reinstallazione automatica del server (con le stesse impostazioni del precedente) e, al termine della procedura automatica, il sistema ti invierà le nuove credenziali per l'accesso.

Buon lavoro.

Fulvio Palma

Interstudio
19.10.2008, 11.53
Buongiorno a tutti,

mi è stato recentemente attivato un server dedicato con CentOS e Cpanel. Il server viene correttamente visualizzato sul Manager e riesco a pingare l'ip address. Anche i tool di monitoring dello stato funzionano a dovere.

Il problema è che non ho mai ricevuto nessun dato per l'accesso SSH e nemmeno una coppia login/passwd da utilizzare con Cpanel. Suppongo ci sia un utente root sulla macchina ma non ne conosco la password, e lo stesso dovrebbe valere per un ipotetico utente cpanel.

Esiste una procedura di "primo accesso" da compiere direttamente dal manager oppure semplicemente non ho ricevuto la mail con le password?

Il server cui faccio riferimento è ns359006.ovh.net.

Il Codice cliente è: : 658318412

Grazie in anticipo per la collaborazione,

Evelina Agostini