OVH Community, your new community space.

dedicato per host gioco online...


e.p
28.12.2009, 20.46
Citazione Originariamente Scritto da graziano87
Avrei poi una domanda da porre...forse ho fatto una caxxata a noleggiare il cPannel..ma è l'unico componente della lista che ha le stelle sul games...ora ditemi..cPannel a che serve?? E' indispensabile per settare il server di gioco o non serve a nulla per il mio scopo?
http://cpgs.cpanel.net/

Se il gioco è uno di quelli elencati, allora può darsi che cPanel ti aiuti a configurarlo/gestirlo, ma certamente non è indispensabile.

Ciao!

graziano87
28.12.2009, 19.52
allora:
il gioco che ora sto facendo girare sul pc utilizza una versione di freebsd (non so il numero di versione)...

Avrei poi una domanda da porre...forse ho fatto una caxxata a noleggiare il cPannel..ma è l'unico componente della lista che ha le stelle sul games...ora ditemi..cPannel a che serve?? E' indispensabile per settare il server di gioco o non serve a nulla per il mio scopo?

graziano87
28.12.2009, 19.40
cpannel è l'unico che ha le stelle su games

gio01
28.12.2009, 16.43
Citazione Originariamente Scritto da graziano87
Per un server dedicato con sistema operativo cpannel installato destinato a far girare un gioco online si potrebbe utilizzare navicat per accedere al database?

Se la risposta è si..mi potete postare una guida su come utilizzarlo?

Vi ringrazio in antcipo dell'aiuto.
dipende dal gioco e poi sucsa che te serve cpanel se devi fare mysql?

ddos
28.12.2009, 14.19
be , difficile dirlo cosi.
1 dipende dal gioco generalmente si usa win
2 si puoi usare navicat e lo usi come sempre basta configurare mysql per accettarre connessioni ext
3 nn ho capito....
4 dipende dal game
5 nn credo esistano tali guide

be ti sei buttato in un avventura con poche conoscenze per farlo , generalmente per un server game server essere in grado di rifare una compilazione, correggere db fix etc etc anche i piu esperti ci passano notti insonni.
forse sei stato troppo precipitoso nel prendere un dedicato.
a questo punto potresti migrare verso qualkosa di precotto gia tutto compilato a quel punto hai bisogno solo di win sulla macchina.
imho.

e.p
28.12.2009, 10.20
Non ho mai messo le mani su server per giochi on-line, però installando server a vari scopi da un po' di tempo sono quasi certo che le risposte a tutte le tue domande dipendano dal gioco, e che una parte di queste risposte si possano reperire dove hai reperito il software

Se posterai qualche informazione più precisa è probabile che qualcuno possa indirizzarti meglio. Ciao!

graziano87
28.12.2009, 09.54
Salve a tutti...

E' la 1 volta che apro un server dedicato per hostare un gioco online...sono abbastanza ignorante sull'argomento e chiedo quindi un aiuto.

Le mie domande sono:

1) Che sistema operativo devo installare per far partire il gioco??
2) Io ho sempre utilizzato navicat per accedere al database del server di gioco...posso utilizzarlo anche sul dedicato? Se si, come?? mi potete spiegare o postare una guida?
3) I file che si devono inserire nell'ftp, vanno inseriti cosi come sono nella cartella root o devo creare una nuova cartella? In che cartella vanno inseriti??
4) Una volta inserito tutto nell'ftp, come faccio partire il gioco? Come posso settare il database?
5) Potete postare una guida che mi spiega dalla A alla Z come impostare il mio server dedicato per l'hosting di un server di gioco?

Lo so, le domande sono infinite...ma sono 10 giorni che ho il dedicato..e non sono ancora riuscito a farlo funzionare...ogni giorno sono problemi su problemi e le guide di supporto non mi stanno per niente aiutando.

Prego qualcuno piu esperto di me di aiutarmi...
Come riconpensa (se interessato) chi mi aiuta diventa membro dello staff di gioco.

Ringrazio in anticipo dell'aiuto.

graziano87
27.12.2009, 04.48
Per un server dedicato con sistema operativo cpannel installato destinato a far girare un gioco online si potrebbe utilizzare navicat per accedere al database?

Se la risposta è si..mi potete postare una guida su come utilizzarlo?

Vi ringrazio in antcipo dell'aiuto.