OVH Community, your new community space.

migrazione rps a dedicato


gio01
20.12.2009, 15.24
Se e WOw bASTANO PURE 5tb tanto non li comsumereti tutti

Ego-Ale-Sum
20.12.2009, 14.06
a questa domanda non so rispondere: non uso game servers... penso comunque dipenda molto da che TIPO di game server è...

ddos
19.12.2009, 19.49
ma il problema è un server game con 100 mbps quanti utenti potrebbe supportare ? in pratica meglio 1gbps limitato a 5tb o 100 mbps illimittai .....

secondo voi ?

Ego-Ale-Sum
19.12.2009, 19.13
1. devi pensare te a trasferire tutto. devi reinstallare tutto quanto nel nuovo server. per trasferire i dati puoi usare SSH (solo i documenti: applicazioni ecc vanno reinstallate); per trasferire il MySQL, devi fare un dump, trasferirlo via SSH e re-importarlo.

2. non capisco la domanda: che tipo di limitazioni?

3. traffic = 5TB al mese a 100mbps. superati i 5TB di traffico, o paghi un extra o la velocità è limitata a 10mbps;
unmetered = 100mbps continui, ma non garantiti sui punti di peering (in genere, quindi, connettività non garantita fuori dall'europa)

4. l'utilizzo professionale è una "tassa" fissa necessaria per poter aggiungere componenti extra (ad esempio,ip aggiuntivi, kvm, firewall, scheda RAID...)

5. ovviamente

6. sono due cose completamente diverse... il kimusif costa meno, ma ha una CPU single-core molto meno potente (l'sp mini ha un core 2 duo a frequenza quasi doppia) e la connessione traffic nel kimusif è di 3TB invece che 5. la differenza più grande, però, direi che sta nel disco: il kimsufi ha un disco singolo, quindi *non* usa RAID. quest'ultimo è direi fondamentale in un server "serio" (almeno RAID 1): permette infatti di non perdere tutti i dati (e non mettere offline il server) in caso di rottura di un hard disk, in quanto ce ne è uno "di scorta" contenente gli stessi identici dati.

ddos
19.12.2009, 17.35
sto valutando seriamente di passare da un rps a un dedicato inizierei con un superplan mini09 o un kimsufi c-05g , mi chiedevo se potevate illuminarmi in merito....

1 il trasferimento di tutto il sistema sito, server installati e altro lo debbo effettuare io , ci sono tools appositi e nel caso ho un tempo entro il quale entrambi i server sono aperti per fare fisicamente il cambio ?

2 quali sono le limitazioni del superplan mini09 ?

3 la differenza tra le due bande disponibili (traffic e unmetered) ?

4 l utilizzo professionale che vantaggi da ?

5- posso cambiare le impostazioni come per gli rps tipo riformattare tutto , cambiare os etc etc

6- cosa mi consigliate tra mini09 e kimsufi c05g ? e perche ?

scusate le domande sciocche ma è il mio primo vero e proprio dedicato

grazie in anticipo