OVH Community, your new community space.

Licenza cPanel non inclusa??


EvolutionCrazy
24.10.2008, 10.49
Citazione Originariamente Scritto da Interstudio
Davvero....

Intendevo esattamente opensource. So benissimo la differenza che c'è con freeware o con i rilasci sotto le varie licenze più o meno libere.

Quello che intendevo è esattamente opensource.
Pensavo il problema fosse solo "economico" (visto il riferimeto a 400$ tra parentesi ^^)...
Adesso non so bene nel campo dell'hosting di siti web... ma per altri tipi di usi ci sono pannelli completamente gratuiti... ma con licenze non open, e codice ovviamente offuscato...

Probabilmente se c'e' disponibilità economica "illimitata" si riesce a piegare anche cpanel e farsi fornire una licenza custom con codice in chiaro e modificabile... sicuramente non a 400 miseri $

hery
24.10.2008, 10.23
Prova virtualmin.com

Facile da installare... ed è gratuito (c'è una versione pro ma quella gratis è sufficiente).

Se hai problema, contattami.

AlexTheMaster
23.10.2008, 08.13
sulk sito di sourceforge c'è una specie di cpanel freeware e opensource. Sinceramente non so come possa essere ma ho visto che se ne parla molto

Interstudio
20.10.2008, 15.13
PS:
opensource = poter vedere il codice (non necessariamente gratuito)
gratuito = che si puo' usare senza pagare
Davvero....

Intendevo esattamente opensource. So benissimo la differenza che c'è con freeware o con i rilasci sotto le varie licenze più o meno libere.

Quello che intendevo è esattamente opensource.

Grazie cmq agli altri per le precisazioni su plesk e cPanel.

Evelina Agostini

HyperText
20.10.2008, 15.01
Se è un kimsufi la licenza Plesk 8.4 ti permette di avere un (1) solo dominio.

torpado
20.10.2008, 14.25
Citazione Originariamente Scritto da Interstudio
Salve a tutti,

in questo post mi sembra di capire che la licenza di cPanel non è inclusa in quanto sto pagando per il server dedicato. Inoltre anche loggandomi sul mio server sulla porta 2087 ricevo un messaggio analogo. E' corretto? Devo acquistare separatamente la licenza?

E' solo che durante l'acquisto del servizio su OVH sembra che cPanel sia già incluso, ed in nessun luogo viene menzionato il fantomatico acquisto di una licenza a posteriori (oltre 400 $).

Qualcuno ha risolto con soluzioni opensource?

Evelina Agostini
al momento non forniamo la licenza cPanel assieme all'installazione ed è indicato nella distribuzione CPanel.
Se il server non è un kimsufi, nella release Plesk 8.4 la licenza per 30 domini è inclusa.

EvolutionCrazy
20.10.2008, 14.24
tutti i pannelli di controllo molto diffusi hanno un costo di licenza...

OVH da plesk (gratuito fino a 30 domini su tutti i server presi da ovh.it) a prezzi bassi...

c'è ispconfig gratuito

PS:
opensource = poter vedere il codice (non necessariamente gratuito)
gratuito = che si puo' usare senza pagare

Interstudio
20.10.2008, 14.00
Salve a tutti,

in questo post mi sembra di capire che la licenza di cPanel non è inclusa in quanto sto pagando per il server dedicato. Inoltre anche loggandomi sul mio server sulla porta 2087 ricevo un messaggio analogo. E' corretto? Devo acquistare separatamente la licenza?

E' solo che durante l'acquisto del servizio su OVH sembra che cPanel sia già incluso, ed in nessun luogo viene menzionato il fantomatico acquisto di una licenza a posteriori (oltre 400 $).

Qualcuno ha risolto con soluzioni opensource?

Evelina Agostini